Download italian pack aiuto!

motonauta

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Illustrissimi Miuissimi abbiate pietà! Sono Motonauta, un nuovo possessore di un MI 2 S 32 Gb..e fin quì corre tutto liscio. Ho scaricato l'ultimo service pack in italiano, o meglio, per me anche il primo poichè il telefono mi è arrivato ieri. Non è che con l'inglese sia poi male ma se chiaramente è nella nostra lingua è tutto più "familiare" no?..e fin quì corre tutto liscio.
Ho fatto il download ma non è successo nulla, sempre in inglese è rimasto tutto. Siccome come avrete potuto intuire in questi primi secondi di lettura, mi sono laureato al MIT Technology di Boston in ingegneria informatica con specializzazione telefonica su ROM, RAM e cose simili..e a qusto punto non fila più liscio.

Devo prima fare qualche altra operazione prima di fare il download del servicepack?
Qualcuno è così cortese e gentile da voler spiegare passo passo la procedura a chi come me non è
uno smanettone su queste cose?

Ho cercato di leggere tutto quello che c'era da leggere ma abbiate pietà, ho ancora il telefono che parla come la regina d'Inghilterra.

Ricapitolando, io ho scaricato l'ultimo service pack in italiano, ho capito che ci sono delle partizioni e delle recovery ma..spiegatemi passo passo partendo da zero se potete vi prego!

Una volta capito sarò comunque a disposizione per gli altri utenti che necessiteranno di aiuto e quindi di nuovo..filerà tutto liscio. Un sentito GRAZIE.
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
ciao motonauta, per semplificare le cose dovresti procedere in questo modo:
1-scarichi su pc la rom ed italian pak da qui http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/ ( vai su rom e clik e dovrebbe fare download,poi su italian pack e clik).una volta scricati i 2 file prendi il telefono e lo colleghi al pc.Quando ha riconosciuto il tel vai in risorse ed apri la sdcard del telefono ( per farmi capire sarebbe come c: del pc) e copi i 2 file precedentemente scaricati col pc. Fatto questo stacchi il telefono e prosegui in questo modo:
1-apri l'applicazione Updater,
2-premi il taso in basso a sinistra del tel e premi sulla prima voce ( scegli pacchetto da installare),si apre la tua sdcard ( c: ) scegli il file che dovrebbe chiamarsi miuiandroid...3.5.3 e nella schermata seguente in basso a destra premi install now.poi ti dovrebbe chiedere di fare backup ma a te non interessa visto che è nuovo il tel,quindi ancora install e lui installa la rom ed la installa in system2 ( perchè da Updater si flasha sempre partizione non attiva). Alla fine del processo ti chiede se riavviare nella nuova versione e tu confermi.
A questo punto lui si riavvia in sistem 2 e qui RIPETI LA PROCEDURA DESCRITTA PRECEDENTEMENTE per installare la stessa rom anche su system 1.Una volta finito e riavviato hai la stessa rom sia in sistem 1 che sistem2.
3- a questo punto ripeti la procedura per installare ITALIAN PACK ( lingua italiana) sia in sistem 1 sia in sistem2 ( perchè se non la installi in tutti e due i sistem c'è conflittto)
Ora hai il telefono con l'ultima rom miui ed in italiano ti consiglio di fare un wipe cache ed un wipe data e per farli devi riavviare il cellulare in recoveri ( sempre tramite UPDATER, taso in basso a sinistra, riavvia in recovery,ok. Una volta in recvery ti sposti nel menu con i tasti volume sù e giù e col tasto accensione per dare ok, scegli lingua inglese, e poi vai in wipe cache e dai ok, poi wipe data e dai ok, poi vai su reboot ti chiede se sys 1( last) o system 2 è a tua disrezione però in genere 1 e dai ok.
Adesso ti puoi godere il tuo mi2s in italiano.
 

motonauta

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Manfro5 che Dio ti benedica. Sto cercando di fare mente locale su quello che grandiosamente hai scritto.
Porc..sarà dura, giuro che ci provo ma non garantisco risultati. Mi sono appena messo al mio fianco una bombola d'ossigeno d'alta montagna e delle pasticche al fosforo per attivare più neuroni possibili e per stimolare anche gli emisferi più nascosti del mio cervello. Sarà come tirare l'ultimo calcio di rigore alla finale di coppa del mondo. Passo e non chiudo.
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
È più facile farlo che scriverlo.Poi leggi i vari thread che ci sono sul forum e vedrai che potrai modifivare il tuo mi2 come più ti aggrada.ad esempio potresti mettere la ROM mini 3.5.3 su system 2 e mettete la rayglobe 2.0 su system 1 che é uno spettacolo.
 

motonauta

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Manfro5 questa è una spiegazione che mi appena arrivata da un collega di mia moglie tu che dici? "Allora vai su miuiandroid.com, entra nella sezione download rom, cerca il link per multilanguage rom, e scaricati la rom per xiaomi mi2\mi2s. Rinominala update.zip e inseriscila nella memoria del telefono.
Riavvia in recovery (Tasto volume su + tasto power, e quando appare il logo lasci entrambi) selezioni l'inglese con i tasti volume e dai invio con tasto power, dopodichè selezioni "appy update from sdcard" (o qualcosa del genere, non ricordo bene come è scritto) e ti installa la rom multilanguage. E' tutto".

Manfro che dici?
 

motonauta

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Sempre e comunque GRAZIE. (Sto sempre attaccato all'ossigeno).
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
É uno dei metodi. Solo che quella é molto pesante mentre quella che ti ho detto io é sviluppata da italiani e più performante.poi sta a te scegliere
 

motonauta

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Lo sentivo a pelle che le tue risposte erano e sono grazie cadute dal cielo. Sentivo in te un qualche cosa di onnipotenza, una Treccani della telefonia, un Maradona della telefonia mobile, un pallone d'oro delle radiofrequenze, un cardinale poi venuto Papa degli smartphone.

Ok inizierò la tua procedura. Il TG 1 e Sky 24 hanno già mandato i suoi inviati. Non posso deluderti.
Non posso.
 
  • Like
Reazioni: Mish

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@motonauta
Sei fantastico. Facci sapere com'è andata :)
 

Mr.Mone

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
155
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
33
Terminale
mi2A kitkat 4.4.2 V mi3W rayglobe 2.0
con un M2A i passaggi soni gli stessi? mi arrivera a giorni ho letto qualcosa nel forum ma ho trovato poco nello specifico per M2A. lo chiedo perche so che non ha lo slot sd.:confused:
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si dovrebbero essere uguali
 

motonauta

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Illustrissimi, siamo appena arrivati da Ciampino..e or ora mi trovo a casa. Diciamo che il buon Manfro5 ha fatto sì che la mia partenza insieme a mia moglie per Parigi si potesse affiancare a quella con il MI 2 S - 32 GB in italiano. Grazie ai consigli di Manfro abbiamo potuto settare il terminale nel migliore dei modi. Non finirò ancora di ringraziarlo.

In questi 4 giorni abbiamo potuto testare il telefono, o meglio, dato che il telefono è di mia moglie è lei che ha avuto modo di sfruttarlo a pieno in ogni situazione possibile, a maggior ragione usandolo anche all'estero(Parigi) si è potuto constatare l'eccellente funzionamento in roaming.

Io ho fatto svariate foto e video, fluidità e definizione ai massimi livelli, mai un blocco, sempre perfetto.
Applicazioni social di qualunque tipo hanno funzionato perfettamente, ripeto, sempre con la massima fluidità, come si appoggia il dito sullo schermo le operazioni sono immediate.

Diciamo che sono stati 4 giorni dove il telefono è stato ben sfruttato e non ha mai dato apparenti segni di problemi. La batteria si carica veloce e come autonomia stai su 1 giorno se lo "ammazzi" di foto, video, messaggi e telefonate di lavoro/varie, applicazioni social di vario tipo, quindi, benissimo. Si può fare ancora meglio se lo si usa normalmente, quindi, penso, che per le sole telefonate e messaggi.

Queste sono le prime impressioni di questo terminale, per il momento decisamente positive.

Se ci sono domande da fare, fatele pure. Un saluto a tutti !!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Giammy86

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
AIUTO RAGAZZI HO INSTALLATO LA ROM ITALIANA NEL MIO XIAOMI MI2S E ORA NON S VEDE PIU LO SCHERMO RESTA NERO CHI MI PUO AIUTARE?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa il minuscolo cortesemente....hai fatto i dovuti wipe prima di installarlo?
 

Giammy86

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Cioè Ale? Lo schermo ora e nero..si vede solo quando ebloccato che posso fare?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guarda non conosco bene gli xiaomi, ma in genere in tutti i terminali bisogna fare i tre wipe (data,davilcache e cache) per installare rom+pack
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.087
Ultimo iscritto
alessiaa

Ultimi post