Varie Doppio Tap to wake up!

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Ragazzi, ho scovato una guida per installare un'app per svegliare il device tramite doppio tap!
La guida è in inglese e io l'ho semplicemente tradotta, quindi i meriti vanno a satyajit_ghana di en.miui.com!

L'app in questione è KNOCKR.
Accediamo al Play Store e scarichiamola.

222204nlfuwfffjfuyslsf.png.thumb.jpg


Apriamola e ci ritroviamo questa schermata:

222157ytac0yvv0tkjav1t.png.thumb.jpg


Ora potrete scegliere se utilizzare i tap oppure le gesture:

222154aqzb59ffx89qqtty.png.thumb.jpg


Scegliendo i tap, si aprirà la schermata in cui dovrete tappare in sequenza secondo i numeri:

222151ukol81byrirl9lhb.png.thumb.jpg


Se invece sceglierete le gesture, si aprirà la finestra in cui dovrete swypare in su:

222143iiu0nk8ar080c1fi.png.thumb.jpg


Adesso potrete configurare i tap come vorrete:

222149zha3tz56ghvta2tg.png.thumb.jpg
222141eno6ebbybmlmin6d.png.thumb.jpg

Infine, abilitate Knockr nell'app sicurezza in modo che si avvi in automatico al boot del device.
Inoltre, nelle Impostazioni di Knockr ci sono diverse opzioni per settare al meglio e secondo il vostro piacimento l'app.
N.B.: Assicuratevi che l'app non venga killata dalla memoria, chiudetela a lucchetto nel task manager (swype giù).
Ora potrete utilizzare l'app quando vorrete!

 
  • Like
Reazioni: Cri75

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
quasi quasi la provo...
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
@NoteMi l'ho testata un giorno, da ieri. ma gli effetti li ho potuti constatere oggi, cioè da stamattina con 100% di batteria carica, ad ora. non ho usato rete dati, anche perché io uso WiFi a casa, quindi risorse di sistema usate abbastanza poche (sms, qualche telefonata), e posso assicurare che, almeno sul mio device quale redmi note 2, l'applicazione è bella e funziona bene, ma evidentemente non killa alcune app o funzioni (sensori vari?), perché mi trovo già al 16% di ricarica, quando prima di installarla con un uso moderato, la carica durava quasi due giorni (intendo dall'accensione allo spegnimento, per due giorni). ripeto, è un app molto bella e funzionale, ma è una release giovane, servono migliorie e spero che lo sviluppatore l'aggiornerà in meglio. attendo versione migliore.
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
aggiungo, per essere più precisi; io sono un user che il proprio device lo tiene attivo il meno possibile, almeno quando sono fuori casa. killo tutte le app che non userei senza WiFi, e disabilito l'avvio automatico per le medesime sapendo di non doverle utilizzare. ed è quello che ho fatto testando questa app. di conseguenza la causa di un consumo eccessivo di batteria è da imputare esclusivamente alla app in questione. resto comunque fiducioso in un update che risolva...
l'ho testata con la MIUI 7 sviluppatore, la 5.10.22_hermes_ita. niente gps, niente wifi, niente rete dati, wallpaper statico, sensore di luminosità attivo e luminosità non eccessiva. uso cpu settato in prestazioni moderate.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il funzionamento di quel tipo di app è che lo schermo è sempre attivo viene solo oscurato il display per quel motivo consumano batteria

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Cri75

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
Il funzionamento di quel tipo di app è che lo schermo è sempre attivo viene solo oscurato il display per quel motivo consumano batteria

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

l'ho sospettato, e visto i risultati non ho voluto nemmeno indagare con qualche app che monitorizzi quali funzioni e applicazioni killerebbe o meno ogni volta che il device viene "disattivato" da questa. l'ho disinstallata direttamente sperando in una nuova release. ma leggendo un pò in giro per il web, ho scoperto che ci sono altre app simili e per altri device e rom che hanno lo stesso difetto.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
l'ho sospettato, e visto i risultati non ho voluto nemmeno indagare con qualche app che monitorizzi quali funzioni e applicazioni killerebbe o meno ogni volta che il device viene "disattivato" da questa. l'ho disinstallata direttamente sperando in una nuova release. ma leggendo un pò in giro per il web, ho scoperto che ci sono altre app simili e per altri device e rom che hanno lo stesso difetto.
Devi cercare sul forum di xda sono dei zip che installi da recovery ti cambiano il kernel per mi4 c'è e funziona bene

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Venas

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
37
Ragazzi sullo xiaomi note pro andrebbe bene???
 

Venas

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
37
Ok raga vedrò di farlo visto che ho preo ieri sera il cell, non sono espertissimo ed ho anche un problema con l app temi...
 

Venas

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
37
L app va bene sul cell, fa il suo lavoro, per il consumo non saprei visto che ho il cell da meno di un giorno :)
 

Kappa

Utente assiduo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
52
Salve. Non c'è speranza che in un futuro aggiornamento aggiungano il doppio tap? Oppure è un fattore hardware?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN