Doppia partizione e recovery: che c'azzecca?

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Scusate il titolo patetico di questo thread.
Sto cercando di capire alcune cose, che ancora mi sono poco chiare nonostante abbia letto mille forum in giro per il mondo (incluso questo ovviamente). Sono un dummy e mi piacerebbe capire tutto.
Seguitemi nel ragionamento e ditemi se ho capito bene o meno. Si tratta di riflessioni non collegate tra loro, ma mi interessava sapere se sono corrette.
Lo xiaomi mi2s ha due partizioni: ha cioè due cervelli, due spazi indipendenti.
Ciò permette, ad esempio, mettere MIUI su una partizione e Cyaonogen sull'altra. Le APP non saranno condivise tra le due ROM, le foto e altre menate si.

Avere una doppia partizione significa anche che se faccio il downloading sul sistema 1 in realtà sto scaricando sul sistema 2. Devo quindi spegnere e riaccendere e poi scaricare di nuovo, perché in quel caso starò scaricando sul sistema 1.

La recovery è una specie di sistema di riserva, una specie di ciambella di salvataggio e coincide con il sistema 2. Sistema 1 e sistema 2/recovery non devono necessariamente avere la stessa versione settimanale della MIUI.

Quando scarico sul pc gli aggiornamenti settimanali e li carico sul cell selezionando il file attraverso Updater, sto aggiornando, in realtà, solo una delle due partizioni. Se è così, come faccio ad aggiornare entrambe le partizioni?

Ora aprite il fuoco. Umiliatemi.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.076
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao il mi2s ha due partizioni e pui avere la rom stok su una e la cyano sull altra le app sono condivise infatti sia su sistem uno che avresti la rom stok sia su sistem 2 che ha la cyano le app sono condivise
 
  • Like
Reazioni: kaos80

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Sul mi2/s potresti abilitare il true dual boot e ogni partizione ha le sue app indipendenti tra loro
 
  • Like
Reazioni: maximo76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa