Domanda su xiaomi redmi note e hongmi 1s

Antonio70

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Ciao a tutti. Sto per acquistare uno dei due dispositivi…Sono in realtà incerto. Mi sembra di capire che il note ha un wifi più debole e lo schermo più grande ma meno definito. Mentre l'hongmi ha lo schermo più piccolo ma più nitido, meno memoria Ram e i tasti non retroilluminati….ma sembra andare meglio. Non sono un grande smanettone..il cell. mi serve per telefonare per prendere note e appunti,memorizzare impegni ed Internet….Ho pensato al note perché per internet mi sembra più idoneo per via dello schermo però l'hongmi 1s costa 40 Euro in meno e va benissimo …sono solo preoccupato che con lo schermo da 4.7 sia un poco piccolino….Voi quale mi consigliereste?
INOLTRE HO CAPITO CHE PER ENTRAMBI I DISPOSITIVI I FILES COME PER ESEMPIO LE FOTO NON E'POSSIBILE METTERLE SU MICRO SD…MA COME E' POSSIBILE? CIO' MI HA INTERDETTO E SFIDUCITO. COME SI PU0' RIMEDIARE IN MODO SEMPLICE ( NON SONO UNO SMANETTONE). VI RINGRAZIO...
 

insecta

Utente registrato
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
47
Io ho il redmi note e mi ci trovo benissimo... l'unico problema che ho rilevato è una certa incompatibilità con il bluetooth della mia auto.... ti assicuro che è un terminale stupendo, una batteria infinita ed un display bellissimo ed immagini comunque nitide e mai sgranate... i pixel non si vedono (considera che ho dato via lo z2 per prendermi il note e non ne sento la mancanza...)
I 2 gb di ram fanno la differenza, 1gb è troppo poco, avrai sempre dei problemi... Soprattutto se, come me, disattivi la gestione "aggressiva" della memoria della miui, che ti blocca le notifiche. ho sotituito con ES Monitor di sistema e mi trovo benissimo...
Per le foto ogni tanto ti sposti i file dalla memoria di sistema alla sd, non è una cosa complessa, si fa dal file manager integrato...
 

Antonio70

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Ti ringrazio…in alcune recensioni hanno posto l'accento sul wifi sottotono.
Comunque, potresti gentilmente descrivermi la procedura per spostare le foto dalla memoria alla Sd? hai parlato di file manager integrato….ma dove vi si accede? inoltre sul note gli aggiornamenti ogni quanto arrivano? hai mai avuto problemi ad aggiornarlo? Scusa le infinite domande ma ho bisogno di informazioni per decidere ( anche se penso comunque di prendere l'hongmi perché costa meno e non sono uno smanettone….Ti ringrazio
 

insecta

Utente registrato
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
47
guarda, dove avevo problemi con i precedenti problemi non li ho con il redmi note... e non ho mai usato telefoni di fascia "bassa"... per non parlare della ricezione, migliore anche dello z1 che era già ottima, prende ovunque... C'è un programma chiamato file manager da dove puoi accedere a tutte le cartelle del telefono e della scheda di memoria... ogni tanto vai e copi le foto dalla memoria interna alla scheda... semplicissimo e più facile a farsi che a dirsi...
Il fatto che tu non sia uno "smanettone" ti svantaggerà con entrambi i terminali... è richiesta un minimo di dimestichezza per l'installazione del play store e delle applicazioni di google (di default non ci sono)...
Se prendi l'hongmi avrai al massimo qualche problema in più perchè dovrai gestire la poca ram... o comunque dovrai prestare più attenzione, cosa che nel redmi note non serve...
Gli aggiornamenti in media sono uno al mese/ogni due mesi...
Comunque ti consiglierei vivamente il note, vale molto di più di quei pochi euro di differenza...
 

Antonio70

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Ti ringrazio…valuterò di più il note… Per l'istallazione del play store , l'hogmi lo consegnano gia con il play mentre il note no ma vedrò…..
 

insecta

Utente registrato
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
47
io l'ho preso su xiaomishop ed aveva fià lo shop installato...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post