Dispositivo bloccato?

Cruiser_mi4

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao,
ho un Mi4 che non riceveva più nessun update e inizialmente aveva:
mi 4lte-cu
android 4.4.4 ktu84p
miui 7 xiaomi.eu 5.12.11 developer
kernel 3.4.0.....??
build ktu84p


mi sono iscritto perchè dopo l'aggiornamento eseguito come indicato qui, mi trovo l'MI4 bloccato.
Ho usato il fastboot, e dopo l'ultimo flash con twrp, il wipe, reboot parte il setup: logo di MIUI Italia, e quando comincia il setup del SO esce il messaggio "questo dispositivo è bloccato. Ciao, Ho smarrito questo telefono. Ti contatterò al più presto. Grazie per la tua collaborazione!". E un tasto"Attiva questo dispositivo".

Se tappo sul tasto, mi chiede l'accesso al mi account che credo sia attivo ma non ricordo gli accessi. Ho usato il Mi cloud e altro prima di flashare percio' immagino sia attivo.
Però se vado su id.mi.com e provo a recuperare la password non posso mandare il messaggio e l'unica procedura manuale inserendo il "+39nr di cell" mi dice che non esiste nessun account.
Anche l'email non sembra associata all'ID MI e mi dice che non esiste.
Ho riavviato il recovery e fatto di nuovo il wipe per ricominciare il setup ma finisco sempre qui.

La ROM attuale è questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=24499762636002069

Mi scuso se l'argomento è già trattato nello specifico altrove, ma non mi pare di averlo trovato.
Qualche consiglio?
Grazie
 

Cruiser_mi4

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Riesco a tornare nel recovery, dove trovo tutte le ROM usate nel processo di upgrade, forse se torno alla 6.1.28 si sblocca?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
prova con miflash, forse risolvi, forse.
 

Cruiser_mi4

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ok grazie, adesso mi studio la guida per capire cos'è e come si usa miflash

Tra l'altro nel frattempo ho scoperto che tappando il lucchetto diverse volte esce un codice alfanumerico (ho provato ad usarlo come password ma niente).
Prendendo a prestito un'immagine simile la schermata era questa (cambiando il testo con quello che ho scritto prima):
WOVlcX7.jpg


forse un codice di errore o chissà..
 

iacob81

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE
Ok grazie, adesso mi studio la guida per capire cos'è e come si usa miflash

Tra l'altro nel frattempo ho scoperto che tappando il lucchetto diverse volte esce un codice alfanumerico (ho provato ad usarlo come password ma niente).
Prendendo a prestito un'immagine simile la schermata era questa (cambiando il testo con quello che ho scritto prima):
WOVlcX7.jpg


forse un codice di errore o chissà..
Ciao , sono nella tua stessa situazione. Hai per caso risolto?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666