Display non funzionante o problema software?

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Buonasera ragazzi, da qualche mese ormai sono possessore di un xiaomi Mi3 16 GB.
Il prodotto mi è stato venduto da un ragazzo come smartphone pienamente funzionante e per i primi tre giorni ha funzionato alla grande installando la vostra ROM direttamente dall'updater. Successivamente (lo caricavo con uno di quei caritori da muro con 6 porte usb a carica rapida ed intelligente) ho iniziato ad avere qualche problema nel senso che il display, con qualsiasi rom, prendeva ed impazziva da solo segnalando pressioni e quindi entrando in applicazioni o settaggi senza che nessuno toccasse in realtà il display seppur esso veniva calibrato tramite il menù apposito.
Ho letto che potevano essere stati dei problemi ella tensione della corrente come no, di conseguenza sono passato ad il caricatore originale Xiaomi presente in confezione.
La situazione però non è migliorata se non per qualche volta sporadica o solo dopo un riavvio forzato dello smartphone. Dopo tale riavvio inoltre vado a notare che la batteria perde almeno un 10% di carica così per il semplice problema e senza alcun motivo, inoltre durante l'uso pare che la batteria sia"ibernata" non cala di percentuale se non dopo ore ed ore ma in maniera, secondo me, non corretta.
Come potrei risolvere ? Il display secondo voi è andato oppure no? Che sia solo la batteria?

Spero di essere stato chiaro e spero in un vostro aiuto, grazie.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Potrei provare a consigliarti di scaricarlo completamente (fino a che non si spegne da solo) e lasciarlo come tale una giornata. Secondo me ci sono dei ricircoli di corrente in eccesso che ti possono causare questi problemi. Ricircoli forse dovuti all'uso del caricatore da muro a 6 porte da te menzionato.
 

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Ho provato a scaricarlo per poi metterlo in carica ma non ho mai atteso molto (2/3 ore).

Potrebbe essere sensata la mia disamina? Perché il display poi va...
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Prova a lasciarlo fermo per più tempo in modo che eventuali correnti di ricircolo si esauriscano completamente.
 

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
OK altra domanda il caricatore devo per forza usare il suo ??
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Sarebbe consigliabile usare solamente il suo si, oppure qualcuno che rispetti i voltaggi e le correnti scritte su quello originale.
 
  • Like
Reazioni: claudios1994

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Non è cambiato nulla, è meno impazzito ma lo fa lo stesso.

Se cambiassi la batteria ?
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Non è cambiato nulla, è meno impazzito ma lo fa lo stesso.

Se cambiassi la batteria ?

Dovresti smontarlo completamente, piuttosto potresti provare a rimuoverla e rimetterla, ma non sei comunque sicuro della buona riuscita. Hai provato a contattare il centro assistenza dove è stato acquistato?
 

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Sisi ho già aperto il telefono ed ho anche rimosso la batteria una volta. Non è per nulla difficile, anzi.

Mah purtroppo il vecchio venditore mi ha tirato un bel pacco da quel punto di vista, non mi ha lasciato riferimenti
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Allora prova a lasciarlo senza batteria per una decina di minuti e vedi se cambia qualcosa.
Prova anche a calibrarlo premendo nel dialer la seguente combinazione: *#*#64663#*#*
 

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Provato ma non cambia nulla.
Il display funziona perfettamente e poi di colpo si pianta o riceve meno la pressione
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ho esaurito le idee. Spero che qualcun'altro possa fornirti aiuto. Dovresti contattare un centro assistenza e vedere cosa ti propongono loro
 

Uozzon

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
Mi3
Ciao a tutti,
anch'io penso di aver lo stesso problema.....display che senza neanche toccarlo prende gli input...fino a diventare tragico lo scrivere da tastiera. Purtroppo appena comperato, in Cina, mi è caduto e si è rotto il display, l'ho fatto sostituire in Italia quasi 10 mesi fa, ma da un paio di mesi mi da questo problema. Siccome non sarei in grado di aprire il telefono per togliere batteria o quant'altro volevo sapere se ci sono novità in merito. Grazie Marco
 
  • Like
Reazioni: claudios1994

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Ciao pirtroppo ho fatto prima a comprarne uno nuovo (di telefono)

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666