Supporto Disconnessione continua wifi

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Salve come da oggetto ho problemi di disconnessione continua dal WiFi col mio redmi note 5, ho provato tutte le impostazioni e non va anche vedendo in opzione sviluppatore e provando a cambiare settaggi non cambia nulla, pensavo fosse difettoso il telefono e me lo sono fatto sostituire Ma il problema è ancora qui quindi inizio a credere che sia un problema del router o della rete, secondo voi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Salve come da oggetto ho problemi di disconnessione continua dal WiFi col mio redmi note 5, ho provato tutte le impostazioni e non va anche vedendo in opzione sviluppatore e provando a cambiare settaggi non cambia nulla, pensavo fosse difettoso il telefono e me lo sono fatto sostituire Ma il problema è ancora qui quindi inizio a credere che sia un problema del router o della rete, secondo voi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Resettare il router?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Non cambia nulla,solo se c'è qualche impostazione del router che non so

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Non cambia nulla,solo se c'è qualche impostazione del router che non so

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
3 prove :

Stesso problema solo con WiFi attivato ?
...stesso test dopo riavvio smartphone
... E con altro router? (potrebbe essere un Hotspot di altro smartphone... Oppure un FREE-WIFI)

naturalmente, dò per assodato che hai settatato sul router la frequenza standard x wifi (che é quella da 2,4 gigahertz)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
3 prove :

Stesso problema solo con WiFi attivato ?
...stesso test dopo riavvio smartphone
... E con altro router? (potrebbe essere un Hotspot di altro smartphone... Oppure un FREE-WIFI)

naturalmente, dò per assodato che hai settatato sul router la frequenza standard x wifi (che é quella da 2,4 gigahertz)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Domanda 1 si
Domanda 2 si
Domanda 3 non ho un altro router, ma ho avuto modo di provare un'altra connessione WiFi in un bar e per 10 minuti non ho avuto disconnessione
Frate impostazioni del router Non trovo nessuna voce per selezionare la frequenza

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Domanda 1 si
Domanda 2 si
Domanda 3 non ho un altro router, ma ho avuto modo di provare un'altra connessione WiFi in un bar e per 10 minuti non ho avuto disconnessione
Frate impostazioni del router Non trovo nessuna voce per selezionare la frequenza

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ti sei risposto (=dovrebbe essere il tuo router)



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Ok ma mi sembra strano visto che il tablet,il mio vecchio telefono e il telefono della mia ragazza non si disconnettono mai

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Ok ma mi sembra strano visto che il tablet,il mio vecchio telefono e il telefono della mia ragazza non si disconnettono mai

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Prova inserendo sullo smartphone, L'IP di 7no dei terminali che non presenta problemi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Come faccio?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Come faccio?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Trovi delle guide ovunque (persino su YouTube)

Ma, secondo me, se sostituisci il router WiFi (semmai lo scambi con un amico... O lo trovi usato) ... Fai prima

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambia canale di trasmissione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Buongiorno il canale l'ho cambiato già diverse volte ed è sempre la stessa cosa,mi sa che tocca cambiare router,ma prima provo a mettere l'indirizzo IP di un altro dispositivo come suggerisce effemme8

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Buongiorno il canale l'ho cambiato già diverse volte ed è sempre la stessa cosa,mi sa che tocca cambiare router,ma prima provo a mettere l'indirizzo IP di un altro dispositivo come suggerisce effemme8

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Giusto per la cronaca,nessuna Delle opzioni che mi avete suggerito ha funzionato,ho anche aggiornato il firmware del router ma niente..poi ho risolto installando una app chiamata DNS changer e ora non si disconnette più..meno male..grazie comunque..
Ora ho un'altro problema,con questo telefono non riesco a trasmettere la musica all'impianto audio dell'auto tramite Bluetooth, l'audio delle chiamate funziona ma la musica e altri contenuti multimediali no, stavo impazzendo anche per questo ma poi ho scoperto che era una l'impostazione Tra le opzioni sviluppatore che riguarda i codec audio impostati di fabbrica su AAC,mentre mettendoli su SBC è possibile ascoltare anche la musica..solo che ogni volta che mi ricollego alla radio questi tornano su AAC, Quindi ogni volta che salgo in macchina e voglio ascoltare la musica Devo andare a cambiare questa impostazione, sapete se c'è un modo per renderla predefinita su SBC?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Giusto per la cronaca,nessuna Delle opzioni che mi avete suggerito ha funzionato,ho anche aggiornato il firmware del router ma niente..poi ho risolto installando una app chiamata DNS changer e ora non si disconnette più..meno male..grazie comunque..
Ora ho un'altro problema,con questo telefono non riesco a trasmettere la musica all'impianto audio dell'auto tramite Bluetooth, l'audio delle chiamate funziona ma la musica e altri contenuti multimediali no, stavo impazzendo anche per questo ma poi ho scoperto che era una l'impostazione Tra le opzioni sviluppatore che riguarda i codec audio impostati di fabbrica su AAC,mentre mettendoli su SBC è possibile ascoltare anche la musica..solo che ogni volta che mi ricollego alla radio questi tornano su AAC, Quindi ogni volta che salgo in macchina e voglio ascoltare la musica Devo andare a cambiare questa impostazione, sapete se c'è un modo per renderla predefinita su SBC?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
I DNS permetto (o non permettono) di navigare utilizzando LINK : TU citavo DISCONNESSIONI

se hai ragione, dovresti scrivere un libro : potresti arricchirti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Mah guarda non so che dirti da quando ho messo sta app che è anche una VPN non si disconnette più ora che ti devo dire..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Mah guarda non so che dirti da quando ho messo sta app che è anche una VPN non si disconnette più ora che ti devo dire..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Se funziona, é tutto OK

SE FUNZIONA SOLAMENTE ATTRAVERSO una VPN: é una tua scelta "passare" a quel SERVER-VPN "tutte le informazioni viaggianti"

Per il Nuovo problema, non posso aiutarti

Good luck!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Per avere una riprova di quello che dico ho disinstallato l'app e ho notato che non si disconnette lo stesso,quindi non era l'app praticamente prima di installarla avevo cambiato l'IP del telefono ma continuava a non andare,poi ho installato l'app e ha funzionato, perciò credevo che fosse per quella che adesso funziona.. comunque l'importante è che adesso va.. grazie lo stesso..per il bluetooth mi sa che devo cambiare radio o sbattermi a cambiare impostazioni ogni volta..same to you..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1