Supporto Device non trovato per lo sblocco?

takui

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
37
Si prima sì, perché erano là, dopo che mi hai chiesto di spostarli l'ho fatto ma l'errore permane...sempre missing hello
 

takui

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
37
eh ho fatto così per scrupolo, non si è sovrascritto niente, non fa alcuna differenza...cmq per inciso il missing hello packet penso provenga dal cell che non lo manda, non dal pc che non lo invia...cmq ho anche provato solo col contenuto della sola cartella immagini...scusa da non credere che pensi che un file che non c'entra niente se messo lì inficia il processo
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho visto anch'io come alan qualcosa di strano nei file.
Adesso cancella quella rom prendi il file originale e lo estrai due volte e ti ritrovi la cartella non devi neanche aprirna ne tanto meno rinominarla la sposti nel disco locale C la selezioni nel percorso del miflash sotto selezioni flash all e fai il flash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

takui

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
37
Già provato, non va. Provo in fastboot mode...vediamo...vi tengo aggiornati
 

takui

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
37
ok bisognava metterlo in fastboot e lasciare le cartelle separate (voleva entrambi i file, quelli fuori e quelli dentro images lasciati in images). Ora provo il prossimo step...l'unlock...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Volevi inventarti una nuova rom fastboot

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

takui

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
37
no è che la guida diceva di metterlo in download...invece no...
 

takui

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
37
Prima di tutto ,grazie mille a tutti perché sono riuscito a fare quasi tutto. L'unica cosa è che ora, dopo aver cambiato la twrp, mi son scordato di mettere il file miui.it dentro il cellulare, ho riavviato, il pc me lo vede collegato tra i dispositivi usb connessi, ma non compare in risorse e mi suite vede che è collegato ma dice tutto 0 0 0 0 (spazio disponibile etc). Suggerimenti? Mi basta riuscire a copiare la miui.it per flasharla poi da twrp...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Torna in twrp, metti la rom di miui.it nella memoria interna del telefono e poi la installi. Al termine wipe cache, dalvik e data

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
no è che la guida diceva di metterlo in download...invece no...

Invece sì...

Ti è andato a buon fine in fastboot perché il tuo telefono era già sbloccato dal rivenditore (con un hack).

@giannicoter a tutti quelli che hanno rom reseller bisognerebbe fargli testare prima un device-info da fastboot, ormai capita sempre più spesso...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si concordo @alan0ford mi sa che è la cosa migliore per evitare tutti sti casini

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

takui

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
37
Invece sì...

Ti è andato a buon fine in fastboot perché il tuo telefono era già sbloccato dal rivenditore (con un hack).

@giannicoter a tutti quelli che hanno rom reseller bisognerebbe fargli testare prima un device-info da fastboot, ormai capita sempre più spesso...

Avevo già fatto il check adb per vedere se era locked o no e mi diceva locked. Nella guida dice di metterlo in dl e in quella modalità non mi caricava, mi dava quell'errore di hello (avevo già letto di altri che risolsero col fastboot e per questo ho provato..)...

@angelo76 anche in twrp non mi vedvae il cell dal pc, ma ho risolto usando il comando push di adb per mandare il file sul telefono

Devo però dire che la rete dati mi funziona cmq malissimo anche con la rom miui.it. Vodafone, in 4g e in 3g non mi va, in 2g tiene un po di più ma cmq malissimo... È un problema noto o ho un pezzo farlocco? C'è qualche test che si può fare? Però ora sto andando OT, magari devo aprire un thread a riguardo...giusto?
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@takui permettimi di dubitare delle tue affermazioni (comunque convinto siano in buona fede), MiFlash non funziona in fastboot se il telefono è bloccato.

Questo è quello che è noto ad oggi e che tutte le guide mondiali riportano.
 

takui

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
37
@takui permettimi di dubitare delle tue affermazioni (comunque convinto siano in buona fede), MiFlash non funziona in fastboot se il telefono è bloccato.

Questo è quello che è noto ad oggi e che tutte le guide mondiali riportano.


Ci credo, io lessi qua: http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=354839&extra=page=1&page=1&mobile=2

Che 3-4 in fastboot han risolto e provando è andato. però anche escludendo che fosse sbloccato, in dl mode non sarebbe cmq dovuto andare, usando miflash? Cmq vabbè risolto quello ormai, ora mi rimane il discorso ricezione ma mi sa poco da fare su quel fronte
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Sì esatto, in EDL deve sempre andare.

Il problema è, che è anche - probabilmente - il metodo che i reseller usano per mettere le loro ROM modificate con il bootloader hackerato e vari spyware, almeno sui telefoni con CPU Qualcomm.

L'EDL è rischioso (se possibile meglio non usarlo), usa un vecchio protocollo (sahara) e la comunicazione con il telefono deve essere perfetta.

Inoltre Xiaomi non ha interesse che lo si usi (probabilmente per la lotta ai mistificatori di ROM). Questo è palesato dal fatto che ha iniziato a bloccare tale modalità su alcune ROM; non è escluso che metta "i bastoni fra le ruote" anche con le ultime versioni di MiFlash - per questo Gianni ti ha consigliato di usare una vecchia versione - e con i driver 9008 che distribuisce (in realtà i driver Qualcomm sono proprietari e nemmeno pubblici).

Per questo MiFlash spesso fa cilecca in EDL (in un'altra discussione consigliavo di provare con l'utility Qualcomm nativa, QFIL - poi ne esistono anche altre come GNQC o il Tool Studio ma meglio non avventurarsi).

Grazie comunque di aver indicato il link alla discussione, ora me lo leggo :)

Edit: letto, la solita fuffa :)
Ho visto i post che dicevi, non specificano se avevano il bootloader bloccato o meno, in fasboot è più facile flashare (sempre che il bootloader sia sbloccato).
Interessante invece il post 30# perché fa pensare che esistano "finte" modalità EDL - lui è riuscito andando dal menù cinese marrone/blu - che non ho mai capito come si chiama - e l'ha visto su una COM con numero diverso - ma magari l'aveva solo attaccato a una porta USB diversa sul PC)
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@alan0ford mi sa che è la cosa migliore per evitare tutti sti casini

@giannicoter Ripesco questo messaggio perché volevo chiederti se provavi - a tempo perso - questo "quasi" inutile script (parola grossa) che ho buttato giù a titolo di passatempo:

oPfBzBK.gif

www.webalice.it/alanford/shot/YAWN.zip
(il tool è libero, chiunque può usufruirne ed è praticamente innocuo - inoltre contiene il sorgente - ma ovviamente né io né il forum saremo responsabili di qualunque eventuale danneggiamento del telefono).
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN