Deluso della miui 4.8.1

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
Ovviamente mi3, provengo da un mi2 e prima ancora sempre avuto miui su altri smartphone,inizia con il glorioso HTC desire :)
Sicuro di non avete ritardi con whattsapp? Alcune volte le notifiche arrivano puntuali ,ma tante altre no :(
Ovviamente tenendo il programma in background,dando tutti i permessi possibili e inimmaginabili, provando anche ad utilizzare un modulo exposed che teoricamente doveva funzionare e poi invece nisba, insomma ne ho provate...
 
  • Like
Reazioni: gabril

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Non ho ritardi te lo confermo. Arrivano con pochi centesimi di secondo di scarto rispetto al l'iPhone di mia moglie (stesso gruppo su wa)
A volte mezzo secondo prima, a volte mezzo secondo dopo
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
Ovviamente mi3, provengo da un mi2 e prima ancora sempre avuto miui su altri smartphone,inizia con il glorioso HTC desire :)
Sicuro di non avete ritardi con whattsapp? Alcune volte le notifiche arrivano puntuali ,ma tante altre no :(
Ovviamente tenendo il programma in background,dando tutti i permessi possibili e inimmaginabili, provando anche ad utilizzare un modulo exposed che teoricamente doveva funzionare e poi invece nisba, insomma ne ho provate...
a me funzionano bene :)
ps: sei un appassionato dreamcast? Anch'io da crepare, shenmue... shen... muee <3
 
S

selassiae

Account eliminato
Non so, un conto sono bug minori che noti solo usandolo. Ma una cosa tipo lo slow motion che é evidente che non funziona con che coraggio lo si mette in commercio.
Xiaomi usa ora la stessa politica che usava Samsung anni fa, ma in modo sbagliato.
Una videocamera Samsung aveva quasi le stesse prestazioni di una Sony a un preso inferiore.banche se lo zoom sera 58x e non 60x per quanto mo riguarda ne uso solo 10 e gli altri erano solo atteggiamento per dire io posso!! Quindi era un mercato intermedio, tra quello di sottomarca inutile e quello costoso. Tutti alla epoca mi criticavano che non era di marca pero il prodotto era buono, e oggi va di moda e pensare che oltre i cellulari il resto dei prodotti non è un gran che a mio parete se prendiamo le TV sono migliori le.sharp. Pero ora che ha una fama stabile basata sui cellulari la sfrutta x vendere anche sul resto.
A me non piace più perche vendere cosi ti aggiudochi solo una piccola fetta di mercato anche se sembra strano perche non tutti spendono e la mania del far vedere di avere il cellulare costoso l abbiamo solo in Italia, in Germania Samsung ha fatto promozioni e regali molto migliori che in italia perche anche se possono spendere sono meno polli.
Ora avere un mercato cosi non é detto che duri a vita, rischi pian piano di cadere do nuovo se alla improvviso andata di moda altro come é successo per nokia e altri marchi. Invece un mercato intelligente su gente come quelli di questo forum che acquista xiaomi utilizzando un certo pensiero soni clienti fissi da sempre e per sempre.
Fatta questa premessa se xiaomi continua a produrre roba li li vicina al top di gamma della.concorrenza a prezzo buono anche se non ha molte funzioni ma quelle che ha vanno liscie si amplia come Samsung. Se fanno gli stolti il passa parola non sara a loro favore e cadranno in tempi pii brevi di come.sono cresciuti. Che il governo lo blocca ne subito perchei cinesi hanno un governo che gli danno i soldi per aprire i negozi fuori alla estero sia per aiutare il popolo, sia x farli andare via che sono troppi e sia xk i soldi spesi li recuperano con l aumento delle.vendite del loro prodotto interno.
Voglio essere fiducioso per la.v6 ma nutro i miei dubbi
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Non so, un conto sono bug minori che noti solo usandolo. Ma una cosa tipo lo slow motion che é evidente che non funziona con che coraggio lo si mette in commercio.

Sono d'accordo, non è una funzione indispensabile che è necessario presentare a tutti i costi. Se non va.. non metterla!

Xiaomi usa ora la stessa politica che usava Samsung anni fa, ma in modo sbagliato.
Una videocamera Samsung aveva quasi le stesse prestazioni di una Sony a un preso inferiore.banche se lo zoom sera 58x e non 60x per quanto mo riguarda ne uso solo 10 e gli altri erano solo atteggiamento per dire io posso!! Quindi era un mercato intermedio, tra quello di sottomarca inutile e quello costoso. Tutti alla epoca mi criticavano che non era di marca pero il prodotto era buono, e oggi va di moda e pensare che oltre i cellulari il resto dei prodotti non è un gran che a mio parete se prendiamo le TV sono migliori le.sharp. Pero ora che ha una fama stabile basata sui cellulari la sfrutta x vendere anche sul resto.

Veramente non è andata proprio così.
Samsung ha sempre prodotto per i major, finché non ha avuto la possibilità (economica) di poter creare una distribuzione globale e vendere i propri prodotti, praticamente identici a quelli blasonati, riscrivendo il software.
Non a caso i primi prodotti samsung che trovavi nei negozi erano "cloni", piccole differenze meccaniche ma sostanzialmente indifferenti.

Il botto lo ha fatto con i tv lcd: mentre un tubo catodico panasonic o sony lo pagavi 700€ e un lcd 2000€
un crt samsung medesime caratteristiche o un lcd costavano esattamente la metà.
Ciò a portato ad una rivoluzione sul mercato tv, tanto rapida e drastica che sony (sony!) ha grattato il c*lo per terra mica poco, rischiando addirittura di chiudere il comparto tv.

4 persone su 5 hanno / hanno avuto lcd Samsung.
Tutti contenti perché hanno la tv piatta che funziona bene e che costa poco.
Fa niente che per cambiare canale ci mette 3 secondi.
Chiunque conosce samsung.
Stessa politica con i primi smartphone copiando apple.

A me non piace più perche vendere cosi ti aggiudochi solo una piccola fetta di mercato anche se sembra strano perche non tutti spendono e la mania del far vedere di avere il cellulare costoso l abbiamo solo in Italia, in Germania Samsung ha fatto promozioni e regali molto migliori che in italia perche anche se possono spendere sono meno polli.

Se per promozioni intendi il tablet in regalo / smartwatch sappi che te lo regalano perché
1- il gadget tecnologico attira i clienti
2- hanno i magazzini stracolmi e non se li caga nessuno
3- Meglio perdere sul comparto tablet dove comunque vive un marchio solo e primeggiare negli altri, tv lavatrici, frigoriferi..

Ora avere un mercato cosi non é detto che duri a vita, rischi pian piano di cadere do nuovo se alla improvviso andata di moda altro come é successo per nokia e altri marchi. Invece un mercato intelligente su gente come quelli di questo forum che acquista xiaomi utilizzando un certo pensiero soni clienti fissi da sempre e per sempre.

Sicuramente non dura a vita, prima o poi la gente si stanca e arriva qualcun'altro che sbaraglia il mercato.
Le aziende nascono, crescono piano, poi picco in positivo, poi cala, poi si stabilizza..

Fatta questa premessa se xiaomi continua a produrre roba li li vicina al top di gamma della concorrenza a prezzo buono anche se non ha molte funzioni ma quelle che ha vanno liscie si amplia come Samsung. Se fanno gli stolti il passa parola non sara a loro favore e cadranno in tempi pii brevi di come sono cresciuti.
Tu dici?
Più facile che vengano ammazzati in europa tramite tribunali per violazione di brevetti.
Che il governo lo blocca ne subito perchei cinesi hanno un governo che gli danno i soldi per aprire i negozi fuori alla estero sia per aiutare il popolo, sia x farli andare via che sono troppi e sia xk i soldi spesi li recuperano con l aumento delle.vendite del loro prodotto interno.
Non ho detto che li blocca, assolutamente, dico che è il Paese che da l'ok ( e l'appoggio politico / economico... )
all'esportazione globale. Al momento giusto perché se sbagli momento hai perso tutto in 10 minuti.
Voglio essere fiducioso per la.v6 ma nutro i miei dubbi
bravo ;)
 
  • Like
Reazioni: gabril

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
Non ho ritardi te lo confermo. Arrivano con pochi centesimi di secondo di scarto rispetto al l'iPhone di mia moglie (stesso gruppo su wa)
A volte mezzo secondo prima, a volte mezzo secondo dopo
Bo strano,avevo provato anche a fare i fullwipe ma niente....
Non so più allora che pensare....
 

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
a me funzionano bene :)
ps: sei un appassionato dreamcast? Anch'io da crepare, shenmue... shen... muee <3
Colleziono console da diversi anni,il dreamcast insieme a mamma sega ( la casa è! :p) mi è sempre rimasta nel cuore...:)
 
  • Like
Reazioni: gabril

Gnek

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Non ho capito sta cosa degli auricolari... Io vivo praticamente al telefono in macchina e non e ho sempre gli auricolari inseriti! Non capisco se a te proprio non vanno o se non ti vanno bene.

Non vanno proprio, non si sente nulla dalle auricolari, mentre se attacco cuffie normali (senza microfono) quelle funzionano. Naturalmente parlo di durante una chiamata. A voi vanno? Avete fatto questa prova?
 

nopi

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
72
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
42
A me vanno.. Mi sentono bene e io sento alla grande.. Ho fatto una prova con diversi tipi di auricolari e non ho riscontrato problemi..
Hai provato a cambiare qualche impostazione nel controllo dirac?
 

Luca89111

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi quando sarà reintrodotto la possibilità di scegliere art al posto della dalvik ?
 

Guildamx

Utente assiduo
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
26
Punti
18
Età
54
Questo thread è un po' "svaccato" (pieno di ot) ma ha messo il dito nella piaga.
Chi frequenta il forum inglese MIUI da abbastanza tempo sa che siamo veramente in tanti a pensare che il team MIUI non riesca a star dietro a Xiaomi. Sono mesi e mesi che settimanalmente escono aggiornamenti che introducono funzioni inutili e non risolvono bug di lunga data (o peggio ne introducono di nuovi).
Il mi3 ha messo in luce tutto ciò perché mai si era visto un cellulare tanto potente ad un prezzo così basso e con un firmware così bacato...
Ormai manca poco alla V6 e magari verremo tutti smentiti. La sensazione però è che MIUI si sia persa per strada. E purtroppo non c'è alternativa perché non si possono flashare rom alternative...
 
  • Like
Reazioni: gabril

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696