Deluso della miui 4.8.1

S

selassiae

Account eliminato
dico che inizio a essere deluso. I problemi seri non si risolvono mai mentre si aggiungono nuovi programmino inutili che se uno lo vuole se li scarica da se dallo store. Lo scanner dei QR code é inutile, la fotocamera già legge i QR code, e se vogliamo leggerli da un immagine lo scanner si doveva attivare dalla galleria.
É un telefono con un hardware potente per il costo, ma é anche vero che le membri che ci soni dietro non ci arrivano proprio alle cose.
Saranno i cinesi, saranno gli inglesi non lo so...ma io ho paura anche x la nuova miui. Non ne fanno bene una...perche dovrebbe essere buona la nuova?
Ormai lo si é capito l'andazzo da molti che utilizzano xiaomi. Ero preso dalla entusiasmo delle recensioni quando l'ho acquistato.
Io non pretendo molte fubzioni, tanto ne uso la metà, non sono sofisticato che voglio le chiccherie. Ma preferisco non averla una funzione che averne 10 che non funzionano. Fa rimanere molto male.
Io segnalo tutto, ogni errore puntualmente sia dal telefono in inglese e sia sul forum inglese.
CHI LA PENSA COME ME? O HA ALTRO DA AGGIUNGERE..OPINIONI O SOLZUIONI??!!!??
 

Moroboshi

Utente esperto
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
47
Terminale
Mi3
Mi associo. Aggiungere altre funzioni non sempre utili e lasciare scoperti dei bug moooolto fastidiosi, e da masochisti
 
S

selassiae

Account eliminato
Ma le funzioni se servono le scarichi dallo store. Di QR code ce ne sono a bizzeffe.
Ora su miui non sono preinstallate maps, facebook, YouTube proprio perche era inutile occupare posto inutile a applicazioni che magari non usi. Lasciando la liberta di scaricare anche applicazioni di facebook alternative senza occupare ulteriore posto.
Ora perche questa inversione di tendenza?
Intanto prima si pensa a far funzionare bene ciò che si ha e poi a perfezionare.
Ma aggiungere e lasciare gli errori é inutile.
Io ho anche giustificato che nel lancio ci possano essere degli errori, ma errori tipo lo slow motion mai corretto... Non mettere la funzione se non puoi correggerla! Un piccolo test almeno alle funzioni base prima di metterlo sul mercato lo si fa.
Molti cellulari hanno bug, anche samnsug ma sono di quei buh minori che non sai nemmeno ci sono a meno che non capita proprio quella situazione.
Qui si parla si uno slow motion che non funziona, che se so il cellulare in prova a mio cugino piccolo se ne accorge in un quarto d'ora e tu? Lo metti comunque in commercio?
La concorrenza di xiaomi era di dare potenza a basso costo...se così fosse venderebbe più di Samsung...se cosi non é il motivo c'è ed é evidente!!
Per quanto si vorrebbe pensare che non sempre una cosa costosa sia anche buona...un s4 costa quanto uno xiaomi mi3...é meno potente ma é più rifinito.
E cosi si da conferma a un famoso proverbio....come spendi mangi!
 

Gnek

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Xiaomi MI3. Com'è possibile che son già 2 rom che le auricolari non funzionano più? A mio parere sono una cosa essenziale per chiamare, e quindi una priorità da risolvere (altro che aggiungere uno sfondo che non serve a nulla).. Lo ho già segnalato 3 volte questo bug ma mai ricevuto nessuna risposta...
 
  • Like
Reazioni: selassiae

Jack963

Utente attivo
Registrato
15 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
61
Xiaomi MI3. Com'è possibile che son già 2 rom che le auricolari non funzionano più? A mio parere sono una cosa essenziale per chiamare, e quindi una priorità da risolvere (altro che aggiungere uno sfondo che non serve a nulla).. Lo ho già segnalato 3 volte questo bug ma mai ricevuto nessuna risposta...
Sei sicuro che sia un Bug? Non è che sia un problema del tuo terminale?
 
  • Like
Reazioni: selassiae
S

selassiae

Account eliminato
Con l ultima ROM se vedi un video dal.browser e lo ingrandisci per vederlo a pieno schermo con apposito tasto si blocca proprio totalmente il telefono.
 

Gnek

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Sei sicuro che sia un Bug? Non è che sia un problema del tuo terminale?

Si si, sia io che gli altri che conosco che hanno preso il MI3 abbiamo questo problema.. Quindi direi che è proprio un bug
 

Jack963

Utente attivo
Registrato
15 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
61
Si si, sia io che gli altri che conosco che hanno preso il MI3 abbiamo questo problema.. Quindi direi che è proprio un bug
Strano, io non ho ancora aggiornato all"ultima, ma con la 25 il mio funziona
 

Gnek

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Strano, io non ho ancora aggiornato all"ultima, ma con la 25 il mio funziona
Testato anche con diverse marche di cuffie ma nada. Tengo a precisare che fino alla 4.11 andava da dio e grossi bug tipo questo mai avuti (apparte quello del GPS che è stato risolto). Sono queste 2 ultime ROM che hanno fatto più danni che miglioramenti, almeno nel normale uso dello xiaomi. Lo ho anche segnalato nel forum ufficiale del produttore.. Stiamo a vedere se verrà risolto, ma x chi fa ore di telefonate, è un problema grosso.. Per ora ho risolto mettendo delle normali cuffie e utilizzando il microfono del cellulare (almeno non devo tenerlo attaccato all'orecchio così..)..
 
S

selassiae

Account eliminato
Testato anche con diverse marche di cuffie ma nada. Tengo a precisare che fino alla 4.11 andava da dio e grossi bug tipo questo mai avuti (apparte quello del GPS che è stato risolto). Sono queste 2 ultime ROM che hanno fatto più danni che miglioramenti, almeno nel normale uso dello xiaomi. Lo ho anche segnalato nel forum ufficiale del produttore.. Stiamo a vedere se verrà risolto, ma x chi fa ore di telefonate, è un problema grosso.. Per ora ho risolto mettendo delle normali cuffie e utilizzando il microfono del cellulare (almeno non devo tenerlo attaccato all'orecchio così..)..
Guarda se parli del.forum ufficiale inglese non capiscono cosa vuoi dire nemmeno se le cose gliele spieghi con i disegni e scritto da un insegnate madre lingua. Già provato!!
Ho segnalato diversi gravi problemi ma niente. L'unica cosa che dicevano era siamo a conoscenza del problema e ti diamo ragione che é fastidioso.
 

nopi

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
72
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
42
Non ho capito sta cosa degli auricolari... Io vivo praticamente al telefono in macchina e non e ho sempre gli auricolari inseriti! Non capisco se a te proprio non vanno o se non ti vanno bene.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi per tutti i bug usate la sezione del forum en.miui.com l'unica e far sentire la vostra voce :).
 

odino360

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
34
Io consiglio di imparare un po' di inglese ed usare la rom stabile, lAmentele pari a zero
 

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
I bug ci sono anche in quella stabile, vedi per esempio l'audio dei video, per me gravissimo,sopratutto visto che ormai è un mese che persiste....
Mi spiace a me sono cascati di grazia,hanno veramente stancato,non esiste una situazione simile,ma davveto mille volte meglio anche la samsung pur con i suoi lag, ma le cose principali ed essenziali funzionano!
Ma poi è mai possibile che dopo tutti questi anni di miui, tutti i team internazionali che ci lavorano aggratis, per diffondere nel mondo questa ROM, e questi CINESI, che pensano solo a loro non mi traducono completamente il sito di micloud??? Per accedere mi devo trovare pagine mezze tradotte e mezze no?
No mi spiace hanno stancato davvero,con me per ora hanno perso un cliente,ma uno di quelli buoni......
 
S

selassiae

Account eliminato
Ma infatti. Pee tradurre un sito basta dare 100 euro a un universitario qualsiasi e te lo fa se vuoi farlo
Miui esiste da tempo ormai, gli incassi ci sono e almeno le 4 cose principali devono averle risolte. Uno che sviluppa o corregge le cose vecchie o sviluppa qualcosa di nuovo. Aggiungere uno sfondo o uno scanner QR code non lo ritengo sviluppo.
Il mio prossimo cellulare non sara uno xiaomi.
 

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
D'accordissimo su tutto...è inutile tirare fuori uno smartphone con queste caratteristiche e poi avete questi bug,agghiacciante...e mi brucia ancora di più perche il mi4 mi piace tantissimo, ma chi si fida più....
 
  • Like
Reazioni: selassiae

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Io mi fido e sbavo in attesa di MIUI v6. Ritengo che tutto il team sia concentrato su questo e che 4.8.1 porti innanzitutto la novità 4.4.4, attualmente disponibile per pochi device europei. Personalmente non utilizzo micloud perchè i server sono in Cina e quindi per me che mi connetto dall'Italia sono lenti e sopratutto non è per niente garantita la mia privacy. Per quanto riguarda la fotocamera e il software video sono deluso quanto voi ma il driver verrà riscritto per v6 come le applicazioni.. Io ci credo e mi tengo stretto il mio mi3
 
  • Like
Reazioni: selassiae

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
Sul micloud posso anche essere d'accordo, no su tutto il resto :) purtroppo non è scrivendo KitKat 4.4.4 che si risolvono i problemi :( spero che come tu dica con la v6 sia risolto un po tutto , come l'audio dei video.
certo che un bug cosi,portato avanti ormai da un mese e peraltro aggiunto perche nelle precedenti versioni non c'era, è a parer mio grave,come anche la funzione slow ,di minor rilievo ma comunque ridicolo che non abbia mai funzionato.
La mia sensazione è che purtroppo il team miui non sia cosi abile,come anche avvallato da personaggi di un certo rilievo che hanno contribuito con ROM miui, e che in più di un occasione,hanno fatto capire che tecnicamente non erano proprio capacissimi.
Un altro bug gravissimo sono le notifiche di whattsapp,che ancora vanno quando vogliono e non ci sono espedienti che tengano :(
Vogliamo parlare dei temi? Ma possibile in tutti questi anni non hanno messo come pagamento PayPal?
D'accordo c'è wsm tool, ma perché devo essere costretto ad installare un qualcosa che potrebbe danneggiare la stabilità di sistema?
Si capisce che sono deluso?:D:(
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Lo slow personalmente anche se funzionasse non lo userei.. Ma sono ovviamente con te, va sistemato. Per whatsapp io non ho ritardi, li ho solo se il programma non è in background (ovvio). Per quanto riguarda i temi vedrai che le cose cambieranno ora che xiaomi si espande fuori dalla Cina
É colpa nostra, siamo in anticipo rispetto al mercato! Il problema di xiaomi non è il team.. È lo stato che lo controlla e che ancora non permette loro di espandersi come huawei

Tu che telefono hai?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor