Da miui 5.8.13 cinese a 5.8.6 eu o italiana

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
Buongiorno, recuperando il mi2s da brick, miflash mi ha installato la versione 5.8.13 cinese.
Non esiste ancora una 5.8.13 eu o italiana. E' possibile flashare la 5.8.6 eu o italiana?

Non sono sicuro si possa tornare indietro.

Grazie

p.s. nel caso si possa, come faccio?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ho un mi2 cmq la procedura è uguale per tutti i terminali xiaomi (o quasi). La 5.8.13 è ritardata a causa dell'uscita della miui 7. nella sezione download del sito miui.it trovi l'ultima disponibile per il tuo telefono (dovrebbe essere la 5.8.6 e se dovesse darti problemi sul sito xiaomi.eu trovi la versione multilanguage con traduzione in italiano) . La guida per sapere "come si fa" la trovi nel forum (non è difficile ne la ricerca e ancor meno l'installazione). Un piccolo consiglio da frequentatore di altri forum, se non arriva subito una risposta devi aver pazienza ; calcola che oggi è ferragosto e poi non esiste mica un team h24 pronto a dare supporto per ogni terminale /problema. In bocca al lupo e buon tutto

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: smartass

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
Ti ringrazio, la mia domanda principale però era: posso installare una multi o una .it più vecchia della cinese che ho?
come fare in casi normali lo so, chiedevo eventuale conferma del procedimento dato il caso diverso dal solito.. :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
certo che è possibile.per questo ti ho invitato a leggere le guide ;). Ho dovuto farlo anche io nel caso di una rom con dei bug, ho fatto un downgrade ovvero ho scaricato la versione precedente e l'ho installata.
Nel tuo caso, magari, è preferibile (dopo aver fatto un bel backup dei dati e salvataggi vari) un full wipe dopo l'installazione della rom da te scelta, ma rinnovo l'invito a leggere le guide per evitare di far diventare il tuo telefono un ble fermacarte da 200 euro :)
 
  • Like
Reazioni: smartass

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
Puoi linkarmi la guida che intendi te? Perché giuro che le ho lette ma devo essermi perso il passaggio! :)
 

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
no no, io cercavo la guida specifica dove c'è scritto che è possibile fare un downgrade.
ricordo che con la cyanogen non si poteva, per quello chiedevo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Alla fine togli una rom e ne metti un'altra. La guida è "come installare una rom". Io per esempio ho tolto una rom più recente per metterne una più vecchia a causa di vari bug, non è successo nulla, anzi. Se però, giustamente, preferisci attendere risposta da qualcuno che ha il tuo stesso telefono ed ha fatto l'operazione da te richiesta, allora attendi. Sicuramente otterrai aiuto anche da altri utenti. Buona notte e facci sapere com'è andata.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Confermo: l'ho fatto anche io (downgrade di Miui ROM). L'unica accortezza è di fare full wipe.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Pukos

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN