da china stable a global

blackmore89

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
salve ragazzi vi chiedo gentilmente aiuto e chiarimenti su come si possa passare da una miui 7.5.6.0 (presumo una china stable) a una global. ho letto molte cose e in verità mi sto confondendo, ho letto di una possibilità di poterlo fare senza sbloccare il bootlander ma visto che non ha funzionato per tutti ho desistito. mi aiutereste?^^ vi ringrazio anticipatamente
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si flasha tramite l'app updater, ma il passaggio da una rom all'altra comporterà la perdita dei dati
 
  • Like
Reazioni: blackmore89

blackmore89

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
ti ringrazio ale, ora leggo un pò^^ una sola cosa giusto per vedere se sto capendo, posso mettere la global direttamente nel telefono e fargli fare l'update?
 

ienawhite93

Utente assiduo
Registrato
15 Ottobre 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
30
ti ringrazio ale, ora leggo un pò^^ una sola cosa giusto per vedere se sto capendo, posso mettere la global direttamente nel telefono e fargli fare l'update?
Se hai il bootloader bloccato non ti fa fare nessuna manovra, solo aggiornamenti tramite mi pc suite. Devi fare richiesta a xiaomi per lo sblocco del bootloader....

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: blackmore89

blackmore89

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
sisi fatto ora sto leggendo qualche guida per installare una recovery che dovrebbe essere il passo dopo allo sblocco del bootloader credo^^
 
  • Like
Reazioni: ienawhite93

GinoLatino_

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Scusate se mi intrometto ma sembra che qui tutti sblocchino senza problemi il bootloader. Io no. Non mi arriva la mail di conferma. Voi per ovviare il problema inserite direttamente il numero di Cell ?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ti arriva una mail,ma un SMS

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

GinoLatino_

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ma allora devo dargli il numero di Cell? Perché dal loro sito sembra si possa scegliere se iscriversi tramite mail o tramite numero di cell

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

GinoLatino_

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ti ringrazio molto per la guida che conosco e che è il nocciolo del problema. Mi spiego. Al punto 1 mi viene richiesto di creare un mi account.

Perfetto. Inserisco una mail, creo la pwd e inserisco il codice di riconoscimento. A questo punto, mi appare un messaggio che mi dice che, per completare l'iscrizione, devo controllare la casella di posta in cui dovrei aver ricevuto il messaggio di conferma da cliccare. Ecco sono due settimane che provo con svariate mail ma non ricevo nulla. Quindi, se mi iscrivessi direttamente col numero di Cell non sarebbe meglio ?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Creati il miaccount direttamente col telefono o dal sito en.miui.com

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ienawhite93

Utente assiduo
Registrato
15 Ottobre 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
30
Esatto ti devi iscrivere e ti arriva un sms con il codice, a me è arrivato proprio oggi (arrivato in 4gg)

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

GinoLatino_

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
C'è l'ho fatta. Iscrivendomi con il numero di Cell è andato tutto bene. Adesso sono in attesa del sms per sbloccare. Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ienawhite93

ienawhite93

Utente assiduo
Registrato
15 Ottobre 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
30
Sei poi riuscito ad installare la global? Anche io parto da una cina stabile 7.5.7.0
Sto provando con questa guida http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-global-su-xiaomi-mi5/ ma non riesco neanche ad installare la miui 8 china developer ... E pensare che non mi ritengo neanche così scarso a smanettare ...
Sto valutando di tenermi la china stabile in inglese :(
Sii fiducioso a me mi è arrivato il messaggio dopo 3 giorni...ho montato la china messo la twrp e montato la global

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giovannibi82

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Ciao ragazzi, ho appena comprato un Mi5 gold e sono in attesa di riceverlo.
La mia intenzione è di montare la versione global (Version: V7.5.2.0.MAAMIDE (MIUI7 stable) però sono un pò confuso. Una guida semplicissima (tra l'altro presente anche sul vostro sito) mi dice che per montare questa versione senza la necessità di sbloccare il bootloader basta scaricare la rom, salvarla nella root del telefono e fare partire l'app "Updater".
Mi confermate che questa è la procedura corretta?
Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi provare dipende da che rom c'è sul telefono

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

pademat

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ciao a tutti,

ho ricevuto ieri il mio MI5. installata mi trovo la china stable. Ho provato speranzoso a passare alla global stable semplicemente scaricando la ROM ed utilizzando il programma updater, ma sia con la Global stable che con la Global developer update mi da "cant verify segnature"
ora sui vari siti dicono di passare prima alla China Developer, che ha la modalità EDL per poi fleshare tramite mi flash la rom dal Pc.

ho provato a scaricare la ROM China Developer, ma anche con questa updater mi da "cant verify segnature".

A questo punto non capisco più che procedura devo fare per riuscire ad installare la global.
sui vari siti si legge, che fastboot non si può più usare, senza la ROM china dev non ho la modalità EDL quindi non posso usare Mi flash...

Qualcuno potrebbe descrivermi come posso fare ad installare la Global?
Devo per forza sbloccare il BL... e poi cosa uso per installare la rom: update, mi flash, fastboot?

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Ciao
Paolo
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sblocca il bootloader e poi installi la rom che preferisci senza rischio di brick.il web è pieno di guide fatte apposta per brickare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giovannibi82

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
ciao a tutti,

ho ricevuto ieri il mio MI5. installata mi trovo la china stable. Ho provato speranzoso a passare alla global stable semplicemente scaricando la ROM ed utilizzando il programma updater, ma sia con la Global stable che con la Global developer update mi da "cant verify segnature"
ora sui vari siti dicono di passare prima alla China Developer, che ha la modalità EDL per poi fleshare tramite mi flash la rom dal Pc.

ho provato a scaricare la ROM China Developer, ma anche con questa updater mi da "cant verify segnature".

A questo punto non capisco più che procedura devo fare per riuscire ad installare la global.
sui vari siti si legge, che fastboot non si può più usare, senza la ROM china dev non ho la modalità EDL quindi non posso usare Mi flash...

Qualcuno potrebbe descrivermi come posso fare ad installare la Global?
Devo per forza sbloccare il BL... e poi cosa uso per installare la rom: update, mi flash, fastboot?

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Ciao
Paolo

Ciao, credo che una volta che si sblocca il bootloader, tramite l'app updater si dovrebbe flashare la rom senza problemi.
Io ho richiesto ieri l'autorizzazione a Xiaomi, sono in attesa dell'sms e dello smartphone :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.209
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor