Mi4 Contatti e integrazione con Gmail

SAngeli

Utente attivo
Registrato
1 Novembre 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
62
Salve,
con uno smartphone Android (cyanogenmod oppure stock Android) quando mi trovo nei contatti accedo al menu contestuale e posso scegliere "quali contatti visualizzare", ossia Tutti o semplicemente uno tra i tanti come "Telefono, Gmail, WhatsApp, Skype....." In aggiunta mi dice anche il totale dei contatti disponibili per sorgete. Questo non sono riuscito a trovarlo in questo Mi4 con MIUI8
Come fare?

Se desidero tenere tutti i mei contatti su Gmail e non sul telefono come facco a:
1. copiare il contenuto esistente dei contatti su Gmail (senza dover esportare in un file ma direttamente dal dispositivo a Gmail);
2. a mantenere tutti i contatti su Gmail e poi Mi Cloud fa il suo sync e io comunque vedo i contatti sul telefono?

Grazie
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
65d4c3e338dce6d6dc5693f306180811.jpg


Sul Mi5 (Miui8) si può fare. Basta tenere premuto il tasto sinistro a lungo una volta bella schermata "contatti" nel tastierino e poi cercare nelle impostazioni "preferenze di visualizzazione".

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
State attenti coi contatti, che la miui per ovvi motivi decide la priorità del l'account, ovviamente miui, e poi gli altri, se si sceglie di eliminare i doppioni i primi che ne fanno le spese sono quelli di Gmail, mentre stranamente WhatsApp resiste... Mi sono dovuto rassegnare ai doppioni per evitare casini... Avendo tempo aggiungerò i contatti Gmail da PC e li metterò in ordine una volta x tutte, ma la miui se li gestisce x i fatti suoi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
State attenti coi contatti, che la miui per ovvi motivi decide la priorità del l'account, ovviamente miui, e poi gli altri, se si sceglie di eliminare i doppioni i primi che ne fanno le spese sono quelli di Gmail, mentre stranamente WhatsApp resiste... Mi sono dovuto rassegnare ai doppioni per evitare casini... Avendo tempo aggiungerò i contatti Gmail da PC e li metterò in ordine una volta x tutte, ma la miui se li gestisce x i fatti suoi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Confermo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per evitare problemi non fai prima a sincronizzare solo con l'account google?

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 

SAngeli

Utente attivo
Registrato
1 Novembre 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
62
Per evitare problemi non fai prima a sincronizzare solo con l'account google?
Inviato da Redmi 3 Pro IDO

Sì, hai perfettamente ragione. Sarà quello che farò così da rendere tutto più semplice.
Grazie del consiglio.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666