Consiglio Xiaomi mi2s

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
Ciao a tutti,
Io attualemente sto usando un iPhone 4s ma sto valutando il cambiamento passando a Xiaomi. Vendendo il mio 4s, potrei con lo stesso Budget comprare il mi2s nuovo ma vorrei sapere dai possessori se è un passaggio che ne vale la pena. E' ancora un buon dispositivo performante? Alla fine si può utilizzare la Miui v6 in italiano?
Grazie a tutti
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ciao!
Guarda io ne sono un felice possessore da un bel pò di tempo e non posso che dirti che è un ottimo terminale.
Naturalmente sono usciti 2 telefoni successivi (mi3 e mi4) ed il supporto ufficiale diciamo che è terminato... quindi dovresti affidarti alle custom rom.

Io mi trovo ancora bene, ma magari ti consiglio di prenderlo usato e non nuovo, risparmieresti qualcosa..

Il cambiamento maggiore è fra i 2 sistemi (ios e android) quindi valuta molto bene, alcuni non si trovano se sono abituati da tempo con ios.
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Guarda, io ti dico la mia.. Ho acquistato il Mi2s a inizio dicembre, quindi se vuoi non tanto tempo, ma abbastanza per avere delle impressioni ben precise..
A me piace moltissimo: ha delle dimensioni perfette per quanto mi riguarda, dà un senso di grande compattezza e lo trovo anche bello esteticamente. Poi fluidità ottima, non saprei paragonarlo al 4s perché non l'ho mai usato, ma difficilmente puoi trovare di meglio a mio parere.. La v6 forse è la pecca più grande, nel senso che puoi metterla nella forma della "special edition", ma più passa il tempo e più sembra che questa rimarrà l'unica opportunità. Ad ogni modo, ci sono svariate ROM che puoi usare di pari livello (e anche meglio).
Per il consiglio finale spetta a te, dipende molto da cosa ti aspetti dal telefono e su quali caratteristiche poni l'attenzione.. Se hai domande più specifiche sono disponibile a portarti la mia recente esperienza di utilizzo..
 

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
Per la batteria come si comporta?
Ho visto su xiaomishop.it che lo vendono con la miui v6 gia' installata in italiano, e' affidabile?
Che versione di Android ha attualmente?
Il 4s ora con iOS 8 e successivi sta perdendo colpi ormai si usa benissimo pero' la vecchiaia si inizia a vedere :D ho usato un po' il mi4 di un mio amico e mi sono innamorato della miui
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
La batteria dipende sempre che uso ne fai.. Io non ho problemi ad arrivare a fine giornata, ma ad esempio non gioco.
Per quanto riguarda il negozio dove acquistarlo ti consiglio di dare un'occhiata nel forum nella sezione apposita..
Per la versione Android dovresti leggere nelle info di vendita! Io l'ho acquistato con la v5 e android 4.1.. Adesso ho messo la sMIUI col 4.4.4.. In caso puoi sempre aggiornarla..
 

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
Ok grazie mille, ma c'e' molta differenza col mi2 normale?
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Guarda il mi2 ha il processore a 1.5 e mi2s a 1.7 mi sembra sia solo quella la differenza.
Mentre devi tener conto che mi2\mi2s la versione da 16gb ha la fotocamera da 8mpix mentre i 32gb da 13 mpix.

Per quanto riguarda la batteria, a me dura una giornata ma non gioco e non uso spesso il navigatore. Ma posso dirti che vendono la batteria originale maggiorata con la scocca posteriore del cel poco più spessa e quella è veramente duratura. Cell'ha mio fratello per questo te lo dico con certezza.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quanto hai di budget?
 

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
Ancora zero XD ma conto di vendere il 4s tra i 200/230€ . È il mi2 advance che differenza ha rispetto agli altri 2?
Perche' ho trovato un ragazzo che farebbe lo scambio col mi2 advance
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi2 advance non esiste. Esiste il RedMi2...tutta altra storia rispetto al mitico Mi2 o Mi2s. Non confondere le sigle.

Inviato dal mio MI 4W
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Mi2 advance non esiste. Esiste il RedMi2...tutta altra storia rispetto al mitico Mi2 o Mi2s. Non confondere le sigle.

Inviato dal mio MI 4W

Forse parla dell' MI2A, che cmq non centra niente è proprio un altro telefono ma ha lo schermo un pò più grande (4.5). l'MI2S è superiore.

Devi stare attento ai cloni comunque. Diciamo che ad occhio esperto si notano, altrimenti quanto ti incontri per l'acquisto te lo fai portare con installata l'app Hardware Info e vedi le caratteristiche che ti da se corrispondono, oppure lo riavvii in recovery e vedi se ha la recovery miui...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Guarda il mi2 ha il processore a 1.5 e mi2s a 1.7 mi sembra sia solo quella la differenza.
Mentre devi tener conto che mi2\mi2s la versione da 16gb ha la fotocamera da 8mpix mentre i 32gb da 13 mpix.

Per quanto riguarda la batteria, a me dura una giornata ma non gioco e non uso spesso il navigatore. Ma posso dirti che vendono la batteria originale maggiorata con la scocca posteriore del cel poco più spessa e quella è veramente duratura. Cell'ha mio fratello per questo te lo dico con certezza.

Per la parte in grassetto: occhio che non è più vera perché gòli ultimi Mi2S avevano la 8mpxl anche per la versione da 32GB. Questo di fatto non è un vero e proprio passo indietro perché seppur con meno megapixel, la fotocamera da 8 aveva caratteristiche tecniche leggermente migliori.
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Per la parte in grassetto: occhio che non è più vera perché gòli ultimi Mi2S avevano la 8mpxl anche per la versione da 32GB. Questo di fatto non è un vero e proprio passo indietro perché seppur con meno megapixel, la fotocamera da 8 aveva caratteristiche tecniche leggermente migliori.

Grazie dell'informazione, non ne ero a conoscenza! Avevo letto che la 8 mpix si comporta molto bene, ed effettivamente mio fratello ha il 16gb e con la 8 mpix non mi sembra le foto siano brutte anzi! Ricordavo di una storia che non veniva sfruttata bene la fotocamera da 13 per un problema di "driver", che sarebbero i stessi poi della fotocamera dell'Mi3 ma non implementati sul mi2s, ma non so se è una "leggenda metropolitana".

devo dire che con la smiui la fotocamera la trovo buona, anche se ci vuole un pò per metterla a fuoco.
 

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
Alla fine lo comprerò dando il mio iPhone a mia madre. Dove posso trovarlo a buon prezzo? Ho trovato Grossoshop a 174 ma con 20 di spedizione, oppure amazon a 205.. Altri shop? Su ibuygou è fuori magazzino e il costo è uguale a grossoshop
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Io quando l'ho acquistato su grossoshop aveva il prezzo più basso tra gli shop disponibili.. E inoltre mi sono trovato bene, per qualsiasi dubbio pre-acquisto mandi loro una mail e ti rispondono entro un giorno.. Tutto in italiano
 

ilfavi

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
48
Terminale
Sony Xperia Z3 Compact
Anche io l'ho preso su grossoshop, a gennaio a €192 (32GB). Il telefono è super, specialmente per chi fa della maneggevolezza un requisito primario. La MIUI (V5) mi piace tantissimo, è bella, fluida e stabile. Volendo in tutti i modi trovare dei difetti: backcover scivolosa e soggetta a graffiarsi; partizione dati un po' piccola (4GB), io l'ho ripartizionato; vista la sua ormai lontana data di lancio, si trovano con difficoltà gli accessori.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anche io l'ho preso su grossoshop, a gennaio a €192 (32GB). Il telefono è super, specialmente per chi fa della maneggevolezza un requisito primario. La MIUI (V5) mi piace tantissimo, è bella, fluida e stabile. Volendo in tutti i modi trovare dei difetti: backcover scivolosa e soggetta a graffiarsi; partizione dati un po' piccola (4GB), io l'ho ripartizionato; vista la sua ormai lontana data di lancio, si trovano con difficoltà gli accessori.
che accessori vorresti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.093
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co