Prodotto Consiglio nuovo acquisto... per un niubbo :-P

littleball

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, mi sono appena inscritto, perché vorrei alcuni consigli riguardo lo Xiaomi.
Sono un felice possessore di un galaxy s2, il quale non mi ha mai dato noie nell'uso quotidiano che ne faccio( telefonate, SMS, messaggistica, internet, mail, foto). Ora però, forse il tempo, forse le app che ad ogni nuovo aggiornamento diventano sempre più pesanti il povero S2 comincia a fare le bizze( chrome si blocca, a volte ci sono dei riavvii del telefono, ed in più il sensore della camera è partito, dato che fa un alone rosso al centro dell'inquadratura, batteria che dura si e no 12ore avendo quella maggiorata, etc.etc.).
Di conseguenza vorrei orientarmi su uno Xiaomi, leggendo varie recensioni mi sembra ottimo come qualità/prezzo.
Quale scegliere MI3 64gb o MI4 (c'è a 64gb?), vorrei rimanere sotto i 300€(sono di spese in questo periodo
icon_cry.gif
icon_e_wink.gif
)
Altra cosa fondamentale....
Vorrei un telefono che non mi faccia preoccupare, nel senso che non devo chiedermi se si accenderà al prossimo riavvio o se non riuscirò a telefonare o fare nottate davanti ai forum cercando soluzioni per farlo rifunzionare e via dicendo, questo perché sarà l'unico telefono che avrò e lo userò tutti giorni anche per lavoro e non solo a casa, quindi super affidabile. Domando questo, perchè nei vari furom vedo parecchi thread di problemi riscontrati.
Oltre questo, a ricezione come si comportano? dato che dove lavoro purtroppo la connessione dati è parecchio ballerina passando in continuazione da 3g a E, di conseguenza mi sono creato un "profilo lavoro" il quale è impostato 2G fisso, ma anche con quello le tacche "ballano".
Per quanto riguarda il modding, flash della ROM e cose del genere sono super negato, sono uno che punta e clicca, pensate che ho messo la cyanogenmod(per avere KitKat) sull'S2 tramite l'app apposita che fa tutto lei, quindi riprendendo il discorso di poche righe sopra non vorrei ritrovarsi alle due di notte a smanettare per ripristinarlo.
Scusate per il lungo post
icon_redface.gif

Detto questo, quale mi consigliate?

Grazie in anticipo
Un saluto
PA.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Mi3 è un gran telefono, e costa sicuramente meno del Mi4 (che è l'ultimo arrivato)
Di solito ti arriva con il multilingua, e se non ti vuoi sbattere, lo puoi tenere tranquillamente fino a che non "muore", oppure se vuoi, ti puoi scaricare la ROM Ita tradotta dai (bravi) ragazzi, e la flashi. Ha una traduzione più perfetta. Ma comunque la scelta di diventare "modding" è solo tua. Poi nel forum puoi comunque trovare tante guide.
2g..... 3g....non dipende certo dal telefono, ma dalla zona. Ti puoi comprare anche un telefono da 1000€ ma non cambia.
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Mi3 e Mi4 son quasi lo stesso telefono. Cambia la scocca, 1gb di ram, e il processore appena più lento.
La ricezione è buona, sia 2g che 3g. Il 4g su mi4?(che costa un po di più di 300) ti va molto di rado per mancanza della banda più usata.
Discorso modding, di solito non hai problemi. Le rom possono avere problemi son sempre riadattate per un mercato non cinese, ma xiaomi non ha i bootloader bloccati, quindi basta scaricare e installare senza bisogno di pc(nella maggior parte dei casi).
Trovi guide dettagliate e facili da seguire su questo portale,


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Io ho da poco preso un mi3 usato ad un prezzo stracciato. Che dire, un ottimo telefono e possedendo un G3 non posso che dirti che siamo su un altro pianeta. Se devi prenderlo spendi di più e prendi il modello da 64gb.
Mi3 o Mi4? Scegli tu. Le differenze sostanziali stanno nella fotocamera (di poco a favore del 4) e nel design (personalmente apprezzo di più il 3)
 

Anna69

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Vedrai che cambiamento anche io ero passato da s2 a mi3, stupendo un enorme salto di qualità. Se non vuoi più toccare niente ti consiglio 64gb così non ti devi mai preoccupare per lo spazio

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: claudios1994

gio pen

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Terminale
mi4
guarda io ho il mi4w e avevo un's3.... devi solo abituarti alla miui che è un pò diversa da android.... però è velocissima... un missile.... con 3gb di ram ogni cosa che ci fai col telelfono risulta sempre molto fluida e non lagga mai.... unica pecca secondo me sono gli aggiornamenti che ogni tanto hanno dei bug... comunque ogni settimana ci sono aggiornamenti quindi no problem.... io per il momento mi trovo molto bene con il 16 gb poi bisogna vedere il cell per cosa lo usi... ;)
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
45
ciao, io ho un mi4. anch io mi sono fatto mille domande e letto mille siti, ero indeciso. onestamente ho comprato un mi4 da smar....... e ho 2 anni di garanzia e il primo anno il corriere a loro spese. la ricezione è molto migliore del s3 che avevo, come processore e prestazioni, neanche a parlarne. io sono letteralmente innamorato di questo device. se posso permettermi, spendi qualche decina di euro in più e hai uno smartphone spaziale: sempre aggiornato, fa mille cose pazzesche, è una scheggia, non si pianta mai. io non l ho moddato xk la miui è bellissima e aggiornata settimanalmente.
forse sono troppo di parte, ma tutti gli amici a cui l'ho fatto provare sono rimasti ottimamente impressionati.
a breve su miui.com han scritto che dovrebbe uscire il mi5, se vuoi aspetti un pò e il prezzo del mi4 dovrebbe abbassarsi ancora..
ciao!
 

giampi1976

Utente attivo
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Località
Chioggia
ciao , provengo da windows phone e volevo provare android ma non volevo spendere troppo .
ho cominciato con thl , ho preso mano con il nuovo sistema operativo , pio pero volevo qualcosa di piu.
leggendo i vari siti mi sono imbattuto su xiaomi e miui.
preso dalla tentazione ho preso mi4 lta 4g con mille domande
SUPERLATIVO , in barba ai vari s5, nexus 5,6 e iphone.......
ancora oggi , grazie al forum ed agli aggiornamenti miui, mi trovo funzioni nuove e supporto al top.
consigliatissimo!!!!
ah, il prezzo e inferiore ai vari colossi.....
ciao
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
ciao , provengo da windows phone e volevo provare android ma non volevo spendere troppo .
ho cominciato con thl , ho preso mano con il nuovo sistema operativo , pio pero volevo qualcosa di piu.
leggendo i vari siti mi sono imbattuto su xiaomi e miui.
preso dalla tentazione ho preso mi4 lta 4g con mille domande
SUPERLATIVO , in barba ai vari s5, nexus 5,6 e iphone.......
ancora oggi , grazie al forum ed agli aggiornamenti miui, mi trovo funzioni nuove e supporto al top.
consigliatissimo!!!!
ah, il prezzo e inferiore ai vari colossi.....
ciao
Correggo qui perché era s5, g3, m8 si trovano a prezzi molto inferiori a quando l'hai comprato tu. Senza fare molta fatica si spende uguale.
 
  • Like
Reazioni: giampi1976

littleball

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ragazzi, grazie mille per i consigli
Ora la scimmia ha preso il sopravvento sulla parte razionale di me
Sto guardando nei vari siti consigliati qui sul forum(principalmente su smartylife), però purtroppo non riesco a trovare il MI4 64gb, ma è ancora in produzione?

Grazie
Ciao
Pa
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
45
Ragazzi, grazie mille per i consigli
Ora la scimmia ha preso il sopravvento sulla parte razionale di me
Sto guardando nei vari siti consigliati qui sul forum(principalmente su smartylife), però purtroppo non riesco a trovare il MI4 64gb, ma è ancora in produzione?

Grazie
Ciao
Pa

non so se viene venduto in italia, cmq il 16 gb basta se usi i cloud x salvare video, foto e mp3
 

littleball

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
non so se viene venduto in italia, cmq il 16 gb basta se usi i cloud x salvare video, foto e mp3
I cloud non sono male, l'unica pecca è che al momento la maggior parte delle foto e video saranno del mio bimbo e sinceramente non mi va di tenere le sue foto in internet
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Puoi sempre spostarle su chiavetta usb, tramite cavo OTG, le foto.
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Anche io ho un Galaxy S2, sono con lui da quando uscì ben 4 anni di cammino insieme... Avevo voglia di cambiare, ma più mi guardavo in giro e più vedevo terminali tutti uguali e spesso vedevo terminali sul mercato frutto del solo marketing per il dio denaro... Ergo tutti uguali caratteristiche tutte uguale software tutti uguali... Nella nausea più totale nel vedere di come la "gente" (non quelli informati come potremmo essere noi ma proprio il popolo) venisse presa per i fondelli... Ho visto un lumino in fondo al tunnel ed avvicinandomi è diventato un faro del porto che irradiava ovunque la scritta Xiaomi Mi4!!!! Per me è stato amore a prima vista! Ottimo rateo fra display e scocca, ottimo display, si tiene ottimamente in mano e un design, se piace il genere, fantastico!!! E poi a che prezzo? Costa 3 volte meno di un Galaxy S6 e forse andrà un 10/15% meno ovvero se una cosa ci metto 9 secondi con un S6 da 1000 euro, con il mio Mi4 ci metterò 1 secondo in più.... Perla memoria vedi te.... Se nell s2 non hai mai usato la memoria esterna ti va bene anche quella da 16.... Poi un altra cosa, rispetto al nostro S2, i 16gb che hai nel Mi4 sono unici e vengono usati sia per i dati che per le app.... Nel nostro invece abbiamo lo spazio di 2 gb per le app e il resto dati... Non so se mi sono spiegato... Poi supporta da 10 e lode il cavo otg! Attacchi il cavo attacchi una chiavetta usb e sposti,copi,leggi tutti i dati che vuoi!!! Io ho preso la versione da 16... Per le tue esigenze le sai solo te!
 

littleball

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Anche io ho un Galaxy S2, sono con lui da quando uscì ben 4 anni di cammino insieme...[cut]... Perla memoria vedi te.... Se nell s2 non hai mai usato la memoria esterna ti va bene anche quella da 16.... Poi un altra cosa, rispetto al nostro S2, i 16gb che hai nel Mi4 sono unici e vengono usati sia per i dati che per le app.... Nel nostro invece abbiamo lo spazio di 2 gb per le app e il resto dati... Non so se mi sono spiegato... Poi supporta da 10 e lode il cavo otg! Attacchi il cavo attacchi una chiavetta usb e sposti,copi,leggi tutti i dati che vuoi!!! Io ho preso la versione da 16... Per le tue esigenze le sai solo te!

È anche per questo che lo sto cercando(ma non trovando ) da 64gb, perché utilizza la memoria sia per il sistema che per il resto, invece sono abituato qui sull' S2 ad avere una SD da 16gb(a volte stretta) per tutto quello che mi pare...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È anche per questo che lo sto cercando(ma non trovando ) da 64gb, perché utilizza la memoria sia per il sistema che per il resto, invece sono abituato qui sull' S2 ad avere una SD da 16gb(a volte stretta) per tutto quello che mi pare...
Valuta la sezione mercatino Vendo, un utente vende un Mi4 64 gb bianco.

Inviato dal mio MI 4W
 

littleball

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Valuta la sezione mercatino Vendo, un utente vende un Mi4 64 gb bianco.

Inviato dal mio MI 4W
Uhmm...non sono molto convinto dell'usato, non saprei se è stato"modificato" o "sporcato" da varie installazioni e roba simile...e come detto prima non essendo pratico, vorrei metterci le mani meno possibile
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN