Consiglio acquisto

Zigo89

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
131
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
34
Terminale
Mi 8
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio redmi note 3 pro...
Per esigenze lavorative avrei bisogno di un telefono che come batteria mi porti fino a fine giornata senza grossi problemi...giochicchio qualcosina, per il resto uso normale (mail, navigazione, ecc)...le foto non sono una priorità, ma non ho restrizioni di budget, quindi tenderei al massimo che propone la casa, unito alla batteria capiente...6" penso ormai sia la normalità (anche se personalmente preferisco 5,5"), la tacca sopra se possibile la vorrei evitare.... esteticamente non mi piace molto cosa mi consigliate?!? Grazie a tutti!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio redmi note 3 pro...
Per esigenze lavorative avrei bisogno di un telefono che come batteria mi porti fino a fine giornata senza grossi problemi...giochicchio qualcosina, per il resto uso normale (mail, navigazione, ecc)...le foto non sono una priorità, ma non ho restrizioni di budget, quindi tenderei al massimo che propone la casa, unito alla batteria capiente...6" penso ormai sia la normalità (anche se personalmente preferisco 5,5"), la tacca sopra se possibile la vorrei evitare.... esteticamente non mi piace molto cosa mi consigliate?!? Grazie a tutti!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Redmi 5 Plus 4 /64 con b20 tutta la vita

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Zigo89

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
131
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
34
Terminale
Mi 8
Ho visto adesso anche il redmi note 5...le differenze sostanziali sono il processore con il 5 plus?? Tra i due sempre meglio il 5 plus?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Io invece consiglio il redmi note 5 4-64 io ci faccio circa una giornata e mezza quasi 2 uso normale arrivo sempre a casa con circa il 40-45% se vado giù di giochi energivorosi che chiedono molto al dispositivo arrivo tranquillamente con il 20% a sera inoltrata dopo aver giocato un paio d'ore circa attualmente lo considero oltre che ad un best buy un ottimo battery phone.

Se cerchi un po' di autonomia in più il redmi 5 plus e la scelta giusta ma sacrificando un po' le prestazioni e il reparto fotografico che è decisamente migliore quello del note 5

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao, consiglierei mi 8se, ma se non piace la tacca...
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio redmi note 3 pro...
Per esigenze lavorative avrei bisogno di un telefono che come batteria mi porti fino a fine giornata senza grossi problemi...giochicchio qualcosina, per il resto uso normale (mail, navigazione, ecc)...le foto non sono una priorità, ma non ho restrizioni di budget, quindi tenderei al massimo che propone la casa, unito alla batteria capiente...6" penso ormai sia la normalità (anche se personalmente preferisco 5,5"), la tacca sopra se possibile la vorrei evitare.... esteticamente non mi piace molto cosa mi consigliate?!? Grazie a tutti!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Zigo89

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
131
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
34
Terminale
Mi 8
Sono anche io orientato sul note 5...perché la batteria mi sembra comunque capiente e le foto in effetti dovrebbero essere un pelo superiori al plus... Il mi 8 se purtroppo ha la tacca...diciamo che dovrebbe proprio non presentare imperfezioni ed essere top in tutto per farmelo prendere in considerazione.... Fermo restando la mia scelta orientata sul note 5, che ne pensate invece del mi mix 2s?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Sono anche io orientato sul note 5...perché la batteria mi sembra comunque capiente e le foto in effetti dovrebbero essere un pelo superiori al plus... Il mi 8 se purtroppo ha la tacca...diciamo che dovrebbe proprio non presentare imperfezioni ed essere top in tutto per farmelo prendere in considerazione.... Fermo restando la mia scelta orientata sul note 5, che ne pensate invece del mi mix 2s?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il mi mix 2s è bellissimo, l'unica cosa che non mi convince è la fotocamera in basso, allora prenderei redmi note 5

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Direi che se non è indispensabile la banda 20, anche mi note 3 o mi 6x non sono da scartare
Sono anche io orientato sul note 5...perché la batteria mi sembra comunque capiente e le foto in effetti dovrebbero essere un pelo superiori al plus... Il mi 8 se purtroppo ha la tacca...diciamo che dovrebbe proprio non presentare imperfezioni ed essere top in tutto per farmelo prendere in considerazione.... Fermo restando la mia scelta orientata sul note 5, che ne pensate invece del mi mix 2s?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Se non fai selfie la fotocamera in basso non è un problema, il mi mix2s è un ottimo terminale, è rispetto al note5 forse perde in autonomia, ma guadagna in tutto il resto... Forse l'unica nota stonata del mix2s sarebbe lo schermo, ma solo se lo confronti con altri top di gamma, altrimenti non credo sia così male. Purtroppo il notch mi impedisce di consigliarti il mi8, altrimenti sarebbe l'unico da prendere, avendo il budget. Peccato sia solo import, è al momento la rom non sia al 100 stabile, ma sistemeranno sicuramente a breve

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Zigo89

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
131
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
34
Terminale
Mi 8
Nono, non è indispensabile in quanto ho Vodafone, la banda 20 non mi interessa troppo...per il momento senza non ho mai avuto problemi
Direi che se non è indispensabile la banda 20, anche mi note 3 o mi 6x non sono da scartare

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Zigo89

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
131
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
34
Terminale
Mi 8
Se non fai selfie la fotocamera in basso non è un problema, il mi mix2s è un ottimo terminale, è rispetto al note5 forse perde in autonomia, ma guadagna in tutto il resto... Forse l'unica nota stonata del mix2s sarebbe lo schermo, ma solo se lo confronti con altri top di gamma, altrimenti non credo sia così male.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Perde tanto in batteria rispetto al note 5? Selfie non sono un patito, immagino sia questione di abitudine averla sotto...lo schermo sarà comunque meglio del note 5 o no?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Si è meglio, lato batteria col note 5 forse 2 giorni li fai, col mi mix2s no, però è un'altra categoria come telefono, diciamo che il note è un ottimo medio gamma, mentre il mix e un top di gamma, lato fotografico, soprattutto di sera, la differenza è tanta. Se però non ti interessa, il note è ottimo. Lato dimensioni il mix ha quasi 1 cm in meno del note, è la differenza che si nota di più se presi in mano, anche se lo schermo è grande uguale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Magari con la MIUI 10 la fotocamera migliora sul redmi note 5, mal che vada puoi mettere la Google cam
Si è meglio, lato batteria col note 5 forse 2 giorni li fai, col mi mix2s no, però è un'altra categoria come telefono, diciamo che il note è un ottimo medio gamma, mentre il mix e un top di gamma, lato fotografico, soprattutto di sera, la differenza è tanta. Se però non ti interessa, il note è ottimo. Lato dimensioni il mix ha quasi 1 cm in meno del note, è la differenza che si nota di più se presi in mano, anche se lo schermo è grande uguale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Magari con la MIUI 10 la fotocamera migliora sul redmi note 5, mal che vada puoi mettere la Google cam

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
La fotocamera è già ottima sul redmi note 5 ovviamente rapportando alla fascia di prezzo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666