Consigli x gli acquisti

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Ciao ragazzi come da titolo necessito di un vostro parere, vorrei mandare in pensione il glorioso Redmi 2 Prime della moglie e sono molto indeciso sul da farsi.
Opzione 1: proseguire sulla serie Redmi acquistando un 4X (con B20 o meno non fa molta differenza x me)
Opzione 2: alzare il budget e prendere un Mi5 x avere un top di gamma e soprattutto una migliore fotocamera.
Opzione 3: a parità, o quasi, di prezzo avrei preso in considerazione anche l'A5 2017, lo so è un Samsung e non ha la miui xò è pur sempre un ottimo device ed è pure pronto all'uso out of the box

Attendo fiducioso vostri pareri, commenti, insulti

Grazie

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai il grano vai su Samsung (fotocamera eccellente e non solo), altrimenti redmi 4x

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Se hai il grano vai su Samsung (fotocamera eccellente e non solo), altrimenti redmi 4x

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Mi stupisco della tua risposta! Il Samsung è così molto meglio di Xiaomi?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il mi5 è bellissimo, ma l'autonomia e quella che è, il 4x e buono, fotocamera scardina il resto perfetto, e la b20 se esiste meglio prenderla,. Il Samsung non ha la MIUI, ma a parte il prezzo è perfetto, schermo amoled bellissimo, foto ottime, se puoi spendere sicuramente un ottimo telefono.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi stupisco della tua risposta! Il Samsung è così molto meglio di Xiaomi?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Per me sì. Ma è anche più cara

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Ok grazie, il 4x costa praticamente la metà rispetto ad A5... Valuto un po' di offerte e poi procedo ma sono quasi convinto x l'A5 poiché, come dicevo, questa volta vorrei qualcosa in + a livello di fotocamera e prestazioni generali.
Vi tengo aggiornati
Bye

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

malatosano

Utente esperto
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
49
Località
Padova
Terminale
MI5s, redmi 4x , MiPad, miBand2, Redmi note 7, Redmi note 8
Guarda, io come xiaomi ho i telefoni che hai elencato. Il 4x (che è di mia figlia) ha una autonomia da paura, la fotocamera non è sto granchè, è piccolino e maneggevole.
Il mi5 (è di mia moglie), è un gran bel telefono, fa belle foto e non è vero che l'autonomia non è il massimo, dipende dall'uso che se ne fa: lei si lamentava sempre dell'autonomia del suo vecchio telefono e con questo non ha mai detto niente (oltretutto con la ricarica rapida vai benissimo).
Io ho il mi5s che tu non hai menzionato e in più rispetto al mi5 ha più autonomia e una fotocamera, a mio parere, molto buona.
Vedi cosa costa il Samsung...però venendo tua moglie dalla miui le daresti in mano un telefono con cui avrebbe già confidenza....Mia moglie veniva da due telefoni della serie redmi note e prendendo in mano questo quando l'ha acceso ha detto: ma è come gli altri!
 
  • Like
Reazioni: sfanto

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Samsung serie A molto belli, ma secondo me decisamente sovrapprezzati rispetto all'hardware.
 
  • Like
Reazioni: sfanto

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
@paultherock concordo con te, si paga il design + che il comparto hardware

@malatosano grazie per il feed.
Mia moglie arriva da un S2plus, terminale che all'epoca faceva a gara con iPhone, ed è passata alla MIUI senza problemi, tuttavia, uno degli aspetti che mi fanno propendere x un cell "pronto uso" è la difficoltà che incontro ogni volta a farmi dare il terminale x effettuare gli aggiornamenti . Come sai la MIUI va seguita, non dico settimanalmente, ma ogni tanto va aggiornata se no non ha senso secondo me, ma restare senza telefono x 1ora o peggio dover (raramente) fare full wipe è come restare senza aria: non si vive .

C'è anche Honor 8 in lizza ma la eMUI mi sa tanto di MIUI fake e per principio faccio fatica a digerirla

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
La emui a mio avviso è un'interfaccia molto completa e personalizzabile.

Di samsung si paga anche la fitta rete di assistenza naturalmente.
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Concordo a pieno con complicazio,ma aggiungo anche che Samsung va pagato anche lo sviluppo software superiori rispetto a tutti

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

malatosano

Utente esperto
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
49
Località
Padova
Terminale
MI5s, redmi 4x , MiPad, miBand2, Redmi note 7, Redmi note 8
@paultherock concordo con te, si paga il design + che il comparto hardware

@malatosano grazie per il feed.
Mia moglie arriva da un S2plus, terminale che all'epoca faceva a gara con iPhone, ed è passata alla MIUI senza problemi, tuttavia, uno degli aspetti che mi fanno propendere x un cell "pronto uso" è la difficoltà che incontro ogni volta a farmi dare il terminale x effettuare gli aggiornamenti . Come sai la MIUI va seguita, non dico settimanalmente, ma ogni tanto va aggiornata se no non ha senso secondo me, ma restare senza telefono x 1ora o peggio dover (raramente) fare full wipe è come restare senza aria: non si vive .

C'è anche Honor 8 in lizza ma la eMUI mi sa tanto di MIUI fake e per principio faccio fatica a digerirla

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
E' vero aggiornare il telefono di un'altra persona è spesso frustrante, infatti per mia moglie e mia figlia ho optato per la stabile, e devo dire che si va bene con gli aggiornamenti che ti arrivano di tanto in tanto via OTA. Tanto a loro non interessa un granchè avere chissà quale release....basta avere un telefono che funziona bene, e io sono contento perchè risparmio un bel po' rispetto ad un brand di marca a pari prestazioni
 
  • Like
Reazioni: sfanto

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Aggiornamento:
ho acquistato il Redmi 4x 3/32 Global x neanche 100€, 1/3 rispetto ad A5 2017 e netto passo avanti rispetto a Redmi 2.
Devo dire che è davvero un ottimo device, le foto a mio avviso sono buone con buona luce, direi alla pari del mio Redmi 3 pro.

Nel frattempo tengo monitorati i prezzi e vediamo cosa succede da qui a Natale....la scimmia sulla spalla è sempre irrequieta

Grazie a tutti x l'aiuto

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666