Redmi 4 Pro Consigli schermo Redmi 4 Pro

giocchan

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao a tutti,
ovunque si leggono grandi lodi a questo telefono, ma volevo sapere da chi ce l'ha un'opinione sullo schermo. Più nello specifico:

- com'è lo strato oleofobico? Qua (http://www.xiaomitoday.it/xiaomi-redmi-4-pro-recensione.html) sembra non sia granchè ("il trattamento oleofobico è forse la nota negativa in quanto lo stesso trattiene molto le impronte e lo sporco in genere")

- d'estate in esterni si vede in maniera ragionevole? Su http://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_4_prime-review-1526p3.php dicono "Sunlight legibility isn't great, but the Redmi 4 Prime is still capable of achieving decent contrast"

Non vorrei comprare un Redmi 4 Pro per poi scoprire che dovevo spendere 90 euro in più sul Mi5... (a proposito: vale spendere 90 euro in più per il Mi5 3/64? Magari è più "future-proof"? Considerate che con lo smartphone non gioco mai, e foto ne scatto solo saltuariamente)

Grazie mille a tutti!

PS: per termine di paragone, il mio attuale telefono è un Galaxy S3 (lo strato oleofobico anche dopo 3.5 anni è ok, mentre in esterni si vede - a patto di non avere la luce diretta del sole sullo schermo - in fondo mica è un kindle...)
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Fa attenzione che a seconda del lotto che ti capita, possono montare display di costruttori diversi (un tipo è veramente bruttino, tendente al giallo, almeno a quanto detto dai possessori).

Giusto per info...
 

comanche

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
La Spezia
Ciao, io lo possiedo da 20 gg circa e sono molto contento sia dal display, molto chiaro e luminoso, che dal telefono in generale, per quanto riguarda lo schermo non trattiene tanto le impronte.
In definitiva io quei 90,00 euro me li terrei in tasca.
 

luckide

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
61
Io ho sia il 4pro che il mi5 e beh..... Se il 4pro è un economico nn me ne sono davvero accorto
L'unico aspetto dove te ne accorgi è x la fotocamera.
Nel senso che nn pretendere le foto di un top di gamma ma ti posso assicurare che anche lì con i settaggi giusti ke foto sono wow..... Anche se costa 160.00 eurini o giù di lì....
Se invece trovi il mi5 a quei 50.00 euro in più nn ci pensare nemmeno e vai di quello che nn sbagli....
E stai tranquillo xké nn sbagli in tutti e due i casi.....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
Magari aspetta qualche altra settimana, almeno appena presentano il Mi6. A quel punto il prezzo del Mi5 dovrebbe scendere ancora di più.
Inoltre leggo che gli ultimi Redmi 4 prodotti hanno uno schermo diverso dalla "prima serie". In pratica Xiaomi, senza annunci ufficiali, sta rifilando i bordi del Redmi 4 in modo che ci sia meno bezel nelle parti laterali dello schermo. Fonte http://www.gsmarena.com/xiaomi_trims_the_bezels_on_redmi_4-blog-22817.php
Aspettare ti assicura un prezzo migliore quasi sicuro di uno dei terminali, e nel caso del Redmi uno schermo con meno bezel.
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Non é proprio così.
Non cambia nulla a livello grandezza terminale o display.
Hanno semplicemente "colorato" la cornice nera del display dello stssso colore del frontale.
La cosa appare molto evidente nella colorazione bianca o Gold.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il mi5 non,credo scenderà a meno di quello che e ora, e gia difficile trovarlo, il nero, gli altri ancora c sono, ma finiranno le scorte..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Il nero già 10gg fa costava quasi 100€ in più del bianco, si vede che stavano terminando le scorte.
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
io valuterei cosa cerchi dal tuo terminale...
il mi 5 è un telefono molto potente a discapito però della batteria che sicuramente dura meno.. foto migliori, tutto migliore nel complesso ma.. ti serve?
io per il mio utilizzo non ci ho pensato nemmeno a prendere il mi5 perchè volevo un telefono dalle dimensioni contenute, foto accettabili, buone prestazioni ma non da top di gamma e soprattutto batteria dalla grande durata.
valuta le tue necessità prima di tutto :)
 

spiny17

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Confermo anch'io quanto già scritto, l'unica pecca del telefono è la fotocamera. Posso aggiungere che ho messo la pellicola in vetro e dopo qualche giorno sulla parte superiore e inferiore (ad essere pignoli) si è leggermente sollevata, non so se possa essere lo schermo non perfetto, i bordi stondati o la pellicola scadente, cmq niente di drammatico.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
@spiny17 quello non è un vero e proprio problema o comunque non è un problema del telefono.. nel senso che.. il redmi 4 pro monta display 2.5D quindi con gli angoli leggermente stondati.. è per questo che la pellicola classica in vetro non aderisce perfettamente.
io ho trovato e montato una pellicola in vetro flessibile, molto (troppo secondo me) più fine del classico vetro, ed aderisce correttamente ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post