Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
no io avevo capito il vacuum 1 comunque su gearbest e aliexpres trovi tutto per quanto riguarda il vacuum 2 aspetta che si diffonda un po e trovi i ricambi da tutte le parti, io passo per ora mi tengo la versione 1 con cui mi trovo più che bene e per lavare il pavimento uso questo:
20170613174208_36164.jpg
Come ti trovi?
 

-batab-

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
io lo acquisterà quando scenderà sotto i 400... anche se resto sempre scettico se acquistarlo in versione CHN, HK o internazionale: la differza di prezzo sarà sempre notevole...senza saper bene cosa distingue l'una dall'altra versione

teoricamente la versione internazionale ha manuale in inglese e spina europea. Altre differenze sinceramente non credo ci siano. Può essere anche qualche contenuto secondario della confezione e forse qualcosina a livello elettrico o robe simili per via di differenti normative ma ne dubito.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Come ti trovi?
molto bene in abbinamento con la pulizia giornaliera del vacuum versione 1, una volta settimana pulisco con o spazzolone elettrico wireless la casa ha un serbatoio da 250 ml dove metttere l'acqua con il detersivo e vari panni per pulire il pavimento, in pratica mi trascina pulendo tutto il pavimento e spruzzo un po di liquido quando occorre funziona ed è troppo comodo per pulire non ti devi trascinare dietro un secchio e pulisce con forza con le due spazzole vibranti. Ed è molto leggero da spostare e gira a 180 gradi la base pulente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Alx0363

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
no io avevo capito il vacuum 1 comunque su gearbest e aliexpres trovi tutto per quanto riguarda il vacuum 2 aspetta che si diffonda un po e trovi i ricambi da tutte le parti, io passo per ora mi tengo la versione 1 con cui mi trovo più che bene e per lavare il pavimento uso questo:
20170613174208_36164.jpg

Scusami, mi mandi anche in PM così da non inficiare questo thread del Mi Robot, le impressioni di questo prodotto e come funziona? Lo utilizzi per lavare i pavimenti o solo come pulizia ella polvere aggiuntiva al Mi Robot? L'acqua per il lavaggio va solo se si preme il bottone quindi su input di chi l'utilizza? I 3 panni che utilizzo hanno? Uno mi sembra principalmente per la polvere, quello coi "ciuffi" per intenderci, uno mi sembra il classico straccio mentre quello biodegradabile dovrebbe essere più "abrasivo", giusto? Hai parquet in casa?
Scusa le mille domande, ma con un codice lo potrei prendere a meno di 100€ ;)
 

-batab-

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
dell'app cosa mi dite? Non avendo il primo modello del robot o altri prodotti home xiaomi non posso usarla granché però vedo che è recensita molto male in quanto a stabilità.

Il robot è programmabile attraverso l'app (orari e giorni intendo)?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
dell'app cosa mi dite? Non avendo il primo modello del robot o altri prodotti home xiaomi non posso usarla granché però vedo che è recensita molto male in quanto a stabilità.

Il robot è programmabile attraverso l'app (orari e giorni intendo)?
Io non la vedo così male come app, c'è da dire che bisogna essere un po' "consapevoli" per utlizzarla in quanto alcune parti sono solo in cinese (e comunque non servono tipo lo shop o la sezione news) mentre alcuni settaggi vanno fatti in maniera precisa per funzionare a dovere. Ad esempio il robot va settato coi server cinesi per andare bene. Secondo me i voti sono molto negativi perché se la si scarica senza informarsi prima il rischio di rimanere spiazziati e sbagliare qualcosa è comunque alto.
Comunque per la tua domanda: senza app è impossibile programmare il robot, perché dal robot stesso è possibile solo far partire la pulizia al momento, ma qualunque programmazione giornaliera, settimanale o altro si fa solo dall'app.
 

-batab-

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Io non la vedo così male come app, c'è da dire che bisogna essere un po' "consapevoli" per utlizzarla in quanto alcune parti sono solo in cinese (e comunque non servono tipo lo shop o la sezione news) mentre alcuni settaggi vanno fatti in maniera precisa per funzionare a dovere. Ad esempio il robot va settato coi server cinesi per andare bene. Secondo me i voti sono molto negativi perché se la si scarica senza informarsi prima il rischio di rimanere spiazziati e sbagliare qualcosa è comunque alto.
Comunque per la tua domanda: senza app è impossibile programmare il robot, perché dal robot stesso è possibile solo far partire la pulizia al momento, ma qualunque programmazione giornaliera, settimanale o altro si fa solo dall'app.

mmm, capisco, quindi direi che potrebbe essere sconsigliabile per mia mamma :D . Ma per curiosità, cosa intendi con "va settato coi server cinesi"? Alla fine non basta scaricare Mi Home, connettere il robot facendoglielo cercare e poi impostare tutto quel che si vuole? Ci sono tanti altri passaggi da seguire? E se sì, si trovano dei tutorial in giro?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
mmm, capisco, quindi direi che potrebbe essere sconsigliabile per mia mamma :D . Ma per curiosità, cosa intendi con "va settato coi server cinesi"? Alla fine non basta scaricare Mi Home, connettere il robot facendoglielo cercare e poi impostare tutto quel che si vuole? Ci sono tanti altri passaggi da seguire? E se sì, si trovano dei tutorial in giro?
Per collegarlo alla app smarthome di xiaomi,devi scegliere il server cinese, ma il plugin del vacuum è completamente in inglese voce compresa, se la selezioni dalla lista delle voci che si trova all'inntern del plugin, e tra breve arriverà pure la traduzione in italiano del plugin da parte di xiaomi visto che hanno implementato sia il russo che lo spagnolo come linga del plugin oltre al cinese e al inglese, e che hanno in tenzione di aprire negozi fisici pure in italia dopo la spagna. se non usi la app non puoi fare la programmazione settimanale delle pulizie. Io ad esempio lo ho settatto da lunedi al venerdi pulizia ore 10 quando nessuno è in casa.

Oppure installi la smarthome di xcape completamente tradotta in italiano con i plugin dei devices tradotti in italiano,sempre scegliendo il server cinese
 

-batab-

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Per collegarlo alla app smarthome di xiaomi,devi scegliere il server cinese, ma il plugin del vacuum è completamente in inglese voce compresa, se la selezioni dalla lista delle voci che si trova all'inntern del plugin, e tra breve arriverà pure la traduzione in italiano del plugin da parte di xiaomi visto che hanno implementato sia il russo che lo spagnolo come linga del plugin oltre al cinese e al inglese, e che hanno in tenzione di aprire negozi fisici pure in italia dopo la spagna. se non usi la app non puoi fare la programmazione settimanale delle pulizie. Io ad esempio lo ho settatto da lunedi al venerdi pulizia ore 10 quando nessuno è in casa.

Oppure installi la smarthome di xcape completamente tradotta in italiano con i plugin dei devices tradotti in italiano,sempre scegliendo il server cinese

Grazie mille delle info! La smarthome di xcape dove la trovo nel caso? Servono permessi di root per installarla?
 

paolovi

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
Qualcuno che ha già ricevuto e sta usando ul vacuum 2?
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Per collegarlo alla app smarthome di xiaomi,devi scegliere il server cinese, ma il plugin del vacuum è completamente in inglese voce compresa, se la selezioni dalla lista delle voci che si trova all'inntern del plugin, e tra breve arriverà pure la traduzione in italiano del plugin da parte di xiaomi visto che hanno implementato sia il russo che lo spagnolo come linga del plugin oltre al cinese e al inglese, e che hanno in tenzione di aprire negozi fisici pure in italia dopo la spagna. se non usi la app non puoi fare la programmazione settimanale delle pulizie. Io ad esempio lo ho settatto da lunedi al venerdi pulizia ore 10 quando nessuno è in casa.

Oppure installi la smarthome di xcape completamente tradotta in italiano con i plugin dei devices tradotti in italiano,sempre scegliendo il server cinese
in effetti ho notato che oltre alle nuove lingue, hanno aggiunto anche un server Europeo, ho provato ad utilizzarlo ma in questo modo scompare il robot dalla lista dei dispositivi..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
in effetti ho notato che oltre alle nuove lingue, hanno aggiunto anche un server Europeo, ho provato ad utilizzarlo ma in questo modo scompare il robot dalla lista dei dispositivi..
Di solito sui server si possono collegare solo gli oggetti smart home effettivamente venduti in quella zona. Il Mi Robot in europa non c'è e quindi potrebbe starci quest cosa se ho apito bene. Infatti anche altri oggetti si possono collegare solo ai server cinesi perché vendute solo là ad esempio.
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

Gius75

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Salve a tutti, da circa un mese e mezzo ho il robot xiaomi e sono contentissimo. Ho però un problema. A causa di cambio gestore ADSL non riesco più ad accedere alla app e qui di non riesco più a visualizzare e a lavorarci. Qualcuno mi può ricordare come si fa? Premetto che non sono un grande informatico.....grazie a tutti
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Salve a tutti, da circa un mese e mezzo ho il robot xiaomi e sono contentissimo. Ho però un problema. A causa di cambio gestore ADSL non riesco più ad accedere alla app e qui di non riesco più a visualizzare e a lavorarci. Qualcuno mi può ricordare come si fa? Premetto che non sono un grande informatico.....grazie a tutti
devi riassociare il robot all'app.
Entra in mihome app, clicca sul pulsante per aggiungere nuovi dispositivi, riavvia il wifi del robot premendo per qualche secondo contemporaneamente i due tasti posti sul coperchio dello stesso. Ora ti dovrebbe ricomparire lo xiaomi nella lista dispositivi.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
aggiornamento firmware per il robot prima generazione, che passa alla versione 3.3.9.003094.
va a correggere alcuni bug dell’aspirapolvere in determinate situazioni oltre ad un miglioramento della stabilità della connessione alla rete wifi
 

Michele990

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
33
Ragazzi mi è arrivato il Vacuum 2, ecco la recensione.

 
Ultima modifica:

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ragazzi mi è arrivato il Vacuum 2, ma sbaglio o non si vendono ancora i ricambi?
filtro ,spazzolina laterale, spazzola centrale sono uguali alla versione uno. manca ancora la vendità del panno della parte di lavaggio unica differenza dal vacuum 1. io nel vacuum uno dopo un anno ho cambiato solo il filtro , seguendo le indicazioni della app.
 

kalex23

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
53
Appena provato fa sapere come va....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN