Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Sono io...mi sono bloccato in attesa di trovare qualcuno che mi traduca il cinese (la moglie di un mio amico finite le ferie)

se imposti la app mi home sulla lingua inglese il plugin dell'aspirapolvere è tutto in inglese voce compresa, non devi tradurre nulla dal cinese
 

animaster84

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
39
Ciao a tutti, ho ordinato anche io il Mi Robot Vacuum!
Vorrei sapere se riesce (a livello di batteria) ad aspirare un ambiente sui 75 mq.

Grazie mille!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Confermo... a me con 44mq di spazio aspirato ha consumato il 20% di batteria in modalità bilanciata.
 

azzurro82

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Età
42
Terminale
Xiaomi MI4 LTE & REDMI NOTE 2 LTE
Arrivato!!! bello da vedere,ora sto configurandol'app mi home e scaricando la lingua inglese.poi provo il resto.
 

kalex23

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
53
Si, ma devi dare i comandi in cinese. Funziona, testato.
Ah ecco perché non funziona.... però quando attivi il microfono ci sono le frasi da pronunciare in inglese...peccato... speriamo in un aggiornamento... oppure vado a scuola di cinese..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

supremo

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ma possibile "apprenda" ad ogni pulizia il percorso migliore? ha fatto 4 pulizie (una al giorno) e ci ha messo sempre meno tempo, 56/54/53 e 50 minuti. Solo un caso?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ma possibile "apprenda" ad ogni pulizia il percorso migliore? ha fatto 4 pulizie (una al giorno) e ci ha messo sempre meno tempo, 56/54/53 e 50 minuti. Solo un caso?
Dubito che sia così, ad ogni partenza ricrea da zero la mappa. Considera però che basta una piccola differenza con la sessione precedente (porte o arredi spostati) per ridurre o aumentare I tempi.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Ma possibile "apprenda" ad ogni pulizia il percorso migliore? ha fatto 4 pulizie (una al giorno) e ci ha messo sempre meno tempo, 56/54/53 e 50 minuti. Solo un caso?
a me invece è piuttosto "abitudinario", impiega queasi sempre lo stesso tempo, circa 1 minuto per metro quadro
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
se imposti la app mi home sulla lingua inglese il plugin dell'aspirapolvere è tutto in inglese voce compresa, non devi tradurre nulla dal cinese
Il plugin si ma i comandi in scene rimangono in cinese
 

davidepam

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto la pulizia della casa, quando sono tornato ho trovato il robot in un angolo, nell'applicazione mi dava Sleep...
La pulizia era terminata correttamente (ho visto nella mappa) ma perché si è messo a dormire in un angolo?
Gli ho dato il comando per tornare nella dock ed è tornato.
A qualcuno è capitato?
Allego screenshot
Sleep.png
 

Allegati

  • IMG_20170823_135453.png
    IMG_20170823_135453.png
    218,9 KB · Visite: 32

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto la pulizia della casa, quando sono tornato ho trovato il robot in un angolo, nell'applicazione mi dava Sleep...
La pulizia era terminata correttamente (ho visto nella mappa) ma perché si è messo a dormire in un angolo?
Gli ho dato il comando per tornare nella dock ed è tornato.
A qualcuno è capitato?
Allego screenshot
Sleep.png
Sì mi capita quando il robot si incastra da qualche parte. Direi che ti è successa la stessa cosa, infatti sembra che l'angolo in cui si è addormentato sia alquanto angusto...
 

Lupex

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Salve a tutti
Ho comprato il mi robot solo 2 giorni fa...oggi pomeriggio ho notato che fa una strana vibrazione provocata dal carrellino dove è posta la spazzola. Ora non so se è problema delle mattonelle (anche se il risultato è più o meno uguale anche su parquet )...avete consigli dovrei rispedirlo o è diciamo normale ?ahah
Grazie per l'aiuto
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
ciao
Salve a tutti
Ho comprato il mi robot solo 2 giorni fa...oggi pomeriggio ho notato che fa una strana vibrazione provocata dal carrellino dove è posta la spazzola. Ora non so se è problema delle mattonelle (anche se il risultato è più o meno uguale anche su parquet )...avete consigli dovrei rispedirlo o è diciamo normale ?ahah
Grazie per l'aiuto
ciao è normale
dipende dalla forte aspirazione associata probabilmente al tipo di mattonelle che portano a far strisciare con troppa aderenza con il pavimento il vano della spazzola centrale. Tempo fa avevo pubblicato anche un video su youtube e dopo vari test ho proprio conluso che era associato anche al tipo di mattonelle che ho nelle stanze, dalla superficie ruvida, che esercitano forte attrito; unitamente alla potente aspirazione produce quell'effetto, ma non è assolutamente un guasto del robottino. Se non svuoti il serbatoio ogni sessione oppure se abbassi la potenza di aspirazione, l'attrito si riduce ed il vano spazzola centrale scorre senza fare rumori.

Come prova avevo messo del grasso siliconico per plastiche in corrispondenza dei gommini del vano centrale e infatti in questo modo scorreva senza rumoreggiare :)

IMG_20170722_125749.jpg


 
Ultima modifica:

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Salve a tutti
Ho comprato il mi robot solo 2 giorni fa...oggi pomeriggio ho notato che fa una strana vibrazione provocata dal carrellino dove è posta la spazzola. Ora non so se è problema delle mattonelle (anche se il risultato è più o meno uguale anche su parquet )...avete consigli dovrei rispedirlo o è diciamo normale ?ahah
Grazie per l'aiuto
Normale, ho lo stesso rumore anche Io sulle piastrelle cucina.
 

Pietro.d

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
63
Ok aggiotnato, parla inglese aspira......
Ma sul caricatore è possibile che non ci sia un led per dire se carica se è acceso o altre informazioni?
Comunque sta' caricando, lo vedo da smartphone

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Sul caricatore non c'è nulla, ma il LED del robot indica il grado di batteria. Se è bianco vuol dire che la batteria è oltre l'80%, se è rosso mi sembra sotto il 20%, arancione nel mezzo. Altrimenti per i valori precisi ci si deve affidare solo all'app.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ok aggiotnato, parla inglese aspira......
Ma sul caricatore è possibile che non ci sia un led per dire se carica se è acceso o altre informazioni?
emoji848.png
emoji848.png
emoji848.png

Comunque sta' caricando, lo vedo da smartphone

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Molto facile: robot a contatto con la dock: led bianco fisso- acceso ma non in carica;
led bianco lampeggiante- in carica;
 

Pietro.d

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
63
Grazie per le risposte
Ma non mettere un led Power all'alimentatore comunque è antipatico
Diciamo dimenticanza trascurabile

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post