Come salvare dati e disabilitare cloud?

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Ciao a tutti, per il mio Xiaomi Mi2s avrei bisogno di cancellare tutti i dati nel Cloud Xiaomi e di disabilitare il cloud. Qualcuno sa come si fa?
Inoltre vorrei salvare i dati relativi ai contatti, messaggi, conversazioni whatsapp, impostazioni delle applicazioni e altre impostazioni del telefono salvandoli manualmente e non con l'app in stock di backup (per salvarli poi sul pc).
Da premettere una cosa: attualmente ho installato la Wiui 4.8.29 KitKat di Wajk ma non escludo di tornare a Jelly Bean.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Titanium backup fa per te ;)

Per le conversazioni di whatsapp devi salvarti la cartella Whatsapp nella sdcard.
 
  • Like
Reazioni: Dario1980

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Titanium backup fa per te ;)

Per le conversazioni di whatsapp devi salvarti la cartella Whatsapp nella sdcard.
Whatsapp ha un proprio backup. Nelle impostazioni chat trovi la funzione backup chat che di deflaut fa il salvataggio delle chat ogni mattina alle 4. Da li puoi farlo quando ti pare. E il file viene salvato nella cartella di whatsapp. Quando reinstalli l'app in automatico ti chiederà se vuoi ripristinare le chat. Per tutte le altre app vai con Titanium e per gli SMS usa SMS backup.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Invece per disabilitare il cloud e cancellare i dati che hanno salvato nei loro server? E' una procedura complicata?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Per il backup, se la rmo ha la stessa base android, l'app della miui e ottima. Non necseeita di molto impegno, fa tutto da sola, e poi se ti copi la cartella col telefono fai ciò che vuoi, flash, wipe, etc. Per eliminare i dati dal cloud, la cosa più semplice e fare il log in da browser su PC, hai un bello schermo su cui lavorare, e ti fa gestire tutto quello che c'è senza problemi.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
marcogk1