Supporto Come ottenere permessi di root su mi pad 2?

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Ciao, scopro mio malgrado che il mi pad 2 (e scopro ora, anche il precedente) non è rootabile come gli altri xiaomi. Di per sé la cosa mi può andar bene, se non fosse che neppure con king root, app simili e procedimenti trovati in rete su forum miui en ci sono riuscito. In particolare, pare che solo con le rom developer ce la si faccia.
Qualcuno di voi possessori con una rom stable è riuscito nell'impresa?
Grazie
 

Campenoob

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Anche io sto cercando il modo di ottenere il root. Avevo trovato una guida per installare super su, ma era per versioni vecchie e non funziona più. Se scopri qualche novità scrivila grazie
 
  • Like
Reazioni: luisbunuel

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Ho trovato questo ma al momento ho già dato il tablet a mio padre, quindi attenderò la rom ita prima di fare altri interventi e test. Fammi sapere se funzia grazie
 

Campenoob

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Grazie. Comunque se ti interessa puoi installare questa app. Ti permette di tradurre le app che scarichi dal PlayStore. Non traduce le impostazioni e le app di xiaomi preinstallate.
Per farlo basta un comando dal prompt di windows
 
  • Like
Reazioni: luisbunuel

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Grazie, con questa in effetti è più utilizzabile da tutti, attenderò per poter installare un po' di roba tipo adaway e Lucky patcher... ;)
 

andreastefa

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
48
è uscita la multilingua su eu.xiaomi....ci siamo...
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
eu.xiaomi che sito è? Casomai xiaomi.eu...

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

rabside

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
L'ultima rom di venerdì porta con sé una nuova versione di bootloader che rimuove il warning all'avvio. Molto comodo

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

FFX

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi5
Dopo qualche bestemmia sono riuscito a installare la Eu Rom su MiPad 2 64Gb... versione 6.3.17... per ora sono più che soddisfatto, tutto funzionante! per la 6.3.24 ho invece letto che ci sono problemi di battery drain, per cui ho deciso di saltarla...
 

rabside

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
Confermo il battery drain. Di positivo hai il bootloader fixato, senza più il messaggio di warning

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

pegaso99

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
salve, potete spiegarmi come fare ad installare la ROM di Xiaomi.eu sul Mipad 2? Grazie
 
  • Like
Reazioni: spino

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Dopo qualche bestemmia sono riuscito a installare la Eu Rom su MiPad 2 64Gb... versione 6.3.17... per ora sono più che soddisfatto, tutto funzionante! per la 6.3.24 ho invece letto che ci sono problemi di battery drain, per cui ho deciso di saltarla...

Sono nuovo con uno xiaomi mi pad 2 e la miui...

Ne ho preso uno che ha una rom customizzata, con lingua italiana e playstore ma manca l'app Updater...

Che guida posso seguire per portarlo ad una stabile updatabile? :)

Grazie :)
 

FFX

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi5
Sono nuovo con uno xiaomi mi pad 2 e la miui...

Ne ho preso uno che ha una rom customizzata, con lingua italiana e playstore ma mancana l'app Updater...

Che guida posso seguire per portarlo ad una stabile updatabile? :)

Grazie :)

Non so se ci sia la stabile per mipad 2 internazionale.... Cmq inizia flashando tramite Fastboot la stable cinese...
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Non so se ci sia la stabile per mipad 2 internazionale.... Cmq inizia flashando tramite Fastboot la stable cinese...

Grazie per la risposta... leggo che starebbe per uscire la MIUI basata su Marshmellow di MIUI.it, quindi penso aspetterò quella.

Nel frattempo, quali sarebbero le guide da seguire per usare fastboot e installare eventualmente la stable cinese?

Grazie in anticipo :)
 

pegaso99

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Dopo qualche bestemmia sono riuscito a installare la Eu Rom su MiPad 2 64Gb... versione 6.3.17... per ora sono più che soddisfatto, tutto funzionante! per la 6.3.24 ho invece letto che ci sono problemi di battery drain, per cui ho deciso di saltarla...
Mi sta per arrivare un Mipad2 da Gearbest con installata una Rom customizzata da loro con Playstore e lingua italiana che tuttavia ho letto presentare diversi bug. Ho scritto loro per sapere se il Mipad che mi hanno spedito ha il Bootloader sbloccato e mi hanno detto di sì. A questo punto volendo installare la ROM developer di Xiaomi.eu cosa bisogna fare? Posso flasharla direttamente da Updater o Fastboot oppure debbo prima fare il Root ed installare la TWRP per poi flasharla? Grazie

Sent from my MI 3W using Tapatalk
 

pegaso99

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
L'ultima rom di venerdì porta con sé una nuova versione di bootloader che rimuove il warning all'avvio. Molto comodo

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Rebside, scusami mi potresti dire come fare per installare la rom di Xiaomi.eu avendo il Mipad2 già sbloccato? Bisogna prima installare la TWRP oppure posso flasharla via Fastboot? Grazie

Sent from my MI 3W using Tapatalk
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Rebside, scusami mi potresti dire come fare per installare la rom di Xiaomi.eu avendo il Mipad2 già sbloccato? Bisogna prima installare la TWRP oppure posso flasharla via Fastboot? Grazie

Sent from my MI 3W using Tapatalk


Ehehehe sono nelle tue stesse condizioni... :)

Comunqu bug io non ne ho trovati nell'installazione di GB... eccetto il fatto che non puoi fare update :)
 

FFX

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi5
Grazie per la risposta... leggo che starebbe per uscire la MIUI basata su Marshmellow di MIUI.it, quindi penso aspetterò quella.

Nel frattempo, quali sarebbero le guide da seguire per usare fastboot e installare eventualmente la stable cinese?

Grazie in anticipo :)
Nel .rar che scarichi c'è tutto... metti il tablet in fastboot, lo attacchi al pc, avvi il .bat presente nel .rar e fa tutto in automatico flashandoti la rom... flashando la fastboot cinese non avrai problemi col play store al passaggio della versione internazionale... comunque pe ora nessun MM per MiPad 2, ma solo Mi4,Mi3 e Note. Per il nostro tablet pensò uscirà più in la, ma per ora nulla di ufficiale.
 
  • Like
Reazioni: spino

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666