Prodotto Come evitare che il telefono si attivi a schermo spento?

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
mi potreste spiegare greenify cosa fa in sostanza?
poi, qualcuno sa dirmi perchè se imposto le email con IMAP che in teoria dovrebbe essere a favore del risparmio della batteria e se imposto la sincronizzazione in "automatica (push)" che dovrebbe significare che quando il server riceve l'email manda una notifica...il telefono mi resta sempre attivo?
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
mi potreste spiegare greenify cosa fa in sostanza?
poi, qualcuno sa dirmi perchè se imposto le email con IMAP che in teoria dovrebbe essere a favore del risparmio della batteria e se imposto la sincronizzazione in "automatica (push)" che dovrebbe significare che quando il server riceve l'email manda una notifica...il telefono mi resta sempre attivo?
La mail in IMAP non è che consuma meno, interroga il server ad intervalli prefissati mentre il push ti permette di avere la notifica in tempo reale con un consumo minore rispetto alla mail IMAP con scansione ogni minuto. In pratica il consumo in imap dipende dall'intervallo di scansione. In push il telefono riceve una notifica dal server e solo a quel punto ce lo scambio dati per scaricare la mail
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
E per quale motivo se metto come sincronizzazione "automatico (push)" il telefono invece mi resta sempre attivo? :eek:
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Dove l'hai visto push?
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Se apri Email, vai in impostazioni, selezioni uno dei tuoi account email, scorrendo troverai "Frequenza di controllo Posta in arrivo" e puoi selezionare "Automatico (Push, se supportato dal server)" oppure 5/10/15/30/Ogni ora...
Non con tutte però...infatti su 4 account, una non mi da questa possibilità, ossia posso mettere solo ogni tot minuti, ma si tratta di una email universitaria.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Appunto, che provider ti da la mail in push? Gmail solo con l'omonima applicazione
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Beh sì, in effetti dice "se supportato dal server"!
Ma gmail è utilizzabile solo con account gmail no?
Quindi utilizzando l'app Email di miui bisogna per forza sincronizzare ogni tot?
Poi, questa impostazione push funziona come scrivevo sopra, che fa risparmiare la batteria perchè il telefono si attiva solo quando arriva la mail?
In sostanza, volendo avere tutte le email in un unica app, devo per forza impostare una sincro ogni tot minuti o c'è un modo che permetta di ricevere le notifiche in tempo reale ma senza tenere il telefono costantemente attivo?
In ogni modo ho trovato come dare i permessi di Root e Wackelock mi dice che tra le app che sono attive a lungo, email a parte, c'è una tale Weather Provider (com.miui.providers.weather) cos'è?
A seguire c'è poi la sincronizzazione al cloud di Xiaomi.
Poi mostrando i "system process" usati da Andoid, compaiono tali "1013" e "Servizi Google".
Però ho ancora i dati a partire dal giorno scorso...come si fa per resettarli?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Beh sì, in effetti dice "se supportato dal server"!
Ma gmail è utilizzabile solo con account gmail no?
si
Quindi utilizzando l'app Email di miui bisogna per forza sincronizzare ogni tot?
dipende dal server della posta in arrivo, in linea di massima si
Poi, questa impostazione push funziona come scrivevo sopra, che fa risparmiare la batteria perchè il telefono si attiva solo quando arriva la mail?
Non proprio: il processo attende in background e si risveglia quando interrogato dal server (es. arriva una mail)
consuma comunque ma meno rispetto a tenerlo attivo e in costante collegamento
In sostanza, volendo avere tutte le email in un'unica app, devo per forza impostare una sincro ogni tot minuti o c'è un modo che permetta di ricevere le notifiche in tempo reale ma senza tenere il telefono costantemente attivo?
Puoi affidarti a client esterni che si sincronizzano con i tuoi account e ti inviano notifiche Push ad esempio Mailbox (supporta solo gmail e iCloud)
In ogni modo ho trovato come dare i permessi di Root e Wackelock mi dice che tra le app che sono attive a lungo, email a parte, c'è una tale Weather Provider (com.miui.providers.weather) cos'è?
gli aggiornamenti meteo
A seguire c'è poi la sincronizzazione al cloud di Xiaomi.
Poi mostrando i "system process" usati da Andoid, compaiono tali "1013" e "Servizi Google".
Però ho ancora i dati a partire dal giorno scorso...come si fa per resettarli?
Controlla sul tuo account google dal pc nella sezione Account -> Cronologia account e verifica che i "luoghi in cui sei stato" sia inattivo.
Altrimenti è il tracking GPS che ti ammazza la batteria.
l'applicazione resetta il contatore dopo una carica completa
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Allora...se si tratta di aggiornamenti meteo, come posso disattivarlo?
Non indica l'icona di una app...non capisco come fare a evitarli!
Il tracking gps come si disattiva?
Ho cliccato sul mio account Google "sospendi" e ho sospeso la cronologia dei luoghi in cui sono stato.
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
hai attivato anche il sensore di prossimità? per evitare che ti si attivi ad esempio quando lo tieni in tasca...
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Sì attivato...
Ma questa app di sistema per il meteo posso toglierla o greenifyzzarla?
Cioè, a cosa serve?
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
non ne ho nemmeno una a parte quella che mi trova con la geolocalizzazione...si può disattivare questa?
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Comunque, vi propongo dei nuovi screenshot.
Si tratta di screenshot fatti questa mattina con la batteria intorno al 20% dopo quasi 23h ore con la batteria, facendone un utilizzo normale (a parte l'uso di qualche gioco per un totale di un'oretta scarsa, che di norma non utilizzo).
Detto ciò cosa ci vedete e cosa posso fare per aumentare l'autonomia?

14caes4.png


5x8xuf.png


a26b11.png


28229t2.png


ws37ef.png



Queste sono state fatte a 12h.
Sono lo specifico delle app che consumano di più...ci capite qualcosa?

6ooa3m.png


2yud8pt.png


lles2.png
 
Ultima modifica:

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Non ricordo se l'ho chiesto già...ma anche a voi l'app "Mi Account" sulla 4.8.22 di Miui Italia non è presente?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Beh facile, se vuoi più autonomia disattiva la sincronizzazione automatica
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Sincro di cosa, delle mail?
Sul MiAccount che sapete dirmi?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Vai sul profilo batteria dall'app sicurezza, crei il tuo profilo personalizzato e metti off a sincronizzazione
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa