Redmi 3 Clonazione WhatsApp

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Qualcuno sa dove vengono salvati i media e l'eventuale backup del secondo WhatsApp clonato con l'applicazione stock miui?
L'eventuale ripristino della versione clonata è indipendente dall'applicazione originale presumo.

Inviato da Redmi 3 pro IDO
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io non ho attivato il secondo spazio, ma sarebbe interessante vedere se all'interno del telefono (collegato al pc) si vedono due cartelle whatsapp oppure solo una.
Interessante sapere anche la funzione backup su cloud come si comporta, se ne cra due oppure solo una.
Seguo interessato la discussione
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
angelo forse mi sono spiegato male, non parlo di secondo spazio ma della funzione clona applicazioni.
Ho visto che non crea una seconda cartella di whatsapp quindi o li unisce e sarebbe un caos o non la trovo io.

Inviato da Redmi 3 pro IDO
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì perdonami, intendevo clona applicazioni.
Seguo anche io con interesse. Sarebbe interessante vedere se nell'unica cartella "media" di whatsapp ti salva le foto/video di entrambi gli account
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Nel file manager stock c'è lo spazio app clonate al cui interno si trova la cartella del secondo WhatsApp con i relativi file multimediali.
Nella stessa cartella ti crea anche i file di backup.
2797ecfbb8231e040b9137128cc929de.jpg


Come si vede poi dallo screenshot sotto, il file manager es file explorer vede lo spazio per le app clonate come una sd e nello specifico lo nomina 999, e pensare che io credevo fosse un bug dell'applicazione.
6ec64205206ed30fea33562873c8eb7e.jpg


Inviato da Redmi 3 pro IDO
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ho notato che il clone va ad attingere i contatti da WhatsApp originale, quindi può essere un problema per chi volesse abbinare al clone i soli contatti della seconda sim per esempio.


Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Ho notato che il clone va ad attingere i contatti da WhatsApp originale, quindi può essere un problema per chi volesse abbinare al clone i soli contatti della seconda sim per esempio.


Inviato da Redmi 3 Pro IDO
Riolto con ParallelSpace + DISA (se hai 4sim )

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Parallel space l'ho provato ma non funziona non arrivano le notifiche push, bisogna aprire l'applicazione per ricevere i messaggi.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
@effemme8

Poi non ho capito, riesci ad abbinare una rubrica specifica?
Come?
 
Ultima modifica:

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Poi non ho capito, riesci ad abbinare una rubrica specifica?
Come?..
Si ParallelSpace ha il problema che dici - per questo utilizzo "in primis" WhatsApp e DISA come Sim1 e Sim2 - poi, in ps… col problema, whatsapp-ps con la sim3

Ad ogni SIM, ho legato una GMAIL differente



Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Si ParallelSpace ha il problema che dici - per questo utilizzo "in primis" WhatsApp e DISA come Sim1 e Sim2 - poi, in ps… col problema, whatsapp-ps con la sim3

Ad ogni SIM, ho legato una GMAIL differente



Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Ma anche se tu abbini una sim a un Gmail quando inserisci i due account Google sul telefono poi whatsapp attinge da entrambi mischiandoli.
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Ma anche se tu abbini una sim a un Gmail quando inserisci i due account Google sul telefono poi whatsapp attinge da entrambi mischiandoli.
Gioco coi prefissi

Certo : potrei chiamare il contatti S1-Claudio utilizando Disa che voglio si utilizzi per tutti i contatti che, invece, iniziano per S2- (come prwfisso)... Ma se voglio far danni a me stesso… posso anche peggiorare

Per ora, è l'unico sistema che ho trovato di "fattibile"

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Parliamo del clona applicazione di miui, non ho capito come fai a non mischiare i contatti di due account Google.
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Parliamo del clona applicazione di miui, non ho capito come fai a non mischiare i contatti di due account Google.
No, io non parlo del clona-applicazioni : non fa quel che vorrei io…. Quindi NON lo utilizzo

Mentre, ParallelSpace ha (vero) quel problema di notifiche (che comunque si può bypassare quasi in automatico…. Basta eseguire, almeno 1 volta dopo il riavvio del terminale , l'app di interesse"dentro PSpace")… ma in più : riesco ad associare una GMAIL non presente nello spazio "normale MIUI"…

I contatti io li tengo "comunque mescolati" cioè in unico account GMAIL… ma ad ognuno ho associato un codice (che mi serve per meno tipo 'Chiamalo usando la SIMx") - naturalmente ho associato ad ogni SIM, una SIM diversa… e, almeno la prima volta "che scrivo io" contatto con l'app giusta - viceversa, se saranno loro a contattarmi… non possono scrivere/chiamare sul numero che NON conoscono (e quindi… ogni APP Avrà i contatti "giusti")

Ancora poco chiaro?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
No, io non parlo del clona-applicazioni : non fa quel che vorrei io…. Quindi NON lo utilizzo

Mentre, ParallelSpace ha (vero) quel problema di notifiche (che comunque si può bypassare quasi in automatico…. Basta eseguire, almeno 1 volta dopo il riavvio del terminale , l'app di interesse"dentro PSpace")… ma in più : riesco ad associare una GMAIL non presente nello spazio "normale MIUI"…

I contatti io li tengo "comunque mescolati" cioè in unico account GMAIL… ma ad ognuno ho associato un codice (che mi serve per meno tipo 'Chiamalo usando la SIMx") - naturalmente ho associato ad ogni SIM, una SIM diversa… e, almeno la prima volta "che scrivo io" contatto con l'app giusta - viceversa, se saranno loro a contattarmi… non possono scrivere/chiamare sul numero che NON conoscono (e quindi… ogni APP Avrà i contatti "giusti")

Ancora poco chiaro?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Quindi è come dicevo io, non si può fare....comunque adesso sei stato più chiaro, grazie.

Perdonami ma questo thread tratta del clona applicazioni della miui, se vuoi apri un nuovo thread e parliamo di quello che vuoi.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Quindi è come dicevo io, non si può fare....comunque adesso sei stato più chiaro, grazie.

Perdonami ma questo thread tratta del clona applicazioni della miui, se vuoi apri un nuovo thread e parliamo di quello che vuoi.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
Già… ma il CLONA-App nn può fare una cosa diversa da quella che (proprio il suo nome) dice - inoltre NON Può stravolgere le regole del funzionamento base che ANDROID (il sistema, l'area base che lo ospita) offre.

Ho solo pensato di intervenire per indicare la strada (per ora, secondo me, percorribile) che puoi applicare sul CLONA-APP (che però io ho applicato"in altro modo") per risolvere in-modo-diverso la problematica.

E via! …. Un altro TH da chiudere

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Già… ma il CLONA-App nn può fare una cosa diversa da quella che (proprio il suo nome) dice - inoltre NON Può stravolgere le regole del funzionamento base che ANDROID (il sistema, l'area base che lo ospita) offre.

Ho solo pensato di intervenire per indicare la strada (per ora, secondo me, percorribile) che puoi applicare sul CLONA-APP (che però io ho applicato"in altro modo") per risolvere in-modo-diverso la problematica.

E via! …. Un altro TH da chiudere

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Veramente è proprio per non farlo chiudere che non bisogna andare ot.

Poi l'applicazione stock fa quello che deve fare.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

eraclito73

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Solo per la precisione i dati dell'app clonata sono salvati nel percorso ROOT/Storage/Emulated/999

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

pitone02

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Grazie per le info sul percorso di salvatagio dati delle app clonate. Anche io lo cercavo.
Ho notato che whatsapp clonata non mi fa fare il backup, non vede nessun account nella selezione quindi devo scegliere NEVER per poter proseguire. Non ho mai trovato una soluzione e non escludo di avere sbagliato qualcosa in fase di attivazione del clone. [REDMI 3 PRO con miui.it 8]
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa