Classifica shop online

Quale shop consiglieresti ad un amico?


  • Votanti
    756

odino360

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
34
Aliexpress, Shop beezx.com, venditore La Xi

Shop professionale, cordiale e disponibile! Preso mi2s

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

don93cc

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Ciao a tutti, io ho acquistato uno Xiaomi mi2s da Sm@rty.
Tutto perfetto, Alessandro sempre molto disponibile e cortese per ogni domanda o dubbio; spedizione e tempi di attesa veramente rapidi.
Consigliato!
 
  • Like
Reazioni: BigRex

Luk

Utente attivo
Registrato
4 Ottobre 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
58
Io mi sono trovato molto bene con Smarty, xiaomiworld, ibuygou e aliexpress. Il mio primo pensiero va a Smarty e ad Alessandro che mi hanno aperto il mondo xiaomi...comunicazione e disponibilità da 10 e lode sia pre che post vendita. Xiaomiworld per la comunicazione e la velocità della spedizione. Ibuygou è stato un poco più lento forse perché era ingolfato di ordini. Aliexpress buono nonostante la lentezza della spedizione via posta anche perché quella via corriere aveva un prezzo improponibile.
 
  • Like
Reazioni: lucaska86 e BigRex

paolo67

Utente assiduo
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
56
Ho acquistato da Nitro due telefoni, un Xiaomi MI2 S da 32gb e un Xiaomi Red Rice, super soddisfatto per entrambi i telefoni. Confezione comprendeva custodia in silicone, pellicole, cavo OTG, cavo usb, riduzione presa europea per tutti e due.
 
  • Like
Reazioni: lucaska86 e BigRex

Brutus72

Utente attivo
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
Buongiorno a tutti,innanzitutto voglio fare i complimenti a miui.it per il lavoro ottimo che giornalmente svolgono, detto questo il mio voto per la classifica shop online va sicuramente a sm@rty,dove ho aquistato il mio stupendo Xiaomi Mi3, lo consiglio vivamente a tutti !
Colgo quindi l'occasione per ringraziare nuovamente Alessandro , persona cordiale e molto disponibile a interagire per qualsiasi questione ! Inoltre ,Nitro , dimostra un attenzione speciale per la spedizione ,aggiungendo anche gadget di sicuro interesse : caricabatteria da auto,4 pellicole per il display, cover in silicone e cavo otg. Veramente ottimo!
 
  • Like
Reazioni: lucaska86 e BigRex

Guga931

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Vorrei condividere la mia esperienza di acquisto, anche se vedo che il sito da dove ho fatto l'ordine non è presente nell'elenco, ovvero topresellerstore.it , da qui ho acquistato il mio Xiaomi Mi3 a 378.87 € compreso di spedizione utilizzando un vouchers/coupon il quale è facile da trovare in rete.
L'esperienza è positiva, comunicazione sia al telefono che per email ottima e tempestiva, l'unica pecca è stata l'attesa di 6 giorni perchè, riferito da loro, avevano finito i terminali e attendevano il rifornimento. In ogni caso il prezzo ha ripagato l'attesa, peccato che adesso hanno aumentato , ovvero 406,57€ gia scontato del coupon ma che comunque rimane più conveniente di xiaomishop, mi permetto di fare il paragone perchè da quello che ho visto io sono le stesse persone, ovvero partita iva, indirizzo e telefono.
Spero di farvi risparmiare qualche soldino :)
(naturalmente lingua italiana e playstore installato, garanzia 24 mesi italiana)
 

HisDudeness

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
Innanzitutto complimenti per l'idea di questo post. In effetti, dovendo acquistare dalla Cina, non si è mai sicuri di chi ci si possa fidare, cosa aspettarsi, e se effettivamente si riceverà l'oggetto desiderato, un clone, o se semplicemente si saluteranno i propri soldi con la manina. Non ci sono mai post troppo chiari in rete, pareri sempre contrastanti, e non si può neanche essere sicuri se chi scrive sia una "persona vera" che ha acquistato e sta lasciando il suo feedback, o lo stesso venditore che vuole rassicurare gli utenti per poterli fregare. Con un post collettivo come questo, dove i numeri iniziano ad essere importanti, certezze in più le si hanno.

Io ho comprato uno Xiaomi MI2-S 32GB tramite Sm@rty, pagando il 18 Dicembre. Per quanto riguarda l'acquisto in sé, Alessandro è stato disponibilissimo ed incredibilmente tempestivo nel rispondere alle mail di un neofita esterno al mondo dei gruppi di acquisto che gli ha scassato le scatole ripetutamente. In effetti, l'offerta di cui ho approfittato non era un vero e proprio gruppo di acquisto, ma un prezzo scontato (275€ comprensivi di spedizione DHL) che Nitro gli rendeva disponibile per acquisti singoli. Il pagamento è stato ricevuto da Nitro dopo un paio di giorni, e dopo altrettanti l'ordine è stato elaborato ed il codice per la tracciatura mi è stato inviato.

Per quanto riguarda la spedizione, avevo già scritto in un altro forum, quoterò il blocco.
Da parte mia, posso dire che il mio pacco è arrivato il 24 Dicembre, con 24 euro e rotti di dogana da pagare. Ciò vuol dire che, comprese le spese di spedizione e di sdoganamento, ho pagato il mio Mi2S circa 300 Euro, un prezzo irripetibile. La Nitro, che spedisce il pacco, deve aver evidentemente giocato a carte scoperte, facendo in modo che io pagassi il giusto, invece che cammuffare il pacco, scrivere "Gift" o prezzi finti eccessivamente bassi, che causano incredulità variabile alla dogana, col risultato che molto spesso i pacchi vengono aperti, rompendo la loro integrità, rovistati, causando enormi ritardi, e giudicati, il quale fatto, poiché gli Xiaomi costano molto meno di cellulari in vendita in occidente a loro inferiori, causa senza dubbio un sovrapprezzo. La DHL si è occupata di fare tutte le procedure di dogana a tempo di record, presentandomi solo il conto sotto la porta di casa. Devo complimentarmi anche considerando il periodo, terribilmente sotto le feste natalizie, e l'incresciosa coincidenza del giorno d'arrivo (Martedì) con il mercatino rionale sotto casa mia, che rende molto difficoltoso l'accesso alla mia abitazione. Difatti, nel record della tracciaura del pacco è stato segnato alle 11 di mattina un passaggio con destinatario assente, mentre ero in casa ma probabilmente il corriere non era riuscito ad arrivarvi. Sentivo già di dover aspettare un bel po' di giorni per via di Natale, Santo Stefano e assenze mie varie per festeggiamenti quando solo due ore e mezza dopo sono ripassati, neanche sapessero quando il mercato leva le tende. Complimenti anche al corriere scelto per la professionalità, la perseveranza e la velocità con cui sono passati per la seconda volta. In antitesi con il comportamento scorretto frequente di molti corrieri, che fanno finta di passare lasciando al volo biglietti di finte assenze del destinatario per velocizzare il giro, figuriamoci se incontrassero ostacoli sul tragitto.

Quindi, in sintesi, consiglio vivamente. Di solito non conviene comprare da gente Italiana, poiché in fondo non offrono nessuna assistenza o garanzia in più, l'unica cosa è che c'è in mezzo un intermediario di più che deve guadagnare il suo facendo solo quello che faremmo noi comprando direttamente da Aliexpress o simili, e quindi facendo alzare il prezzo. Visto che, a quanto lo stesso Alessandro dice, il tornaconto che ne ha non è direttamente economico, alla fine il prezzo di acquisto è pari pari a quello che trovi direttamente dai siti Cinesi, con l'unica differenza che ti relazioni direttamente con un tizio in carne ed ossa, per giunta connazionale e molto cortese, e quindi in caso di problemi hai molte più probabilità di risolverlo. Dagli altri siti, a quanto leggo, è sempre un'incognita, specie per dogane o venditori sospetti.

Inoltre, suggerisce lui stesso un trucchetto che permette di risparmiare qualche euro, il che gli fa molto onore visto che a lui non cambierebbe niente: il prezzo di 275 euro viene pagato tramite una fattura di PayPal del corrispettivo in dollari. Quindi c'è da fare il cambio di valuta, e quindi da pagarci il sovrapprezzo per le procedure di conversione. Il tasso di PayPal è da ladri, conviene scegliere l'opzione B, cioè di affidarsi al cambio della propria carta (Visa, Mastercard ecc.) che PayPal cerca di scoraggiare in tutti i modi non facendoti mai sapere quanto è. Anche nei movimenti, la fattura risulterà in dollari. Per sapere quanti euro avete sborsato, dovete segnarvi il saldo prima dell'operazione, sottrargli il saldo dopo, ed eventualmente dividere per la cifra in dollari che avete pagato se voleste sapere il tasso di cambio. Sarà sempre più vantaggioso di quello di PayPal. Questo, chiunque abbia fatto acquisti in internet in dollari e sia un attimino sgamato lo sa. Ma per vie traverse, io stesso l'avevo letto per caso proprio perché incuriosito dal fatto che il tasso dichiarato da PayPal fosse così svantaggioso rispetto a quello ufficiale. Il fatto che Alessandro lo segnali quando fai un acquisto da lui, informando chiunque non ne sia al corrente, è un grosso punto di merito.
 
  • Like
Reazioni: BigRex e Barbuti17

HisDudeness

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
Vorrei condividere la mia esperienza di acquisto, anche se vedo che il sito da dove ho fatto l'ordine non è presente nell'elenco, ovvero topresellerstore.it
Credo che topresellerstore sia nell'elenco, sotto forma di xiaomishop.it. Se guardi la partita IVA dei due è la stessa. Il gestore di topresellerstore, oltre a vendere cellulari di tutte le marche cinesi tramite quel sito, ha aperto anche un sito "finto ufficiale" per ciascuna di esse, separato. Suoi sono anche ejiayu.it, meizu.it, iocean.it, techrepair.it, mlais.it, e non so quali altri.
 

carmelo3m

Xiaomishop.it
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao, penso che qualcosa di ufficiale ci sia

http://www.iocean.cc/Dealer.html

Guarda qui sul sito ufficiale iocean nella sezione italia se ci premi sopra vai su iocean.it

Per ejiayu e mlais stanno costruendo la pagina per gli store ufficiali dove inseriranno anche jiayu es , dopo il capodanno Cinese te la linko.
Per techrepair abbiamo un laboratorio che si occupa delle assistenza in garanzia e fuori garanzia dei terminali da noi venduti e altri.

Non vedo quale sia il problema
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: maximo76

BigRex

Smartylife.net
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Età
41
Ciao, penso che qualcosa di ufficiale ci sia

http://www.iocean.cc/Dealer.html

Guarda qui sul sito ufficiale iocean nella sezione italia se ci premi sopra vai su iocean.it

Per ejiayu e mlais stanno costruendo la pagina per gli store ufficiali dove inseriranno anche jiayu es , dopo il capodanno Cinese te la linko.
Per techrepair abbiamo un laboratorio che si occupa delle assistenza in garanzia e fuori garanzia dei terminali da noi venduti e altri.

Non vedo quale sia il problema

Carmelo....amico mio...sto ancora aspettando i documenti che mi avevi promesso che dimostrano l'ufficialità di MEIZU.IT... :)
 
  • Like
Reazioni: lucaska86

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Il problema è forse e dico forse non siete ufficiali ;-) non credi che affermarlo sia una cosa sbagliata? Per il resto credo che non facciate niente di male facendo assistenza sia per i terminali venduti da voi che non ;-)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: lucaska86

carmelo3m

Xiaomishop.it
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Alessandro come ti ho detto a telefono appena mi linkano ti avviso ma conversazioni e mail private di dirigenti della meizu non mi va di girartele, sono cose private.

Intanto puoi andare qua

http://www.iocean.cc/Dealer.html

Ora sono chiusi come sai aspetta un altro poco qualcosa succederà sicuramente con meizu

Vedremo
La pazienza e la virtu dei forti
:)
 
  • Like
Reazioni: maximo76

HisDudeness

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
Ciao, penso che qualcosa di ufficiale ci sia

http://www.iocean.cc/Dealer.html

Guarda qui sul sito ufficiale iocean nella sezione italia se ci premi sopra vai su iocean.it

Per ejiayu e mlais stanno costruendo la pagina per gli store ufficiali dove inseriranno anche jiayu es , dopo il capodanno Cinese te la linko.
Per techrepair abbiamo un laboratorio che si occupa delle assistenza in garanzia e fuori garanzia dei terminali da noi venduti e altri.

Non vedo quale sia il problema

Nessun problema, non mi pare di aver usato quella parola da nessuna parte nel mio post. Ho solo detto all'utente sopra "topresellerstore e xiaomishop.it sono la stessa cosa", poiché egli diceva "ho comprato da topresellerstore e quindi posso dare una testimonianza su quel sito, ma non lo vedo in lista. Certo, ci potrebbe essere una pecca morale nell'usare indirizzi e grafiche che fanno pensare ad un sito ufficiale quando magari alcune delle case non sanno neanche della tua esistenza, ed una manovra sospetta nell'aprire così tanti siti ridondanti quando ne hai già uno che vende per tutte le marche, ma se i cellulari arrivano regolarmente e offri pure assistenza secondo il mio personalissimo parere è quello l'importante e puoi farlo come meglio credi. Non ho acquistato da te, perciò mi guardo bene dall'esprimere giudizi sul tuo sito visto che non ne ho avuta alcuna esperienza e non ne so niente.
 
  • Like
Reazioni: lucaska86

carmelo3m

Xiaomishop.it
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao
scusa ma mi parli di store finti
cospirazioni di piu siti come se ci fossero dei problemi !! sono siti aperti da diverso tempo, diamo un canale prioritario a tutti i migliori brand.

Non ci vedo nulla di strano
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ho acquistato da Nitro due telefoni, un Xiaomi MI2 S da 32gb e un Xiaomi Red Rice, super soddisfatto per entrambi i telefoni. Confezione comprendeva custodia in silicone, pellicole, cavo OTG, cavo usb, riduzione presa europea per tutti e due.

Ma la dogana da Nitro? come sta messa?
 

BigRex

Smartylife.net
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Età
41
Ma la dogana da Nitro? come sta messa?

Fino all'anno scorso bisognava considerare tra i 20 e i 25 euro di dogana.
Quest'anno, come molti potranno confermare, nessuno ha più pagato la dogana per via di alcuni accorgimenti sulle spedizioni da parte di Nitro.
 

BigRex

Smartylife.net
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Età
41
Alessandro come ti ho detto a telefono appena mi linkano ti avviso ma conversazioni e mail private di dirigenti della meizu non mi va di girartele, sono cose private.

Intanto puoi andare qua

http://www.iocean.cc/Dealer.html

Ora sono chiusi come sai aspetta un altro poco qualcosa succederà sicuramente con meizu

Vedremo
La pazienza e la virtu dei forti
:)


Carmelo, mi sa che non tutti in MEIZU sanno di quelle mail e conversazioni private:

“From: Meizu Cs <cs@meizu.com.hk>
To: Giuseppe


Dear Giuseppe,
Thank you for your support of MEIZU. Please be reminded that this website (meizu.it) is not an authorized seller of MEIZU in Italy. Thank you.

Customer Service Center
MEIZU Hong Kong
www.MEIZU.com.hk”
 

carmelo3m

Xiaomishop.it
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Come puoi leggere e come ti ho gia detto chi ti ha risposto e un cs ovvero Customer Service di Meizu
non un dirigente con un Nome e Cognome.

Sicuramente non lo vanno a dire ad un CS

Si deve aspettare un po
Come ti dicevo prima, non mi va di condividere delle informazioni private

Quando sara ti mando i link del comunicato

:)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa