chiarimenti

andros94

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Buonasera ragazzi,
Ho un redmi note 3 pro e vorrei fleshare l'attuale rom (del venditore) con la miui italia.
Sapete dirmi come faccio a sapere se ho il bootloader già sbloccato?
Se lo è, per fleshare, mi basta scaricare la vostra rom e usare direttamente miflash con il cel in fastboot o devo passare dalla versione cinese?
Grazie in anticipo
 

Caravaggio

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Buonasera ragazzi,
Ho un redmi note 3 pro e vorrei fleshare l'attuale rom (del venditore) con la miui italia.
Sapete dirmi come faccio a sapere se ho il bootloader già sbloccato?
Se lo è, per fleshare, mi basta scaricare la vostra rom e usare direttamente miflash con il cel in fastboot o devo passare dalla versione cinese?
Grazie in anticipo
Se hai richiesto lo sblocco del bootloader tramite il sito miui, devi aspettare ca. 2 settimana e riceverai la conferma di sblocco. Purtroppo per la procedura di sblocco non funziona su una stable, ti dà errore. Per ovviare al problema devi flashare la china developer e lo sblocco avverrà senza problemi.
Questo è il primo passo, poi devi collegarti al sito twrp e scaricare la recovery per KENZO
https://twrp.me/devices/xiaomiredminote3.html

La scarichi e la salvi nella stessa cartella dove si trovano i comandi adb e fastboot e lo rinomini recovery.img

Avvii il Tel in modalità fastboot e lanci il seguente comando "fastboot flash recovery recovery.img"
Twrp si installa e a quel punto devi riavviare da subito in modalità recovery (vol. Up e tasto power).

A quel punto twrp si carica e da lì installare lo zip della miui italiana.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Salve a tutti, mi accodo a questo 3D per via del titolo.
Vorrei sapere se mettendo 2 sim una è 3G/4G e l'altra 2G... chiedo questo perché il nuovo Moto G4 che verrà distribuito da Lenovo a partire dalla metà di giugno permette di avere il 3G su tutte e due le sim, mentre il 4G solo su quella selezionata per il traffico dati.
Il Moto G4 monta lo Snapdragon 617, mentre il note 3 pro ha il 650 quindi è possibile che riesca ad agganciare il 3G su tutte e due le sim.
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È dual lte ma se metti due sim tre oppure una tre ed un altro operatore, se non imposti tre come predefinita internet, andrà sempre in roaming

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Grazie della risposta, è un peccato che la rete non parta dal 3G su tutte e 2 le sim, ti dico questo perché H3G sta incominciando a staccare il roaming con TIM e per esempio a Padova la seconda SIM in 2G diventa solo chiamate di emergenza e non seleziona il GSM di TIM nemmeno manualmente restituendo un errore.
Chissà se Xiaomi implementerà il 3G su entrambe le sim un giorno, considerando che alcuni chipset Qualcomm supportano anche il Dual Active come per esempio Snapdragon 808 che troviamo sul Mi4c e Mi4s.
Ricordo che anche il VoLTE non è supportato dal Mi4c nonostante condivida lo stesso chipset del Mi4s mentre quest'ultimo ha il supporto VoLTE dalla prima release del sistema.
Ciao
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener