Chiarimenti utilizzo forum x moderatori

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
Buongiorno Moderatori e utenti esperti,


scrivo nuovamente qui sul forum, dopo l’ultimo POST che mi è stato chiuso ieri, per “argomento già trattato” a quanto pare.


Vi assicuro che so benissimo come funzionano i forum, quindi prima di scrivere qualunque cosa ho usato il tasto “CERCA”

Ma alle mie domande non ho trovato risposta ed è per quello che mi sono permesso di aprire quel “POST”.


Le domande postate sono frutto, non di superficialità e voglia di non leggere, ho letto e riletto ma proprio non HO CAPITO

e ho bisogno che qualcuno mi guidi almeno all’inizio “passo passo” , credo sia questa l’utilità di un FORUM,

ovviamente non mi permetterei mai di farvi perdere del tempo, so che è un lavoro faticoso stare dietro a tutti ed è proprio per questo che

ho fatto due giorni fa (appena iscritto) una “donazione”… lo sto dicendo non per avere privilegi particolari o chissà cosa ma perché so che

il tempo che “sprecate” per noi utenti è molto ed è giusto ricompensarvi per il lavoro svolto.


Vorrei avere solo la certezza di non aver buttato 450,00 € nel water per aver comprato un telefono che poi rovinerò subito

facendo qualche cavolata e avere un po’ di assistenza da parte vostra.


Quindi vi chiedo ( prima di rischiare BANN o sanzioni ) posso aprire un nuovo post, spiegando PASSO/PASSO la procedura che intendo fare

Appena arriva il telefono e porvi i dubbi che ho? In modo tale che potete correggermi dove sbaglio e il perché?


Grazie mille e scusate ancora per il messaggio chilometrico.


Grazie

Vito
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per la precisione-->
Installazione tramite applicazione MIUI Updater

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.
 

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
Intanto vi ringrazio,

Il mio terminale sarà uno xiaomi Mi Note, acquistato in un noto shop (presente anche su questo sito),
Il quale mi ha detto che il terminale arriverà già con il multilingua e le GApps installate.

Ma io voglio installare la vostra ROM e contavo di usare il procedimento postato nel messaggio che avete chiuso tramite la recovery stock.

Secondo voi va bene?

Considerando che sarà installata la miui.eu ci posso essere problemi di conflitto? Oppure viene completamente sovrascritta dalla vostra ROM?

Oppure devo riportare il telefono alla versione di fabbrica prima di effettuare quella già?

Se dovessero venire altri dubbi posso chiedere?

Grazie
 
Ultima modifica:

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Intanto vi ringrazio,

Il mio terminale sarà uno xiaomi Mi Note, acquistato in un noto shop (presente anche su questo sito),
Il quale mi ha detto che il terminale arriverà già con il multilingua e le GApps installate.

Ma io voglio installare la vostra ROM e contavo di usare il procedimento postato nel messaggio che avete chiuso tramite la recovery stock.

Secondo voi va bene?

Considerando che sarà installata la miui.eu ci posso essere problemi di conflitto? Oppure viene completamente sovrascritta dalla vostra ROM?

Oppure devo riportare il telefono alla versione di fabbrica prima di effettuare quella già?

Se dovessero venire altri dubbi posso chiedere?

Grazie
Ti sei letto le "domande più frequenti"?
 

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
Ovvio.. Ho letto tutto:

Sezione Guide - How to
Sezione Xiaomi mi note
Sezione miui ROM
Sezione domande frequenti

Forse è quello il problema :)
Ho letto troppo e mi sono confuso le idee
 
  • Like
Reazioni: xman

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
Buongiorno ragazzi,
Alla fine non avete risposto alle mie domande...
Non vorrei sembrare antipatico...
Ma mi rendo conto che dai messaggi potrebbe sembrare...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Buongiorno ragazzi,
Alla fine non avete risposto alle mie domande...
Non vorrei sembrare antipatico...
Ma mi rendo conto che dai messaggi potrebbe sembrare...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quali domande? qua dentro ci sono solo domande, un vagone di domande. Magari qualcuna passa inosservata etc.....
 

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
Eh lo so Xman,

Eh sono un pelo confuso
A giorni mi arriverà il mio primo terminale xiaomi (Mi Note) e volevo installare la ROM di miui.it , a quanto pare mi arrivata con la versione multilingua.

Volevo in definitiva sapere:

-) posso usare questa guida
http://www.miui.it/2015/09/23/rilasciato-miui-5-9-17-italian-pack/
Mediante la modalità recovery stock di xiaomi?

-) Il wipe full data va fatto dopo aver installato e avviato il telefono con la nuova rom giusto? Rientro in recovery e faccio un wipe full data?

-) Eseguendo questa procedura la vecchia rom si elimina completamente e viene installata la nuova giusto? Non si creano conflitti con la vecchia rom.eu?

Per adesso è tutto..
È che sono nuovo ho letto tutto.. Forse troppo e mi sono confuso!!

Grazie
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Eh lo so Xman,

Eh sono un pelo confuso
A giorni mi arriverà il mio primo terminale xiaomi (Mi Note) e volevo installare la ROM di miui.it , a quanto pare mi arrivata con la versione multilingua.

Volevo in definitiva sapere:

-) posso usare questa guida
http://www.miui.it/2015/09/23/rilasciato-miui-5-9-17-italian-pack/
Mediante la modalità recovery stock di xiaomi?

-) Il wipe full data va fatto dopo aver installato e avviato il telefono con la nuova rom giusto? Rientro in recovery e faccio un wipe full data?

-) Eseguendo questa procedura la vecchia rom si elimina completamente e viene installata la nuova giusto? Non si creano conflitti con la vecchia rom.eu?

Per adesso è tutto..
È che sono nuovo ho letto tutto.. Forse troppo e mi sono confuso!!

Grazie
Ti vedo molto in ansia. È normale, ma non devi avere timore. Appena ho cinque minuti, aggiorno la guida con questa tua domanda, ripresentata più volte.
 

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
Si hai ragione,
Normalmente non sono così ma è la prima volta che acquisto un telefono "cinese" e non vorrei rovinare tutto subito in 5 minuti.
Posso chiederti una cortesia? Poi mi posti qui il link con la nuova guida? Grazie ancora e scusate tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Si hai ragione,
Normalmente non sono così ma è la prima volta che acquisto un telefono "cinese" e non vorrei rovinare tutto subito in 5 minuti.
Posso chiederti una cortesia? Poi mi posti qui il link con la nuova guida? Grazie ancora e scusate tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fidati. Sono tutti cinesi.
 

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
Si non intendevo in quel senso!! Nel senso non venduti ufficialmente in Italia... E non totalmente compatibile!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Edit :la troverai sempre sulle domande più frequenti
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.125
Membri
34.107
Ultimo iscritto
alessiopecil

Ultimi post