Cellulare surriscaldato

XiaoPè

Utente assiduo
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
59
Buonasera,
stavo usando waze sul mio mi3 che era appoggiato sul display del cruscotto della mia macchina. Si è surriscaldato il video e lo smartphone e si è resettato incominciando a fare: "mi - spento - mi"...L'unica cosa che sono riuscito a fare è power + giù. Dopo l'ho messo in carica e si è riavviato, ma come ho provato a fare qualcosa ha ricominciato a fare mi - spento - mi. Ora è morto, riesco a metterlo in carica con il led rosso di ricarica e basta. Dato che questo smartphone ha 2 anni e mezzo è possibile che il problema sia solo la batteria senza altro? Ah la schermata fastboot appare.
Qualcuno può dirmi qualcosa?
Grazie

P.S: E' successo qualcosa per cui nessuno mi risponde?
 
Ultima modifica:

Ricky67

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Curiosamente anche il mio MI3 ha fatto lo stesso scherzo il 23 aprile (data del tuo post) ed aveva quasi 3 anni (quindi praticamente coetaneo del tuo).
Stavo navigando con il browser quando ho notato che cominciava a scaldare abbastanza. Poi si è spento e quando ho provato a riavviarlo ha cominciato ad accendersi e spengersi il logo MI senza caricare il sistema operativo. Non andava in recovery, ma solo in fastboot.
Purtroppo ero via da casa e non avevo un pc cui collegarlo per eventualmente tentare di flashare una nuova ROM.
Poi non sono più riuscito nemmeno ad andare in fastboot e collegato al cavo di ricarica non dà alcun segno di vita.
A quel punto l'ho sostituito con un MI5 e adesso fa bella mostra di se sulla mia scrivania in ufficio come fermacarte. Non ho però perso le speranze di poterlo riavviare, ma non sono riuscito a trovare nulla sui vari forum (forse anche perché la mia ignoranza in materia è abissale). E comunque, anche se trovassi qualcosa mi sa che se il telefono nemmeno si ricarica potrò fare ben poco.
 

XiaoPè

Utente assiduo
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
59
Curiosamente anche il mio MI3 ha fatto lo stesso scherzo il 23 aprile (data del tuo post) ed aveva quasi 3 anni (quindi praticamente coetaneo del tuo).
Stavo navigando con il browser quando ho notato che cominciava a scaldare abbastanza. Poi si è spento e quando ho provato a riavviarlo ha cominciato ad accendersi e spengersi il logo MI senza caricare il sistema operativo. Non andava in recovery, ma solo in fastboot.
Purtroppo ero via da casa e non avevo un pc cui collegarlo per eventualmente tentare di flashare una nuova ROM.
Poi non sono più riuscito nemmeno ad andare in fastboot e collegato al cavo di ricarica non dà alcun segno di vita.
A quel punto l'ho sostituito con un MI5 e adesso fa bella mostra di se sulla mia scrivania in ufficio come fermacarte. Non ho però perso le speranze di poterlo riavviare, ma non sono riuscito a trovare nulla sui vari forum (forse anche perché la mia ignoranza in materia è abissale). E comunque, anche se trovassi qualcosa mi sa che se il telefono nemmeno si ricarica potrò fare ben poco.

Buonasera,
il mio carica la batteria, ma nient'altro. Ho ordinato online una nuova batteria per tentare l'ultima prova nella mia conoscenza dei sistemi MIUI dopo di che alzo bandiera bianca. O forse qualcuno più abituato a "maneggiare" questi software, magari i signori che fanno parte di MIUI Italia potrebbe risponderci?
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Ragazzi considerate che il lavoro di tutto lo staff e di chi vuole dare una mano è tutto volontario non retribuito , e punto due da non sottovalutare non ci sono tutti i terminali presenti , quindi spesso siamo tutti gli utenti "normali" che riportando le ns esperienze diamo una mano a capire e risolvere i problemi ,

detto questo , torniamo ai terminali la schermata fastboot avviene? da spento power + volume giù , e appare il coniglietto con la scritta fastboot, se si attaccate il tel al pc e vedete come lo riconosce , guardate le guide fatte per i vostri terminali e provare a riflashare la rom , magari per qualche strano fenomeno si è corrotto qualche file .

postate poi i risultati e vedrete che qualcuno che vi aiuta c'è sempre....

in bocca al lupo
 

XiaoPè

Utente assiduo
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
59
Ragazzi considerate che il lavoro di tutto lo staff e di chi vuole dare una mano è tutto volontario non retribuito , e punto due da non sottovalutare non ci sono tutti i terminali presenti , quindi spesso siamo tutti gli utenti "normali" che riportando le ns esperienze diamo una mano a capire e risolvere i problemi ,

detto questo , torniamo ai terminali la schermata fastboot avviene? da spento power + volume giù , e appare il coniglietto con la scritta fastboot, se si attaccate il tel al pc e vedete come lo riconosce , guardate le guide fatte per i vostri terminali e provare a riflashare la rom , magari per qualche strano fenomeno si è corrotto qualche file .

postate poi i risultati e vedrete che qualcuno che vi aiuta c'è sempre....

in bocca al lupo
io l'ho già fatto lo sente, procede l'operazione di flash, ma non cambia nulla. Allora per qualche strano fenomeno lo rifarò visto che è passata una decina di giorni, chissà...
Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666