Cavo OTG + cavo MHL

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Salve a tutti,

sto cercando di capire se c'é una possibilità di combinare questi 2 cavi. Mi spiego meglio. L'idea é quella di collegare MI2 alla TV tramite cavo MHL (che per ora mi manca), nello stesso momento collegare anche il cavo il cavo OTG (che posseggo) allo smartphone per poter usare il pad dell'Xbox (che attualmente uso con il PC avendolo tempo fa comperato apposta con adattatore USB). Ho provato il pad Xbox + cavo OTG e funziona alla perfezione (ho giocato a GTA Vice City sul MI2). Se non avete capito vorrei giocare con il pad Xbox usando il MI2 come una sorte di console sul mio FullHD da 40 pollici.

In rete ho trovato adattatori MHL con due entrate; una con hdmi (dove con un'altro cavo hdmi maschio-maschio comprato a parte colleghi la TV), l'altra con micro usb (dove con un'altro cavo usb comprato a parte va collegata a una fonte di energia come alimentatore). Da questo adattatore parte un cavetto micro usb maschio (che va collegata allo smartphone).

Oppure ho trovato cavi MHL con hdmi maschio (da collegare alla TV) dalla quale escono un cavo con micro usb maschio (che va collegata allo smartphone) e un usb standard maschio da collegare a fonte di energia. In tutti e due i casi rimango fregato perchè non ho un buco dove attaccare il pad dell'Xbox.

L'unica soluzione che mi si presenta sarebbe comprare un pad wireless (che non vorrei per vari motivi) o provare se il MI2 da abbastanza energia da poter usare l'entrata usb micro dell'adattatore come entrata per il pad (in questo caso mi ci vorrebbe un'altro cavo OTG).

Qualcuno di voi ha dimestichezza o ha provato o ha trovato un'altra soluzione?
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
anche se ci riesci (io ho entrambi i cavi: mhl con ingresso microusb per alimentazione esterna, e cavetto OTG), poi non ti sei mai chiesto come possa gestire lo smartphone questi 2 input contemporanei che gli fai arrivare?

una cosa è un HUB usb collegato all'otg, dove puoi mettere tranquillamente una tastiera ed un mouse o altro dispositivo (credo anche un pad), un'altra è cercare di fargli gestire due protocolli differenti contemporaneamente attraverso un ipotetico sdoppiatore: sicuramente lo faranno se sarà ritenuto utile .. finora non l'hanno fatto, ma non perchè non ci siano le possibilità tecniche .. perchè una cosa del genere non desta interesse.

io, col mio vecchio smartphone, ho risolto con il pad della playstation 3, che è bluetooth/wireless

altrimenti puoi risolvere al contrario, ossia mantenere il tuo pad cablato e trasmettere lo schermo dello smartphone sulla tv tramite wifi direct

il Mi2 dovrebbe esserne dotato (ce l'ho solo da oggi, devo scoprire una miriade di cose ancora) .. se hai anche una smart tv dovresti essere a posto, altrimenti dovresti comprarti un dispositivo tipo allshare cast della samsung ...

ma ti avverto che, in questo caso, oltre a spendere molto di più rispetto a comprarti un pad bluetooth, potresti avere dei lags nel normale utilizzo, tali da diventare molto fastidiosi.

quindi il mio consiglio resta quello di comprarti un bel pad wireless

Saluti
 
  • Like
Reazioni: Emanuele

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Prima di comprare il telefono avevo sentito anch'io del wifi direct ma non ho idea di come funzioni... E se davvero ce l'ha non sono sicuro che il mio televisore (40PFL7605H + adattatore wifi PTA01) lo supporti. A questo punto non mi resta che passare al pad bluetooth.
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
48
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Ciao, quindi è possibile usare un padre bluetooth per utilizzare lo smartphone collegato a cavo mhl in HDMI al TV HD? Cosi da stare svaccati nel letto.....
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
48
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Su mi2s funziona benissimo il cavo che ho.comprato, no. Riesco ad usarl.su hongmi, avete idee?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post