Cancellazione S.O. Mi 5 : il pc non lo vede

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Datemi una mano per favore. Un mio carissimo amico ha tentato di installare la TWRP con il vostro tool su un Mi 5 sbloccato (partiva dalla Global). Gli avevo detto come fare e cosa utilizzare, ma siccome i comandi adb gli sembravano troppo complicati, ha usato il tool. Fin qui tutto bene: ha installato la twrp e funzionava. SOlo che invece di fare solo format data, riavviare, copiare la rom nella memoria e flashare da twrp, ha cancellato tutto quanto, S.O. compreso.
Ora il Pc non vede più il telefono. E non c'è verso di copiare la rom nella memoria del telefono per flasharla.
Come posso fare? Se va in Fastboot viene visto dal Tool, ma ho provato e mi fa solo flashare la TWRP, nient'altro. La rom no. Cosa sbaglio?
Esiste un modo per far vedere al Pc il telefono avviato in Recovery?
Ora sto provando con MiFlash e la rom Fastboot, ma ho paura che Miflash non veda il telefono. Ci provo (è in fase di download la rom) e in caso va bene chiudiamo subito il tread.
In caso contrario, aiutatemi. Non so proprio come fare a fargli partire sto povero telefono.
Grazie a tutti
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se il tool ti riconosce il telefono invii la rom sul telefono con quello basta che metti la rom nella cartella rom rinominata rom e gli dai il comando

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ho appena flashato la rom fastboot con Miflash.... operazione completata senza errori e ora è fermo sul MI.... ci metterà sicuramente un po' per avviarsi.... almeno credo. Se non si avvia, come faccio ad inviare la rom se metto la rom nella cartella rom? Qual'è il comando? Perchè le uniche due opzioni che mi fa fare dal tool, sono il flash della twrp....
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Adesso non puoi più farlo.devi installare di nuovo la twrp decriptare con il format data e reinstallare la MIUI.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ok. Infatti nemmeno parte dopo aver flashato la rom fastboot. (mi chiedo a che serve quella procedura se poi non parte? bah!)...
Allora, metto la rom Miui.it nella cartella "rom". Riflasho il boot decrittato e la recovery. E poi? come la invio la Rom al terminale?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti la rom nella cartella rom rinominata rom accendi il telefono in twrp lo colleghi al pc lo fai riconoscere e premi prima E che vai negli extra e poi G che invia la rom sul telefono fai i wipe cache dalvik e data e flashi la rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ok grazie... provo e ti faccio sapere. Gentilissimo e disponibile come sempre :)
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Risolto! Sei un Grande. Grazie.... ho appena mandato un Whatsapp al mio amico che attendeva notizie a casa sua: gli ho scritto "Lazzaro si è rialzato"....
Grazie giannicoter a presto....
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tuo amico dopo il danno è scappato a casa sua

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Si, il mio amico ha fatto il danno a casa sua, mi ha portato il telefono disperato e se n'è ritornato a casa.... Fungo tipo da centro assistenza.... :)
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ok grazie... provo e ti faccio sapere. Gentilissimo e disponibile come sempre :)
Ho visto che hai già risolto però volevo capire una cosa, ma in recovery attaccando il telefono al pc non te lo riconosceva tra i dispositivi portatili in modo da trasferire la rom?
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ho visto che hai già risolto però volevo capire una cosa, ma in recovery attaccando il telefono al pc non te lo riconosceva tra i dispositivi portatili in modo da trasferire la rom?

Niente. Non c'era verso. Non lo vedeva in nessun modo. Riusciva a vederlo sono in modalità Fatsboot. Alla fine sono riuscito a riflashare la TWRP (era lì credo il problema perchè quella prima non decrittava il "data" a quanto ho capito) e a inviare la rom, sempre attraverso il Tool (a proposito, comodissimo)....

Il mio amico era andato in panico. Gliel'ho detto di stare calmo.... con il supporto del forum ero sicuro sarei riuscito a resuscitare il Lazzaro di turno :))))
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: complicazio

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Niente. Non c'era verso. Non lo vedeva in nessun modo. Riusciva a vederlo sono in modalità Fatsboot. Alla fine sono riuscito a riflashare la TWRP (era lì credo il problema perchè quella prima non decrittava il "data" a quanto ho capito) e a inviare la rom, sempre attraverso il Tool (a proposito, comodissimo)....

Il mio amico era andato in panico. Gliel'ho detto di stare calmo.... con il supporto del forum ero sicuro sarei riuscito a resuscitare il Lazzaro di turno :))))
Non avevo capito che non riuscivi a mandarlo in recovery, hai fatto tutto dal tool per comodità.

Inviato da Redmi 3 pro
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Non avevo capito che non riuscivi a mandarlo in recovery, hai fatto tutto dal tool per comodità.

Inviato da Redmi 3 pro


No, la cosa assurda è proprio questa, in Recovery andava, solo che il Pc, acceso in Recovery, non lo vedeva in nessun modo. Credimi le ho provate tutte per farlo riconoscere. Niente. Però come ho detto, lo vedeva in Fastboot, e così con una Rom fastboot Dev China l'ho resuscitato, ho flashato nuovamente la recovery, fatto il format, messa la rom nella cartella adatta del Tool e inviata al terminale. E così il telefono ora è vivo, bello e scattante con la nuova Miui.it !!!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri