Cam CN di produzione 2016 non si connette più da remoto

cesco65

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
59
Ho due Cam YI Smart cinesi di produzione 2016 comprate su Gearbest a marzo/'16 ed ho sempre avuto diversi problemi con la connessone da remoto, funzionavano saltuariamente mentre su rete WIFI molti meno problemi, ho letto molto quà sul forum e ho fatto vari tentativi di ogni genere, sostituzione Firmware:
L, K, B2, B_mod_mp77v etc
sostituzioni App per gestire in remoto le maledette:
YI Camera 2.10.0.6 e release successive per Cam Cinesi
MI Home 3.8.11 e release successive per Cam Cinesi
Ho utilizzato il tools di xCape cui ringrazio per tentare ogni cosa ma nulla, e sempre stato una scommessa vedere le cam da rete
4G con operatore Vodafone; ripeto qualche volta e anche per qualche giorno hanno funzionato, ma erano più nel volte che dovevo resettarle, reFlesharle e reSmadonnarle.

Ma ora da circa una settimana hanno proprio smesso di connettersi definitivamente da remoto, solito messaggio (-9000) o simile.

Mi chiedevo e vi chiedevo, visto che il servizio di Cluoding è svolto su server cinesi e che presumibilmente le cam marchiate CN hanno l'uso esclusivo su server Cina, può essere che hanno definitivamente bannato senza più nessuna contromisura le Cam che non si collegano dalla Cina?

Se così fosse allora sarei sollevato dal fatto che potrei finalmente gettarle nel cesso e rassegnarmi.

Ma se esiste ancora una sola possibilità di poterle utilizzare ed avete consigli da suggerirmi io da buon smanettone provvederei a testare il tutto, condividendo poi il risultato.

Ho anche letto l'ipotesi, seppur a discapito della sicurezza e privacy, di poterle usare in remoto bypassando l'app, e aprendo le porte del router a poterle vedere da remoto tramite indirizzo IP, perdonate se scrivo castroneria ma conosco poco l'argomento, e proprio di questo vi chiedo aiuto nel caso, dove posso documentarmi per poterle usare in questa modalità?

Grazie in anticipo e scusate la lungaggine.
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Idem con patate!! stessa storia stessi problemi.... io l'ho dismessa ieri... se c'è qualche possibilità di utilizzo, aspetto a darla da rosicchiare al cane....
 

bigfly70

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
forse è anche il problema mio, non sono mai riuscito a vedere anche se collegata alla rete locale, la cam risponde al ping da pc, però dice sempre quella frase che funziona solo in cina
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Edita il maiuscolo oppure lo cancelliamo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

cesco65

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
59
non credevo fosse così drammatico l'aver evidenziato il titolo, per quanto mi riguarda puoi anche cancellarlo
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Ho provato proprio ora e .... senza aver fatto nulla, funziona!! E anche velocemente..... speriamo ....
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
non credevo fosse così drammatico l'aver evidenziato il titolo, per quanto mi riguarda puoi anche cancellarlo
questa è una risposta da dare a chi svolge il suo dovere di moderatore? Leggiti il regolamento e poi parliamone. Attenzione, prendilo com e un avvertimento verbale
 

cesco65

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
59
questa è una risposta da dare a chi svolge il suo dovere di moderatore? Leggiti il regolamento e poi parliamone. Attenzione, prendilo com e un avvertimento verbale

Ho provveduto a rimuovere il post, che pensavo sarebbe potuto essere di aiuto per qualcuno, ma il regolamento è regolamento :D

Bye bye
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch