Supporto Calibrazione batteria MI PAD 2

Ammazzatore

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Buonasera, ho acquistato un mi PAD 2 Windows e ho deciso di passare alla MIUI. La versione che ho installato è la 6.12.22 di MIUI Italia. Funziona tutto benissimo tranne per l'indicatore di carica della batteria. Non segna oltre il 42% mentre a tablet spento la carica della batteria è indicata correttamente. Soluzioni?

Ringrazio.
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Buonasera, ho acquistato un mi PAD 2 Windows e ho deciso di passare alla MIUI. La versione che ho installato è la 6.12.22 di MIUI Italia. Funziona tutto benissimo tranne per l'indicatore di carica della batteria. Non segna oltre il 42% mentre a tablet spento la carica della batteria è indicata correttamente. Soluzioni?

Ringrazio.
Ciao!
Io ho l'ultima stabile, per questo ho su la .eu, ma funziona tutto. Forse dura un pò poco, speravo in un'autonomia migliore. Comunque, magari non c'entra, ma in fase d'installazione hai eseguito i wipe previsti? Diversamente, prova a farli.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, niente di preoccupante è successo anche a me. Non è un problema di calibrazione della batteria, piuttosto un refuso nella guida per flashare la miui. Se non ricordo male, devi semplicemente ridare un comando da console adb: entri in fastboot dnx mode, colleghi usb a pc, apri console adb e digiti:
* fastboot flash oemvars (oemvars-battery-config-fake-disabled.txt)
Così dovrebbe venire disabilitata l'indicazione falsata della batteria.
;)
 

Ammazzatore

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao, niente di preoccupante è successo anche a me. Non è un problema di calibrazione della batteria, piuttosto un refuso nella guida per flashare la miui. Se non ricordo male, devi semplicemente ridare un comando da console adb: entri in fastboot dnx mode, colleghi usb a pc, apri console adb e digiti:
* fastboot flash oemvars (oemvars-battery-config-fake-disabled.txt)
Così dovrebbe venire disabilitata l'indicazione falsata della batteria.
;)

Grazie! Potresti farmi avere il file corretto da flashare?
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ciao!
Io ho l'ultima stabile, per questo ho su la .eu, ma funziona tutto. Forse dura un pò poco, speravo in un'autonomia migliore. Comunque, magari non c'entra, ma in fase d'installazione hai eseguito i wipe previsti? Diversamente, prova a farli.
Quanto fai di batteria?
Io (ultima eu stable) con uso Facebook, YouTube e un po' di navigazione circa 5 ore e mezza di schermo, spalmate in 2 giorni ma spegnendolo di notte.
E mi pare troppo poco.

Inviato con Tapatalk
 

Ammazzatore

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Quanto fai di batteria?
Io (ultima eu stable) con uso Facebook, YouTube e un po' di navigazione circa 5 ore e mezza di schermo, spalmate in 2 giorni ma spegnendolo di notte.
E mi pare troppo poco.

Inviato con Tapatalk

Poco, ma il problema è che si spegne che è ancora carica pere oltre la mertà, ma xm_coso ha sicuramente individuato il problema, appena mi passa il file corretto sistemo.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Grazie! Potresti farmi avere il file corretto da flashare?
Spiacente, non ho più il file... comunque è nel contenuto del file .zip della Rom Fastboot per il mipad2. All'interno della cartella zippata c'è un'altra sottocartella sotto il nome di "images". I file all'interno di quest'ultima cartella devi spostarli dentro la cartella del Minimal ADB. Poi lanci la console e flash con comando come detto in precedenza.

PS x ondaflex, confermo batteria deludente: io ne ho 2, uno Windows e uno miui ultima versione stable, siamo intorno alle 6-7 ore di autonomia... in particolare nella versione Windows la gestione energetica è pessima....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ondaflex e eddydl

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ma per 6-7 ore di autonomia intendi 6-7 ore di schermo acceso?
Perché sarebbe ottimo paragonato al mio (android)

------------

Altra cosa: è uscita la eu stable 8.2.1
Ma leggo su xda che molti hanno avuto problemi nell'update.
Ne sapere qualcosa?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ma per 6-7 ore di autonomia intendi 6-7 ore di schermo acceso?
Perché sarebbe ottimo paragonato al mio (android)

------------

Altra cosa: è uscita la eu stable 8.2.1
Ma leggo su xda che molti hanno avuto problemi nell'update.
Ne sapere qualcosa?

No, 6-7 ore di autonomia completa per quello che dovrebbe essere il suo uso standard (wifi acceso e navigazione internet). Se uso risparmio energetico invece mi arriva anche a 9-10 ore (testato). Credo i consumi siano colpa del browser troppo energivoro. Per non parlare poi dei black screen e delle mancate accensioni.. Se non fosse che ho assoluto bisogno del multiwindows sarei gia passato da un po alla miui, che è tutta un altra cosa...
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Mah proprio un altro mondo no.
Il mio android 16 GB MIUI 8.1.1, usandolo a sprazi durante una giornata, per Facebook, navigazione e YouTube e lasciandolo in standby il resto del tempo mi fa 5 max 5,30 di schermo.
Un'ora in meno se l'utilizzo è spalmato su due giorni.

Per una batteria da oltre 6000 lo trovo scarso
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Il mio android mi fa decisamente di piu.. ora non ricordo di preciso la versione ma ho la ultima MIUI Stable aggiornata qualche giorno fa.
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
------------

Altra cosa: è uscita la eu stable 8.2.1
Ma leggo su xda che molti hanno avuto problemi nell'update.
Ne sapere qualcosa?
Ciao!
Io non sono riuscito ad installarla. Ho piallato tutto con mifash, reinstallato twrp, ma niente. Secondo me potrebbe essere un problema di Twrp nn aggiornata, oppure il pacchetto ha qualcosa che non va (è stato anche ri-uplodato). Altri hanno updatato. Bho???? Ho poi installato l'ultima dev.
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ah cavolo.
Ma l'installazione non è andata semplicemente a buon fine oppure ti ha proprio incasinato il tablet?
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ah cavolo.
Ma l'installazione non è andata semplicemente a buon fine e finita lì oppure ti ha proprio incasinato il sistema operativo del tablet?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ho controllato: sul mio Mipad2 android ho su la Stable 8.2.1 aggiornata via ota (come tutte le stable ufficiali). Confermo comportamento batteria migliore che sul mio Mipad2 windows.
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ah cavolo.
Ma l'installazione non è andata semplicemente a buon fine e finita lì oppure ti ha proprio incasinato il sistema operativo del tablet?
Io parlo della stabile. ue. Al terzo tentativo mi ha incasinato il Bl, addio Twrp e ho dovuto piallare. In realtà, l'installazione va a buon fine, ma all'avvio resta sul caricamento per ore. La dev perfetta come al solito.

Redmi 4 Pro
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Sì grazie intendevo proprio la 8.2.1 eu stable.
Ma dici che l'hanno riuplodata. Chissà se continua a dare questi problemi.
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
La metteranno apposto di certo;). Mi lascia ben sperare il fatto che stamani è stata nuovamente tolta dai downloads.
 

brandone89

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
ragazzi scusatemi ma io ho un problema, la batteria del mio mipad 2 è completamente scalinata, adesso mi segna 10%, dopo 2 min sale al 49% e così via, sapete come posso risolvere? sono sull' ultima versione di Android di MIUI.it, grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambia batteria

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN