Bug su rom

ultimoweb

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
Terminale
Mi 6
Come qualche moderatore sa, in seguito all'aggiornamento automatico a miui global 9.2.4 su mi6, ho iniziato ad avere problemi su widget, icone e anche con il collegamento bluetooth di una cassa surround.
A questo punto mi sono imbattuto nello sblocco bootloader installazione custom recovery e rom.
Ho provato le seguenti rom:
- 9.2.2 global (si blocca e si riavvia in continuazione)
- 8.1.11 e 8.3.1 miui.it (entrambre non mi facevano connettere al surround LG LAS550H).

Sono poi riuscito ad installare la 9.2.3 multi da xiaomi.eu e finalmente il bluetooth sta funzionando. Da premettere che altri dispositivi BT con le altre rom funzionavano perfettamente, compreso stereo auto.
Volevo segnalare questa mia esperienza in modo che si possa correggere questo bug dell'ultima rom. Grazie a tutti.
 

nenazag

Utente attivo
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Terminale
Mi4
Ho un problema simile con il mio Mi6 e la Miui.eu 9.6 - 8.3.22 (ma anche con le precedenti) installata: dopo un po' che sono collegato al Bluetooth dell'auto la rom va in blocco. Ricevo telefonate ma non si sente il suono e se rispondo non sento l'audio. Inoltre rallenta tremendamente nonostante un processore ed una rom che dovrebbero far "volare".
Qualcuno ha una soluzione per questo problema?

Come qualche moderatore sa, in seguito all'aggiornamento automatico a miui global 9.2.4 su mi6, ho iniziato ad avere problemi su widget, icone e anche con il collegamento bluetooth di una cassa surround.
A questo punto mi sono imbattuto nello sblocco bootloader installazione custom recovery e rom.
Ho provato le seguenti rom:
- 9.2.2 global (si blocca e si riavvia in continuazione)
- 8.1.11 e 8.3.1 miui.it (entrambre non mi facevano connettere al surround LG LAS550H).

Sono poi riuscito ad installare la 9.2.3 multi da xiaomi.eu e finalmente il bluetooth sta funzionando. Da premettere che altri dispositivi BT con le altre rom funzionavano perfettamente, compreso stereo auto.
Volevo segnalare questa mia esperienza in modo che si possa correggere questo bug dell'ultima rom. Grazie a tutti.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho un problema simile con il mio Mi6 e la Miui.eu 9.6 - 8.3.22 (ma anche con le precedenti) installata: dopo un po' che sono collegato al Bluetooth dell'auto la rom va in blocco. Ricevo telefonate ma non si sente il suono e se rispondo non sento l'audio. Inoltre rallenta tremendamente nonostante un processore ed una rom che dovrebbero far "volare".
Qualcuno ha una soluzione per questo problema?
La miui eu non esiste. Nel caso devi postare nel forum di riferimento

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ultimoweb

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
Terminale
Mi 6
Ho un problema simile con il mio Mi6 e la Miui.eu 9.6 - 8.3.22 (ma anche con le precedenti) installata: dopo un po' che sono collegato al Bluetooth dell'auto la rom va in blocco. Ricevo telefonate ma non si sente il suono e se rispondo non sento l'audio. Inoltre rallenta tremendamente nonostante un processore ed una rom che dovrebbero far "volare".
Qualcuno ha una soluzione per questo problema?
guarda, ieri ho installato la 9.5it ed è peggio ancora dato che si è aggiunto che non funziona il lettore impronte sulle app (tipo paypal, banche, etc...). questa sera provo a mettere la 9.2.3 it sperando che si ripristini il tutto. cmq vai tranquillo che si tratta di problema di rom.;)
 

nenazag

Utente attivo
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Terminale
Mi4
Ma con gli altri device Xiaomi queste rom funzionano bene (e quindi è colpa del Mi6) o hanno i medesimi difetti? Sarebbe spiacevole sapere di aver acquistato il top di gamma e trovarsi pieni di difetti.
Pensare che con il Mi5s non ho avuto quasi nessun problema...

guarda, ieri ho installato la 9.5it ed è peggio ancora dato che si è aggiunto che non funziona il lettore impronte sulle app (tipo paypal, banche, etc...). questa sera provo a mettere la 9.2.3 it sperando che si ripristini il tutto. cmq vai tranquillo che si tratta di problema di rom.;)
 

ultimoweb

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
Terminale
Mi 6
Ma con gli altri device Xiaomi queste rom funzionano bene (e quindi è colpa del Mi6) o hanno i medesimi difetti? Sarebbe spiacevole sapere di aver acquistato il top di gamma e trovarsi pieni di difetti.
Pensare che con il Mi5s non ho avuto quasi nessun problema...
Ho installato la miui.it 9.2.3. e ti confermo che funziona benissimo. Ti consiglio di installare questa. Guarda, non so che dirti, anche a me rode sinceramente. E' un problema proprio di xiaomi. cmq un amico che aveva un redmi mi aveva avvisato di non fare aggiornamenti dopo che è capitato lui che dopo un agg OTA il cell non si è più avviato. ALLUCINANTE! Cmq sul prodotto non ho nulla da dire, mi sto trovando benissimo con una spesa la metà di quanto costano samsung o iphone. e devo dire che mi sembra che vada pure meglio. Devono solo migliorare gli sviluppatori stando attenti a questi aggiornamenti, perchè non è normale che, nonostante segnalazioni precise, sulla 9.5 non hanno ancora risolto i bug della 9.2.4.
 
  • Like
Reazioni: nenazag

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666