blocco root su Redmi 3 pro

FederChicco

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
buongiorno a tutti.
sono un felice possessore di redmi 3 pro, sbloccato, con versione MIUI italia 9.5. (e twrp).

mi pare di capire che non ci saranno piu' aggiornamenti sw per questo dispositivo, ed e' un vero peccato perche' ci sono ancora un po' di bug che andrebbero messi a posto...

ad ogni modo, sui dispositivi con root sbloccato alcune app non funzionano per motivi di sicurezza, in particolare app di banche e carte di credito.
dato che appunto non ci saranno piu' aggiornamenti, pensavo di ribloccare il root in modo da far funzionare anche queste app.
mi sapete dire come fare?
e soprattutto, a quali svantaggi andrei incontro?

grazie a tutti in anticipo per il supporto :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
buongiorno a tutti.
sono un felice possessore di redmi 3 pro, sbloccato, con versione MIUI italia 9.5. (e twrp).

mi pare di capire che non ci saranno piu' aggiornamenti sw per questo dispositivo, ed e' un vero peccato perche' ci sono ancora un po' di bug che andrebbero messi a posto...

ad ogni modo, sui dispositivi con root sbloccato alcune app non funzionano per motivi di sicurezza, in particolare app di banche e carte di credito.
dato che appunto non ci saranno piu' aggiornamenti, pensavo di ribloccare il root in modo da far funzionare anche queste app.
mi sapete dire come fare?
e soprattutto, a quali svantaggi andrei incontro?

grazie a tutti in anticipo per il supporto :)
Prova prima con magisk, qualcosa riesce a fare. Altrimenti basta semplicemente riflashare la stessa rom e non ci sarà più il root

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Davesnake

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Terminale
Redmi4 pro
se hai magisk è sufficente disinstallarlo.
 

Davesnake

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Terminale
Redmi4 pro
se fai questa domanda significa che non stai utilizzando le possibilità che dà un dispositivo rootato e forse non ne hai la necessità
con il root hai pieno controllo del dispositivo, e puoi fare TUTTO o quasi, partendo dalla semplice disinstallazione delle app di sistema, alla disinstallazione dei singoli servizi (per limare il consumo batteria o l'attingere di informazioni da parte di alcune app ,fino ad arrivare a robe complesse come ritoccare frequenze etc insomma il comportamento basilare del telefono(roba solo per un utente super consapevole)
io personalmente ho preso la strada contraria, (il root mi ha permesso di crearmi uno smartphone a mia misura con tanta pazienza tentativi e soft brick fortunatamente recuperati) e ho disabilitato totalmente play store - play service e google framework e lo riattivo solo quando ho bisogno o quando curioso sul qualche possibile update delle app, per poi disabilitarlo subito per evitare appunto il controllo da parte di google e il conseguente malfunzionamento, anche perchè ci sono moduli e opzioni su magisk per nascondere il root , ma google sembra sempre un passo avanti nella lotta al root.... che poi...che gli frega a loro...il telefono è mio se ci pasticcio e lo blocco sarebbero fatti miei....l'epoca delle finte libertà d'altronde...
 

FederChicco

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
ho rootato il dispositivo perche' era necessario per caricare la MIUI italiana... ora francamente non mi serve piu' dato che non ci sono aggiornamenti. quindi vorrei de-rootarlo... pero' vorrei farlo nel modo piu' semplice, senza dover reinstallare tutto, senza perdere i dati, e senza brickarlo... ancora non ho capito come fare...
 

Davesnake

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Terminale
Redmi4 pro
IL ROOT L'Hai fatto con magisk?
 

FederChicco

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
non mi sembra... ho seguito la procedura del forum, ma francamente non mi ricordo come... poi per l'aggiornamento ho sempre solo usato twrp che e' tuttora installato...
 

Davesnake

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Terminale
Redmi4 pro
ma ti riferisci al root o allo sblocco del bootloader?
 

FederChicco

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
root. le app delle banche non funzionano sui sistemi rootati. voglio eliminare il root... e non so come fare
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
root. le app delle banche non funzionano sui sistemi rootati. voglio eliminare il root... e non so come fare
Riflasha la rom (e due)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
se fai questa domanda significa che non stai utilizzando le possibilità che dà un dispositivo rootato e forse non ne hai la necessità
con il root hai pieno controllo del dispositivo, e puoi fare TUTTO o quasi, partendo dalla semplice disinstallazione delle app di sistema, alla disinstallazione dei singoli servizi (per limare il consumo batteria o l'attingere di informazioni da parte di alcune app ,fino ad arrivare a robe complesse come ritoccare frequenze etc insomma il comportamento basilare del telefono(roba solo per un utente super consapevole)
io personalmente ho preso la strada contraria, (il root mi ha permesso di crearmi uno smartphone a mia misura con tanta pazienza tentativi e soft brick fortunatamente recuperati) e ho disabilitato totalmente play store - play service e google framework e lo riattivo solo quando ho bisogno o quando curioso sul qualche possibile update delle app, per poi disabilitarlo subito per evitare appunto il controllo da parte di google e il conseguente malfunzionamento, anche perchè ci sono moduli e opzioni su magisk per nascondere il root , ma google sembra sempre un passo avanti nella lotta al root.... che poi...che gli frega a loro...il telefono è mio se ci pasticcio e lo blocco sarebbero fatti miei....l'epoca delle finte libertà d'altronde...
A sto punto fai prima a flashare una custom rom senza gapps.

Io ho il root da sempre ma non mi priverei mai dei servizi Google.....con i pro e i contro ma per il mio uso ho solo pro.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Davesnake

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Terminale
Redmi4 pro
Nn mi privo dei servizi google,perche ho solo disabilitato e non disinstallato.al bisogno riabilito e funziona tutto!nn so come ma il play store e' sempre riuscito a beccare il mio root e alcune app poi nn vanno piu.anche con moduli e opzioni magisk per nasconderlo..
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Nn mi privo dei servizi google,perche ho solo disabilitato e non disinstallato.al bisogno riabilito e funziona tutto!nn so come ma il play store e' sempre riuscito a beccare il mio root e alcune app poi nn vanno piu.anche con moduli e opzioni magisk per nasconderlo..
Di quale app parli?
 

Davesnake

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Terminale
Redmi4 pro
Non ho capito il problema, perchè dovresti nascondere il root a queste applicazioni?
Perche' il play store effettua dei controlli el fine di "contrastare" il root dei telefoni a quanto ne so ...verificato in prima persona
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Perche' il play store effettua dei controlli el fine di "contrastare" il root dei telefoni a quanto ne so ...verificato in prima persona
Mi spiace ma continuo a non capire, uso quotidianamente app root scaricate dallo store.
 

Davesnake

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Terminale
Redmi4 pro
Mi spiace ma continuo a non capire, uso quotidianamente app root scaricate dallo store.
Non so che dirti
Ho il root con magisk e dopo quqlche giorno mi succedeva questo...sia sul mio redmi4prime che sul 5 plus e sul 5 di mia moglie ho tolto il root e sul mio ho fatto come ho detto. Che telefono hai?hai il root con magisk?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa