Blocco roaming dati

buonuomo

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
67
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Buongiorno a tutti. Visto che ho aperto il post vi dico con precisione come ho risolto.
Premesso che quando ho scoperto gli addebiti avevo il blocco roaming da telefono, posso dire con certezza che il blocco da telefono non funziona con la rete dati nazionale; quindi vado al punto.
Dovete chiamare il gestore 3 e chiedere espressamente la disattivazione dei contenuti digitali a pagamento; il gestore 3 normalmente non vi risponde subito ma vi richiama ed è meglio perchè se vi rispondono subito, in genere chi vi risponde non è abilitato a fare l'operazione. Quando vi richiamano vi faranno registrare la disattivazione.
Gli effetti sono esclusivamente positivi perchè vengono bloccati sia i messaggi a pagamento che partono a vostra insaputa dal telefono quando cliccate involontariamente non si sa cosa ma anche le pagine (truffaldine) che potrebbero portare ad addebiti non voluti; inoltre non andrete mai in extrasoglia ovvero se finite i dati a disposizione prima della scadenza semplicemente non vi fanno collegare più. E, per finire, il roaming voce, che è gratuito, funziona regolarmente.
Buona serata a tutti.
 

pinela

Utente attivo
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
55
Terminale
Mi 4 LTE 3/16
Allora faccio il punto della situazione. Sono passato alla Tre dopo essermi fatto ingolosire dalla "All In 400" per la modica cifra di 5€ al mese 400 min. 400 sms, 4gb di dati e dopo aver verificato la copertura in negozio. Morale della favola la copertura è a dir poco scandalosa ( almeno nella mia zona ) al punto di lasciarmi con le sole chiamate d'emergenza. Neanche il roaming con Tim riesce a fare ( strano perchè con Tim prima prendevo a piene tacche in 3G ). Per concludere ho chiamato quelli della Tim per rientrare al più presto con loro usufruendo della promo per gli ex clienti 3 che non si sono trovati bene, dunque a 10 € minuti illimitati e 3gb di internet. Altro che preoccuparmi se andava in roaming coi dati, qui manco riesco a telefonare!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa