Redmi Pro Battery drain Redmi Pro

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
E buongiorno ,con auguri di nuovo a tutti.
Tra una fetta di panettone e l'altra ho fatto altre prove e...Udite udite 6 ore di display ,svelato l'arcano ,ok Google anche se disattivo dall'avvio automatico resta attivo con un drain battery mostruoso,non usando i comandi vocali l'ho disinstallato ( senza saperlo ho eliminato il suo laucher che vediamo come Launcher 3 ) e magicamente sono arrivato al risultato detto, fate la prova a disinstallare l app e ve ne rendete conto . Io continuo con altre prove intanto soddisfattissimo.

PS avvio automatico solo Gmail e windget meteo ,prestazioni settato su moderato,animazioni di sistema,due sim ,wifi attivo, bluetooth attivo per la macchina.

Inviato dal mio Redmi Pro su Tapatalk

eh accidenti non sn così stupidot:p
"Ok Google" -> un palo di dietro per android :D
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Editare la parolaccia Grazie. ed anche l'allusione alla brutta malattia

inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it, utilizzando tapatalk
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
E buongiorno ,con auguri di nuovo a tutti.
Tra una fetta di panettone e l'altra ho fatto altre prove e...Udite udite 6 ore di display ,svelato l'arcano ,ok Google anche se disattivo dall'avvio automatico resta attivo con un drain battery mostruoso,non usando i comandi vocali l'ho disinstallato ( senza saperlo ho eliminato il suo laucher che vediamo come Launcher 3 ) e magicamente sono arrivato al risultato detto, fate la prova a disinstallare l app e ve ne rendete conto . Io continuo con altre prove intanto soddisfattissimo.

PS avvio automatico solo Gmail e windget meteo ,prestazioni settato su moderato,animazioni di sistema,due sim ,wifi attivo, bluetooth attivo per la macchina.

Auguri anche a te e a voi tutti!

Anche io ho disattivato Launcher3 dall'avvio automatico ma se ben ricordo l'OK Google mi funzionava comunque. Oggi faccio qualche altro test e vi aggiorno.
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Non mi arrivano più le notifiche push di GMail, però, anche se l'ho rimesso in avvio automatico, bloccato nel task manager e lasciato libero di fare ciò che vuole con la batteria.. :(

Al solito mi ero dimenticato di un passo. Non so se capita anche a voi, io anche con il Redmi 3 per avere le notifiche gmail senza ritardi ho dovuto disabilitare l'ottimizzazione della memoria, oltre al solito discorso del risparmio energetico, dell'autostart e del blocco dell'applicazione in memoria.
L'ho appena fatto e le notifiche si sono sistemate immediatamente. Di seguito un articolo (non l'originale, che era su MUIU forums ma non riesco più a trovare) dove si spiega tutto il procedimento.

http://www.forbes.com/sites/bensin/...ions-on-xiaomis-miui-8-for-real/#3a4e62d44e1b

Ora sto provando con la sola disattivazione della ottimizzazione memoria per vedere se basta quello o serve anche tutto il resto.
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Mi sento tanto Babbo Natale,ho portato il dono per X20/25,e come dice il saggio " Chi lo ha duro la vince " aggiornamento... ovviamente con dispositivi rootati altrimenti inutile parlare ,scaricare SetCpu la versione free supporta MTK ,messo screensaver animazioni di sistema tutta la mattina che lo metto sotto sforzo display 3 ore e30 con un residuo del 25℅ di batteria basta settare su powersaver , ovviamente va rifatto ogni riavvio ,ma al momento apparte il risveglio con le impronte un po' meno reattivo non noto altro, se funziona si può pensare di acquistare il pro che fa in automatico ,vi tengo aggiornati

Inviato dal mio Redmi Pro su Tapatalk

CIAO, tra tanti commenti negativi sul play Store e la curiosità di rispolverare uno tra i primi acquisti fatti sul play Store, ho installato questa app fiducioso in un miglioramento dell'autonomia. Tu lo usi ancora, come si comporta? Devo però dire che di per se, nella versione di miui.It 7.2.9 almeno lo standby sembra decisamente migliorato...
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
al momento per impegni di lavoro ho sospeso prove e flash , sono fermo alla 7.1.20 miui.it dove ho notato un generale miglioramento rispetto alle 6.x.x. come drain battery e ho rimesso le funzioni di ok google etc etc , sono arrivato a circa 4 ore di display , ma ripeto mi sono fermato per mancanza di tempo,tra un paio di settimane dovrei essere un po più scarico e ricomincio a fare test ,

domanda OT che feedback mi dai della 7.2.9 problemi? pregi? difetti ? , eventualmente se ti va elencali in un nuovo treadh.
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Mah ,è da due giorni che l' ho installata e come detto riscontro basso consumo in standby, come non avesse il problema di drain in deep sleep...per il resto è tornato , almeno a me, il fastidioso apparire dell' avviso di non coprire la parte alta del display quando sblocco con l'impronta....lo uso da quasi due giorni e ho 58% residuo ma con solo uso di telefonate,parecchio whatsapp ,qualche video....uso blando in questi giorni insomma.Ho un'ora scarsa di schermo.
Ho installato xposed per utilizzare xMiui, che oltre moddare launcher e tutto il resto permette di rispondere infallibilmente con il sensore di prossimità così da non essere costretti ad inseguire l'irritantissimo dischetto verde che rimbalza...Ho X20 e non ho più flashato Fix di dubbia utilità. SetCpu mi ha incuriosito e fare una prova non mi costa granché. ..però effettivamente è vecchio e forse superato....vediamo.

P.S.
Qualcuno per caso ha provato le ultime ufficiali china ? In giro parlano di 8-9 ore di schermo con queste rom...ma vanno flashate da MiFlash tool con conseguente ribloccaggio del bootloader e sovrascrittura della rtecovery e lo trovo francamente un po seccante, anche se mi prudono le mani.... Se poi qualcuno fosse in grado di realizzare una versione della china stable flashabile da TWRP....sarebbe gran cosa !!
 
Ultima modifica:

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Con la miui.it 7.2.16 installata ieri sera e telefono acceso tutta la notte con dati attivi, mi band collegato,GPS attivo ..in sette ore ha consumato solo 1% di batteria !! Che abbiano finalmente risolto?
In ogni caso il risultato è più che ottimo...

(Scusate moderatori se posto consecutivamente ma considero il fatto importante , da essere in evidenza )
 
  • Like
Reazioni: Maxilogan e Kayl88

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Ciao epiteto, come sta andando?

Ciao, ho ancora il 52% di carica !!
Lo sto usando provando a tenere i dati attivi anche se sono praticamente tutto il giorno sotto copertura Wi Fi e rete preferita 4g. Come dicevo ho sempre il MiBand 2 collegato via bluetotth, GPS attivo, xPosed per usare xMiui, Shortcut Master per personalizzare i temi etc...etc...una ventina di telefonate al giorno, whatsapp ( una ventina di messaggi ) con qualche video, quasi mezzoretta al giorno di internet col browser stock e spento ( a parte la prima notte ) dalle 24 alle 7 della mattina.
Ho poco più di un ora di schermo e 30,4% di consumo di cellulare in standby...soddisfattissimo.

Dopo questo ciclo di ricarica, se trovo il tempo, provo a metterlo un po più sotto stress, soprattutto aumentando l'uso del display ( anche se sarà già ora della prossima weekly :D ).
 
  • Like
Reazioni: Maxilogan

grilloteo

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
52
Io con redmi pro 64 gb sono arrivato a 28 ore standby con 4 ore e mezza di schermo attivo video watshapp e circa 30 min. di telefonate e una mezz'oretta di gioco

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Maxilogan

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Grazie a entrambi! Allora procedo anche io con l'aggiornamento

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Devo dire che io al contrario ho visto prestazioni ben peggiori :mad: nei giorni dopo l'aggiornamento arrivo a sera al massimo con il 15-20% di batteria e 2h, 2h 1/2 di schermo nonostante stia 9 ore sotto wifi e, questo sì, non veda più nei grafici del consumo la strisciata di ore con processore continuamente attivo come invece avveniva a volte in precedenza. Mi secca dover ripulire tutto il cellulare, magari quando avrò tempo proverò, ma per me l'evoluzione non è stata positiva.
 

Metalmik

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
34
Ragazzi buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione ma mi sono perso un pò per strada non essendo molto esperto. Io attualmente sul mio redmi pro ho la rom miui.it 7.1.5 e faccio quasi 2 ore di schermo con utilizzo medio, ma in pratica arrivo stentato a sera.
Ho letto che molti con i nuovi aggiornamenti hanno avuto miglioramenti della durata, quale versione rom mi consigliate di utilizzare? meglio scaricare l'ultima o qualcuna precedente?
Grazie
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Ragazzi io vi posso dire che sfioro ogni giorno le 7 ore di display acceso, il cellulare mi fa sapre dalle 9:30 del mattino a mezzanotte ogni giorno connesso sempre in wifi, whatsapp di continuo, streaming video, a volte anche giochi. Io posseggo la versione con l'helio X25 3gb di ram e 64 interni ed ho installato l'ultima versione della miui.it
 

Metalmik

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
34
Ragazzi io vi posso dire che sfioro ogni giorno le 7 ore di display acceso, il cellulare mi fa sapre dalle 9:30 del mattino a mezzanotte ogni giorno connesso sempre in wifi, whatsapp di continuo, streaming video, a volte anche giochi. Io posseggo la versione con l'helio X25 3gb di ram e 64 interni ed ho installato l'ultima versione della miui.it
anche io faccio quasi 6 ore in wifi, ma il problema si riscontra quando non sei collegato tramite wifi ma con la connessione dati.
io da qualche giorno ho montato la 7.3.16 ma non ho ancora potuto testare la batteria essendo quasi sempre collegato con wifi, ma per il resto posso dire che in questa nuova versione della rom non ho trovato difetti, al contrario non riscontro più alcuni problemi di notifiche di alcune app.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mettete la 7.3.23
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non so su redmi pro, ma su altri dispositivi i miglioramenti di battery drain ci sono.

Quindi vedete voi.
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Mah sinceramente sarò io allora che ho risultati così scarsi.. non metto in dubbio i vostri ma io più in là di questo non vado (ed ho la ROM 7.3.23)

7eedb6ac63e29c3ecbf7e496245411fe.jpg


6631697c70eca919426410cae517b1d5.jpg


4940d8c6b7fddc00f9fedc657619a588.jpg




Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa