Mi4c batteria - sistema android + sistema operativo android

ben4

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
ciao a tutti...
da pochi giorni sto utilizzando la rom miui it 6.1.7 ho notato però che la batteria non dura molto... anzi...
le voci in cima alla lista per utilizzo batteria sono :
sistema android tallonato da sistema operativo android.

qualcuno di voi ha lo stesso problema ?
attendo speranzoso :)
 

ben4

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
nell'attesa di trovare un modo di limitare il "sistema operativo android" ho cercato di installare un programmino per impostare il governor ad "on demand".
l'unico programma che ho trovato e che mi ha permesso di modificare il governor è "kernel adiutor"... il problema è che nonostante l'opzione "esegui al riavvio" una volta che riavvio il telefono non mi mantiene il governor impostato a on demand.
qualcuno di voi ha per caso da consigliarmi un programmino migliore per gestire il governor ?
grazie :)
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Col Mi4c mi trovo benissimo,davvero un bel terminale,l unico problema che riscontro e' proprio quello della poca durata batteria.Menomale che con l USB di tipo C si ricarica in un baleno e viene tutto compensato!Cmq devo pur dire che non uso nessun tipo di risparmio energetico.....Processori aperti!
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
purtroppo ne vengo da un Passport, con il quale riuscivo ad arrivare a mezzanotte utilizzando tutti i servizi, foto mail navigatore ecc
con questo mi4c non faccio nemmeno la meta di quel che facevo e mi si spegne alle 21 se non prima!
 

ben4

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Che ROM montate? Io uso ma miui Italia del 6 gennaio... Se non si stabilizza penso che farò una prova con la smiui... Penso che la durata scarsa sia dovuta a qualcosa di software perché molte persone parlano un gran bene della durata della batteria...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
Che ROM montate? Io uso ma miui Italia del 6 gennaio... Se non si stabilizza penso che farò una prova con la smiui... Penso che la durata scarsa sia dovuta a qualcosa di software perché molte persone parlano un gran bene della durata della batteria...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

io monto la 6.1.21 Miui7 sviluppatore miui.eu Versione android 5.1.1 LMY47V
mi consiigliate di cambiarla?!
 

ben4

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
io penso che sia meglio aspettare un po di cicli di ricarica prima di provare a cambiare rom.
appena si monta un rom penso sia normale che la batteria si scarichi piu velocemente.
poi magari mi sbaglio... boh...
 

Jobby23

Utente assiduo
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
43
Stesso problema anche io da quando sono passato alle 6.x.x. La durata della Batteria è drammaticamente calata e noto anche io un utilizzo di sistema Android + sistema operativo Android

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Io non mi lamento, ne faccio un uso medio basso, ma arrivo a sera poco meno della metà...

iN45bnC.jpg
 

Kaicin

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Io non mi lamento, ne faccio un uso medio basso, ma arrivo a sera poco meno della metà...

iN45bnC.jpg
Scusami di schermo acceso quanto fa il tuo dispositivo? E un' altra cosa che rom usi? Io al momento la weekly di xiaomi.EU e ho di schermo accesso circa 3 ore. Grazie
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Se mi dici dove devo guardare, te lo dico volentieri... :)

Sulla ROM la vedi in firma.
 

Kaicin

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Se mi dici dove devo guardare, te lo dico volentieri... :)

Sulla ROM la vedi in firma.
Certo devi andare in impostazioni, poi l'ultima voce "info sul telefono" e li guardare versione miui. Per vedere il tempo di schermo acceso vai in batteria, consumo batteria, e poi swipe a destra li c'è schermo, ovviamente quando la batteria è quasi scarica
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Capito, grazie (ma non lo scarico mai, arrivo a sera al 40% e lo metto sotto carica prima di andare a dormire)
 
  • Like
Reazioni: Kaicin

Kaicin

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Capito, grazie (ma non lo scarico mai, arrivo a sera al 40% e lo metto sotto carica prima di andare a dormire)
E la versione della rom? Anche schermo acceso al 40% mi farebbe comodo sapere...mi faccio il calcolo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN