Batteria galaxy s3

ziogio

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Salve...inazzitutto mi complimento con voi per lottimo lavoro che state svolgendo...ho in possesso un galaxy s3 con sopra ROM miui una delle ROM migliori che ho provayo ...unico neo che ho riscontrato è un consumo della batteria....appena stacco il cell dal caricabatteria e vado al lavoro dopo pochi minuti sta al 93%....dopo poche ore con messaggi e una chiamata di 2 minuti la batteria arriva all'90%....facebook e whatzapp per non più di 10 minuti e la batteria all'una la trovo al 60%....cmq turno a casa con la batteria totalmente scarica....questo non succedeva o non succede con le ROM che sto provando per vedere la differenza...ho settaggi sbagliati oppure ê normale..??? ....aspettando vostre notizie ci saluto e mi ricomplimento con voi....Giovanni
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti consiglio di cancellare lo stato della batteria dalla recovery, io non riscontro questi problemi, dura leggermente di meno rispetto la stock con la miui , ma non si ha cosi tanta differenza :).
 

ziogio

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Scusa la mia ignoranaza....ma come devo fare???...grazie mille
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Intanto cancealla i programma allìavvio da Gestisci Avvio Automatico App dentro la cartella Centro Sicurezza.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per cancellare lo stato batteria andrebbe fatto prima di un full wipe , lo trovi dentro la recovery sotto la voce wipe battery stats :).

Quindi fai i tre wipe, wipe battery stats e poi reinstalli la rom, i primi giorni sembra che duri di meno, poi prende il via :D.
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quello della batteria è un annoso problema.











Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul play sono inutili, queste fanno il wipebattery stats , cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il file batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashiamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file).
Quindi, per me l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè questa procedura accorcia la vita delle nuove batterie che si misura in cicli di carica/scarica completi. Io personalmente la faccio ogni 5/6 settimane.
  1. Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);
  2. Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;
  3. Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
  4. Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po', dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
  5. Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
Fonte:
Nome: Dianne Hackborn
Lavora presso: Google (Android)
Ha frequentato: Oregon State University
Residenza: California
 
  • Like
Reazioni: martin

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' un'ottima procedura, ma non credo che accorci la vita della batteria :)
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
si inaffidabile, non credi che accorciare la vita della batteria. Secondo me é una leggenda metropolitana, un po come il batstat.:D
Lo dice uno e tutti ci credono.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Discussione riaperta :)
 

arker

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Ciao, io e molti altri su S3 usiamo il Siyah 1.8.9, sia per i consumi sia perchè il kernel stock miui al momento non contiene il fix per le morti improvvise che ha afflitto alcuni S3.
Mai avuto problemi di stabilità. Per farvi un'idea oggettiva dei consumi rispetto al kernel stock consiglio l'app BatteryDrain che tiene le statistiche sui consumi in %/h.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954