Supporto Batteria ferma al 71% da ieri

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Salve a tutti,
Il problema è "semplice" per quanto preoccupante: la batteria da ieri sera attorno alle 20.00 continua a segnarmi il 71% senza calare più... Ovviamente anche la mi band 2 stessa segna 71%... Ieri l'app dava 71% su 4 giorni di vita, oggi mi da 71% su 5 giorni di vita...

Premetto che ho fatto una somarata, ignorante a causa del manuale completamente in cinese ho caricato la prima volta la mi band 2 (che mi è arrivata praticamente scarica) tramite un carica da muro di un nokia lumia (fortunatamente a basso voltaggio, visto che solo in seguito ho visto in internet che andrebbe ricaricato tramite port usb del pc)...

Dite che ho rovinato tutto? La batteria che ieri era al 71% dopo 4 giorni abbondanti dura il giusto?


PS: Stamane ho avuto un altro bug, non mi mostrava il grafico del sonno, ne quelli dei giorni precedenti. Ho risolto terminando l'app da sistema e riattivandola.
 

Allegati

  • Screenshot_20170108-195955.png
    Screenshot_20170108-195955.png
    108,7 KB · Visite: 21
  • Screenshot_20170109-100733.png
    Screenshot_20170109-100733.png
    108,3 KB · Visite: 19

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
è normale...ma carica da usb del PC...è meglio, e stacca quando è carica...fai finire questo ciclo di carica, e il prossimo fallo da PC
 
  • Like
Reazioni: bellbill

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
è normale...ma carica da usb del PC...è meglio, e stacca quando è carica...fai finire questo ciclo di carica, e il prossimo fallo da PC
E' normale che si sia "freezato" il livello di batteria dici? Speriamo di non aver mandato in "vacca" (scusa il francesismo) la batteria....
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Successe anche a me con un altra Mi Band...ma poi tutto si risolse autonomamente.

Domanda...quando hai finito di caricarla, la batteria segnava il 100% di carica?
 
  • Like
Reazioni: bellbill

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok...allora non mi preoccuperei più di tanto...vedo che non usi uno Xiaomi...è un Huawei...versione BT 4.1 o 4.2?...sappi che nella Mi Band meno avvisi/notifiche attiverai maggiore sarà la durata della stessa, diciamo che superi tranquillamente 1 mese
 
  • Like
Reazioni: bellbill

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ok...allora non mi preoccuperei più di tanto...vedo che non usi uno Xiaomi...è un Huawei...versione BT 4.1 o 4.2?...sappi che nella Mi Band meno avvisi/notifiche attiverai maggiore sarà la durata della stessa, diciamo che superi tranquillamente 1 mese
Un mese mi sa che non è il mio caso, prima che si bloccasse ero al 71% dopo 4 giorni... Comunque lo tengo bello attivo, ho le 5 notifiche massime attive, ho il routa polso per attivare, ho lo sleep tracker potenziato dal cardio etc... Ho BT 4.2 (Mate 8)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ahahah...si allora meno di 1 mese...ma imparerai che alcune cose saranno superflue ;)

P.S. bel dispositivo
 
  • Like
Reazioni: bellbill

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
ahahah...si allora meno di 1 mese...ma imparerai che alcune cose saranno superflue ;)
Si ma comunque anche se mi durasse 15 giorni è comunque una bestia per un affare così piccolo! (ti dico la verità stavo valutando addirittura di scaricare una delle app a pagamento tipo mi band tools o band & fitness per avere ancora più notifiche :p)
Comunque mi trovo benissimo, sperando che questo "bug" non abbia compromesso la mia band e sperando che si decidano a farci avere il caller ID in italiano....

PS: Con funzioni inutili intendi il cardio durante il sonno?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
si...almeno per me non è indispensabile, cosi come tutte le notifiche anche da chat e simili...darei l'impressione di avere il parkinson...

Non so che versione di app tu abbia in uso, ma effettivamente l'ultima ufficiale è meno affidabile in termini di sincronizzazione rispetto alle precedenti...sicuramente risolveranno
 
  • Like
Reazioni: bellbill

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ma la mia paura è che si sia rovinata col carica da muro per essersi bloccata al 71%... Speriamo che quando si scaricherà del tutto si resetti... Io ho scaricato l'ultima versione da apk mirror con la speranza ci fosse il caller id.. Ho la 2.2.10, firmware sulla band 1.0.1.28
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si, abbiamo la stessa versione, confermo le impressioni sulla sincronizzazione non sempre all'altezza.

C'è un modo per far comparire il nome del chiamante, usa la funzione cerca qui sul forum nella sezione Mi Band...oppure googola un po, la troverai.

Riguardo la carica fai passare un certo periodo...1 settimana circa e noterai che il calo sarà progressivo.

Ciao
 
  • Like
Reazioni: bellbill

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Si, abbiamo la stessa versione, confermo le impressioni sulla sincronizzazione non sempre all'altezza.

C'è un modo per far comparire il nome del chiamante, usa la funzione cerca qui sul forum nella sezione Mi Band...oppure googola un po, la troverai.

Riguardo la carica fai passare un certo periodo...1 settimana circa e noterai che il calo sarà progressivo.

Ciao
Grazie mille, gentilissimo. Il caller id a me funziona solo col cell in inglese! Il trick di attivare prima in inglese poi switchare in italiano non ha funzionato nel mio caso!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esatto...anche sugli Xiaomi al momento è così, ma prima o poi sarà disponibile anche per la nostra lingua.
 
  • Like
Reazioni: bellbill

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Esatto...anche sugli Xiaomi al momento è così, ma prima o poi sarà disponibile anche per la nostra lingua.
S'è sbloccato credo... Mmmh ha perso solo il 3% da "blocco".... Boh
 

Allegati

  • Screenshot_20170110-005254.png
    Screenshot_20170110-005254.png
    111,5 KB · Visite: 6

Ricky67

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Io ho sempre caricato la mi band con la usb del pc, ma anche a me capita che il consumo della batteria segua logiche tutte sue. A volte rimane anche per due o tre giorni fisso su di una percenutale e poi cala improvvisamente in modo drastico per poi fermarsi ancora. E questo senza che io abbia modificato il normale uso.
Comunque alla fine supero sempre i 20 giorni di utilizzo e ho smesso di dare peso alla cosa.
 
  • Like
Reazioni: bellbill

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Io ho sempre caricato la mi band con la usb del pc, ma anche a me capita che il consumo della batteria segua logiche tutte sue. A volte rimane anche per due o tre giorni fisso su di una percenutale e poi cala improvvisamente in modo drastico per poi fermarsi ancora. E questo senza che io abbia modificato il normale uso.
Comunque alla fine supero sempre i 20 giorni di utilizzo e ho smesso di dare peso alla cosa.
Non avrei saputo descrivere meglio a questo punto il comportamento della batteria... Non credo di arrivare ai 20 giorni (ho attivato tutto, tranne lo sblocco schermo che non mi va) ma effettivamente è sceso a scheggia fino al 71%, si è bloccato e adesso scende lentamente
 

bellbill

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Screen
 

Allegati

  • Screenshot_20170110-112139.png
    Screenshot_20170110-112139.png
    108,1 KB · Visite: 4

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
e804f6d9f42b53c9f5625a9283d24a8c.jpg


Il mio funziona nella norma...

by Xiaomi Mi5
 
  • Like
Reazioni: bellbill

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.095
Ultimo iscritto
marco77