batteria bm40

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
chiedo gentilmente se qualcuno possessore del mi 2a può postare le dimensioni della batteria per confrontarla con la bm 41 del redmi 1s. se sono uguali sarebbe possibile acquistare da aliexpress una batteria maggiorata per il redmi che viene denominata bm40/41 per mi 2a.
la bm 41 misura
altezza 65 mm
larghezza 55 mm
spessore 5 mm
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
chiedo gentilmente se qualcuno possessore del mi 2a può postare le dimensioni della batteria per confrontarla con la bm 41 del redmi 1s. se sono uguali sarebbe possibile acquistare da aliexpress una batteria maggiorata per il redmi che viene denominata bm40/41 per mi 2a.
la bm 41 misura
altezza 65 mm
larghezza 55 mm
spessore 5 mm

sconsiglio veramente di fare di questi tentativi... se hai il redmi 1s prendi una batteria per il redmi e basta.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si infatti concordo
 

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
accetto i vostri consigli ma non avete risposto alla mia domanda.
le batterie differiscono per 20/30 mah. visto che il redmi ha un consumo spropositato di batteria e che con un uso ben al di sotto della media non arrivo a fine giornata e non dispongo per lavoro di un presa per ricaricare la batteria cercavo di trovare una soluzione per prolungare la vita del cell che fosse accettabile economicamente . visto che dalle immagini sembra identica volevo la conferma delle dimensioni che ho scritto sopra. se c'è qualcuno che mi può rispondere lo ringrazio.
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
accetto i vostri consigli ma non avete risposto alla mia domanda.
le batterie differiscono per 20/30 mah. visto che il redmi ha un consumo spropositato di batteria e che con un uso ben al di sotto della media non arrivo a fine giornata e non dispongo per lavoro di un presa per ricaricare la batteria cercavo di trovare una soluzione per prolungare la vita del cell che fosse accettabile economicamente . visto che dalle immagini sembra identica volevo la conferma delle dimensioni che ho scritto sopra. se c'è qualcuno che mi può rispondere lo ringrazio.

il fatto che la fabbrica abbia cambiato model number è parecchio significativo, in casi simili possono avvenire 2 cose:

1) le due batterie sono completamente distinte
2) solitamente la nuova batteria è retrocompatibile coi vecchi modelli ma la vecchia non lo è coi nuovi modelli (cioè la 41 entra nel mi2a ma la 40 non entra nel redmi 1s)

se hai ulteriori dubbi chiedi direttamente al negoziante su aliexpress
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
chiedo gentilmente se qualcuno possessore del mi 2a può postare le dimensioni della batteria per confrontarla con la bm 41 del redmi 1s. se sono uguali sarebbe possibile acquistare da aliexpress una batteria maggiorata per il redmi che viene denominata bm40/41 per mi 2a.
la bm 41 misura
altezza 65 mm
larghezza 55 mm
spessore 5 mm
La batteria del mio mi2a misura:
Altezza 64.5
Larghezza 55.5
Spessore 5
Polarità lato dx, 4 poli +**-

Fessura lato dx:
Larghezza 0.3
Profondità 0.15
Altezza 0.2

Fessura lato sx:
Larghezza 0.47
Profondità 0.15
Altezza 0.2
 

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
La batteria del mio mi2a misura:
Altezza 64.5
Larghezza 55.5
Spessore 5
Polarità lato dx, 4 poli +**-

Fessura lato dx:
Larghezza 0.3
Profondità 0.15
Altezza 0.2

Fessura lato sx:
Larghezza 0.47
Profondità 0.15
Altezza 0.2
dopo aver rimisurato con il calibro le misure sono perfettamente uguali.rimane da chiarire la polarità e le fessure . inserendo la batteria sul cellulare la bm 41 ha i contatti a sx e le fessure di sx e di dx hanno le stesse misure da te descritte.
presumo tu abbia invertito la posizione dei contatti.
ricapitolando fessura sx larghezza 0.47 - contatti + fessura dx larghezza 0.3
puoi verificare se inserendo la batteria nel cellulare hai l'ordine che ti ho elencato sopra? intanto grazie per la tua collaborazione
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
si scusa ho invertito la polarita, è come hai scritto in foto, le misure sono quelle
 

MAGNo82

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
si ma 30 mah non faranno differenza, conviene monitorare i processi con apposite app e verificare cosa ti consuma così tanta batteria. io ci faccio più di un giorno sempre con il mi2a.
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
si ma 30 mah non faranno differenza, conviene monitorare i processi con apposite app e verificare cosa ti consuma così tanta batteria. io ci faccio più di un giorno sempre con il mi2a.
l'OP parla di una batteria non originale, con capacità maggiore di alcune centinaia di mAh
 

MAGNo82

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
non c'è assolutamente scritto così. una è da 2080 l'altra da 2050 tipo. mentre le maggiorate sono da 3000 ma necessitano di scocca posteriore. link delle non originali oltre i 2050 ?
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
non c'è assolutamente scritto così. una è da 2080 l'altra da 2050 tipo. mentre le maggiorate sono da 3000 ma necessitano di scocca posteriore. link delle non originali oltre i 2050 ?
la maggiorata da 3000mAh è ORIGINALE, ma è compatibile solo con il Mi2/Mi2S non con il Mi2A...
 

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
si ma 30 mah non faranno differenza, conviene monitorare i processi con apposite app e verificare cosa ti consuma così tanta batteria. io ci faccio più di un giorno sempre con il mi2a.
il mio cellulare è il mi1s e purtroppo come da vari forum potrai capire ha il problema della batteria che con un uso ridicolo non arriva a fine giornata.
pensavo di prenderne un'altra per sostituire quella che si esaurisce. ora pagare 30$ per un caricabatteria + batteria bm 41 e invece 15$ per un caricabatteria + batteria bm40 che è uguale identico opto per la seconda, sperando che nel frattempo il team miui risolva il problema del consumo della batteria.
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
il mio cellulare è il mi1s e purtroppo come da vari forum potrai capire ha il problema della batteria che con un uso ridicolo non arriva a fine giornata.
pensavo di prenderne un'altra per sostituire quella che si esaurisce. ora pagare 30$ per un caricabatteria + batteria bm 41 e invece 15$ per un caricabatteria + batteria bm40 che è uguale identico opto per la seconda, sperando che nel frattempo il team miui risolva il problema del consumo della batteria.
io la batteria bm41 (ORIGINALE) l'ho presa a una sciocchezza, su banggood per meno di 3€, approfittando anche dello sconto riservato proprio ai clienti di miui italia di 5€

PS non hai il Mi1S hai il Redmi 1S ;), il Mi1S è un altro
 

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
io la batteria bm41 (ORIGINALE) l'ho presa a una sciocchezza, su banggood per meno di 3€, approfittando anche dello sconto riservato proprio ai clienti di miui italia di 5€

PS non hai il Mi1S hai il Redmi 1S ;), il Mi1S è un altro
grazie della dritta. non conoscevo questo sito. corro a vedere.
 

MAGNo82

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
si li le trovi veramente a poco. un mio amico l'ha preso l'1s 2 sett fa. ma non mi ha detto nulla sul consumo eccessivo. indagherò
 

MAGNo82

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
faccio un up per dirvi che ho comrpato la batteria maggiorata su ebay. venditore spagnolo da 2500 mah e dopo un paio di calibrate e qlc giorno di utilizzo con bt acceso 3g whatsapp sempre acceso faccio abbastanza tranquillamente 8-9 ore + di prima in standby. veramente un buon acquisto per 14 euro :D abilitando lo spegniumento alle 2.30 di notte e accensione alle 8 di mattina. faccio a volte + di due giorni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: lcudst

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Quindi confermi la compatibilità su mi2A.
Buona notizia
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN