Backup nandroid lento

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
Salve a tutti, mia moglie ha un mi3, e quando faccio il backup nandroid, questo risulta essere molto lungo (cca 25 min), nella fase backup/data si vedono tante scritte scorrere. Sul mio mi4 questo non succede e il backup è molto più veloce.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
quale recovery usi su Mi3?...e soprattutto quanti giga è il device?

su Mi4 che recovery usi?
 
  • Like
Reazioni: Roby

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
mi3 64gb, recovery v6.04.8 r7,
mi4 64gb con cwm r8 cancro 4.4
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Probabilmente è dovuto al diverso contenuto di dati da backuppare (scusa il termine) o dalla diversa versione della cwm recovery.
Per verificare veramente la differenza dovresti porre i due terminali con la stessa recovery e con la stessa quantità di dati da salvare.
 
  • Like
Reazioni: Roby

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
forse dipende dalla recovery, però quello che intendevo è che mentre fa il backup sul mi3, si vedono scorrere su 2 righe in continuazione i nomi dei file che sta bakkuppando, cosa che non succede con l'altra recovery e probabilmente è quello che allunga il tempo.
Domanda:
posso installare la cwm r8 cancro 4.4 anche su mi3 (presumo di si), e mi riconoscerà i nandroid backup fatti con l'altra recovery ?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Roby
Scarica flashfy da Play store, concedi i permessi di root, scegli installa recovery e te la propone...scegli la 2.8.7.0
 

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
grazie per le risposte, adesso sto facendo un miui backup e poi la installo. Ho letto su un'altra discussione, e se ho capito bene, che la twrp installa la rom solo su system 1, quindi il discorso di allineare i 2 system è sempre valido oppure si fanno gli aggiornamenti solo su sytem 1, e il system 2 rimane com'è, anche con una rom vecchia?
 

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
ok ragazzi, vi racconto com'è andata. Su vostro consiglio ho provato a installare con flashify la twrp sul mio mi4, ma niente da fare, rimaneva sempre la cwm. Ho risolto flashando da cwm il file in versione zip http://www.mediafire.com/download/fcjbaq89m993ztq/TWRP-v2.8.7.0-cancro-20150621.zip
Effettivamente la recovery è molto più performante, quindi un grande ringraziamento allo Staff che propone e consiglia soluzioni in tempi immediati.
Un ultimo dubbio: su sys 2 è rimasta la vecchia versione di miui, posso andare avanti aggiornando solo sys 1 oppure per fare allineamento dei 2 system devo flashare la recovery anche su sys 2 e poi flashare di nuovo anche lì l'ultima rom?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per rimuovere CWM dovevi installare la rom con updater... Poi con Flashify avresti potuto installare TWRP.
Tutte le recovery sono al di sotto dei system...quindi che tu installi se sei in sistem 1 o 2...la recovery va sempre in un livello al di sotto... Ergo agisce in modo prioritario

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
grazie della risposta Aries, quello che intendevo è che con la cwm potevi scegliere su quale system flashare la rom e lo facevo su tutti e due, mentre mi sembra che con la twrp non hai questa scelta. Io ho flashato l'ultima rom italia su sys 1 con twrp ovviamente e se poi con l'app DualbootSwitch scelgo Reboot to System 2, al riavvio mi trovo con la rom precedente.
Quello che chiedevo era se posso lasciare così oppure sempre su vostro consiglio è meglio avere i 2 system allineati con la stessa rom.
 

christiancut

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI5S 4GB/128GB
Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione.
Che differenza c'è tra il backup fatto da MIUI e quello fatto da CWM o TWRP?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo abbiamo spiegato 300000 volte... Usa la funzione cerca

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post