Backup Gmail

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ciao a tutti, nei prossimi giorni mi arriva un Mi A1 e di solito se passavo da xiaomi a xiaomi sempre con la miui mi bastava fare un backup in locale per le app e un backup su mi cloud per i contatti, foto ecc ecc.
Ma adesso se sul MI A1 non c'è più il servizio di backup della miui, qualcuno sa come salvare le app su gmail?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Puoi sempre scaricare il mi mover da PlayStore installarlo sul mi 1 a e trasferire i file

Mentre per foto ecc poi i stallare googlefoto sul attuale xiaomi e fare il backup ecc

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Guarda nel frattempo ho fatto un backup in locale e poi ho ripristinato un vecchio asus e durante le fasi iniziali mi ha chiesto se volevo ripristinare il backup con gmail fatto su redmi note 2 quindi è andato buon fine.
Si si google foto lo uso già, grazie cmq
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Guarda nel frattempo ho fatto un backup in locale e poi ho ripristinato un vecchio asus e durante le fasi iniziali mi ha chiesto se volevo ripristinare il backup con gmail fatto su redmi note 2 quindi è andato buon fine.
Si si google foto lo uso già, grazie cmq
Ti ha ripristinato anche i dati delle applicazioni?
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ti ha ripristinato anche i dati delle applicazioni?

ehm scusa ma appena ho visto che è partito il ripristino ho fermato tutto, però ti direi che dovrebbe farlo dato che quando ho eseguito il backup si parla più di dati delle app e pw wi fi piuttosto che di applicazioni in persona.
In caso lo faccio ripartire se riesco, oppure se pazienti ancora qualche giorno mi arriva il mi a1 e li dovrò farlo per forza.
 
  • Like
Reazioni: complicazio

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
OT cancellati.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
@complicazio ciao a oggi è arrivato il mi a1, ho fatto prima il backup locale su redmi note 2, ho avviato il mi a1 e mi ha chiesto se volevo ripristinare backup o da altro dispositivo android quindi penso via nfc, tramite cloud o tramite iphone.
Ho fatto tramite cloud e ho inserito i dati di gmail, le app si sono ripristinate tutte ma quelle non associate a google ho dovuto reinserire tutti gli accessi.
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Puoi sempre scaricare il mi mover da PlayStore installarlo sul mi 1 a e trasferire i file

Mentre per foto ecc poi i stallare googlefoto sul attuale xiaomi e fare il backup ecc

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Non so se lo sai ma per le foto ho dovuto davvero fare come hai detto tu, perchè pare manchi l'app stock galleria, quindi se faccio una foto e voglio visualizzarla nel rullino mi manda direttamente in google foto
 
  • Like
Reazioni: bugrider

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
@complicazio ciao a oggi è arrivato il mi a1, ho fatto prima il backup locale su redmi note 2, ho avviato il mi a1 e mi ha chiesto se volevo ripristinare backup o da altro dispositivo android quindi penso via nfc, tramite cloud o tramite iphone.
Ho fatto tramite cloud e ho inserito i dati di gmail, le app si sono ripristinate tutte ma quelle non associate a google ho dovuto reinserire tutti gli accessi.

Grazie del feedback,

le app non scaricate dallo store è normale che non le abbia ripristinate, quello che volevo sapere è se di quelle associate all'account google ti ha ripristinato i dati.
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Grazie del feedback,

le app non scaricate dallo store è normale che non le abbia ripristinate, quello che volevo sapere è se di quelle associate all'account google ti ha ripristinato i dati.

Bè quelle di google è bastato inserire l'account durante le fasi iniziali e tutte si sono sincronizzate da se, le altre scaricate da play store ho dovuto reinserire ID e pw manualmente purtroppo.
Era proprio questo che volevo evitare.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Bè quelle di google è bastato inserire l'account durante le fasi iniziali e tutte si sono sincronizzate da se, le altre scaricate da play store ho dovuto reinserire ID e pw manualmente purtroppo.
Era proprio questo che volevo evitare.

Forse non mi sono spiegato, a me interessa sapere se il backup google ti ha salvato i dati delle applicazioni, per esempio i preferiti del browser te li ha ripristinati, ecc?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se avessi usato il mi mover ti avrebbe passato app dati e quant'altro...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Forse non mi sono spiegato, a me interessa sapere se il backup google ti ha salvato i dati delle applicazioni, per esempio i preferiti del browser te li ha ripristinati, ecc?

Non salvo i preferiti
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Se avessi usato il mi mover ti avrebbe passato app dati e quant'altro...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ah ok in caso lo farò col prossimo grazie
 
  • Like
Reazioni: bugrider

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
a me bastavano le app e i gli accessi, mi ha ripristinato solo le app e i contatti telefonici

Le app collegate allo store e i contatti è normale che li ripristina altrimenti sarebbe più inutile di quello che già è.....quindi niente dati, speravo che fosse cambiato qualcosa.
Grazie
 
  • Like
Reazioni: bugrider

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Se avessi usato il mi mover ti avrebbe passato app dati e quant'altro...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Non avendolo mai usato ho voluto provare; ho installato dallo store il Mi mover sul Huawei di mia moglie poi ho trasferito alcune applicazioni da questo al mio telefono ma sullo xiaomi si installa l'applicazione senza dati.

Non ho ancora provato il contrario, da xiaomi a Huawei.

Farò altre prove con altre versioni dell'applicazione.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non avendolo mai usato ho voluto provare; ho installato dallo store il Mi mover sul Huawei di mia moglie poi ho trasferito alcune applicazioni da questo al mio telefono ma sullo xiaomi si installa l'applicazione senza dati.

Non ho ancora provato il contrario, da xiaomi a Huawei.

Farò altre prove con altre versioni dell'applicazione.
È uguale su alcune app dove necessitano psw tipo fb i dati non vengono ripristinati per tutte le app che non necessitano di psw viene sincronizzato tutto, l'unico peccato e che mover non funziona su tutti i dispositivi....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
È uguale su alcune app dove necessitano psw tipo fb i dati non vengono ripristinati per tutte le app che non necessitano di psw viene sincronizzato tutto, l'unico peccato e che mover non funziona su tutti i dispositivi....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho provato solo applicazione senza password
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1