automazione body sensor aqara su base intensità luce lux

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Automazione.
La differenza tra il body sensor mi e quello Aqara è che quest'ultimo ha in più la fotoresistenza. Allo scopo vorrei controllare una lampadina wi-fi xiaomi philips in modo che si accenda solo con la contemporanea presenza di una persona e solo in caso di insufficente illuminazione e non a determinati orari programmabili da schedule. Io non ho trovato alcun menu che mi dia tale possibilità oppure non ho cercato nel posto giusto? Qualcuno ha risolto?
grazie.
PS
il menu Aqara del body sensor è solo in cinese mentre quello mi è tradotto in inglese.
 

iacofr

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Automazione.
La differenza tra il body sensor mi e quello Aqara è che quest'ultimo ha in più la fotoresistenza. Allo scopo vorrei controllare una lampadina wi-fi xiaomi philips in modo che si accenda solo con la contemporanea presenza di una persona e solo in caso di insufficente illuminazione e non a determinati orari programmabili da schedule. Io non ho trovato alcun menu che mi dia tale possibilità oppure non ho cercato nel posto giusto? Qualcuno ha risolto?
grazie.
PS
il menu Aqara del body sensor è solo in cinese mentre quello mi è tradotto in inglese.
Ciao, hai risolto il problema? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Ciao, hai risolto il problema? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
no, io no. ma ho scoperto che fotoresistenza funziona da allarme. esempio di un caso concreto a casa mia piccolo condominio,io ultimo piano e unico condòmino. il sensore messo a capo scala controlla se qualcuno gli passa davanti e lo segnala aggiungendo il parametro di intensità di luce, es. 500lux. quando siamo di notte (buio olux) se uno del piano sottostante accende la luce della scale il fotosensore se ne accorge e segnala l'evento senza indicare l'intesità della luce.
ciao
 

iacofr

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666