Mi 5 Audio Mi 5

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Comincio un nuovo tread perché scartabellando il forum non ho trovato quello che cercavo, vale a dire un parere di prima mano da parte dei possessori di questo meraviglioso smartphone sul comparto audio dello stesso.

Premetto che ero intenzionato ad acquistarlo già qualche tempo fa, ma adesso mi sono deciso e sto per fare l'ordine. Prima di procedere però vorrei togliermi ancora qualche piccolo dubbio.

Guardando le varie recensioni del terminale reperibili in rete, in particolare quella di Guerz86 sul canale YouTube che gestisce per conto di pianetacellulare, quasi tutti i recensori hanno sottolineato che l'audio di questo Mi5 (in cuffia e non) è di buonissimo livello. Guerz addirittura afferma di non aver mai avuto un telefono con un audio migliore di questo.

Siccome ho potuto constatare come il Mi5 non abbia, a differenza di altri terminali (anche Xiaomi) un circuito HiFi dedicato, mi chiedevo come fosse possibile ottenere risultati così buoni senza hardware dedicato.

È per questo che rivolgo a voi possessori dello smartphone la domanda.
Cosa ne pensate dell'audio in cuffia del Mi5? È davvero di qualità come dicono? A paragone di altri modelli il range sonoro del Mi5 garantisce un ascolto di qualità di file audio lossless? L'equalizzatore software integrato può secondo voi ovviare all'assenza di hardware dedicato per un ascolto HiFi della musica?
Sarebbe necessario l'acquisto di un amplificatore (Dac) esterno per ovviare a questa mancanza o non ce n'è bisogno su Mi5?

Siccome di dubbi su questo meraviglioso smartphone non me ne rimangono, vi prego di darmi un vostro parere.
Già da ora vi ringrazio.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sinceramente io utilizzo il telefono per telefonare e non per fare serate da DJ in discoteca lol...

A parte la battuta, il mi5 ha un buon audio in cuffia sopratutto se lo abbini alle Mi Piston hybrid di xiaomi, all'interno del menù audio ce proprio un reparto dedicato, che indicando quel tipo di cuffie otterrai un audio di altissimo livello almeno per me.

Certo tu che fai serate, forse hai bisogno di un Bose o qualche marca che io non conosco lol.

Buona giornata
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Sinceramente io utilizzo il telefono per telefonare e non per fare serate da DJ in discoteca lol...

A parte la battuta, il mi5 ha un buon audio in cuffia sopratutto se lo abbini alle Mi Piston hybrid di xiaomi, all'interno del menù audio ce proprio un reparto dedicato, che indicando quel tipo di cuffie otterrai un audio di altissimo livello almeno per me.

Certo tu che fai serate, forse hai bisogno di un Bose o qualche marca che io non conosco lol.

Buona giornata
Ahhahahahahha no no no, serate non ne faccio, ma diciamo che quando ascolto musica non mi accontento degli mp3 ecco... Uso cuffie di alta qualità, questo si... Ma non Bose, perche costano troppo.
Scherzi a parte, grazie per la risposta.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
In merito alla qualità dello speaker posso confermare che mi ha deluso
Il mio vecchio s5 si sente molto meglio ed anche in bleutooth non mi esalta.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
In merito alla qualità dello speaker posso confermare che mi ha deluso
Il mio vecchio s5 si sente molto meglio ed anche in bleutooth non mi esalta.
In Bluetooth intendi l'audio in uscita su cassa Bluetooth?
E in cuffia?

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Esatto, lo uso in macchina e ad orecchio mi sembra esca meno pulito il suono rispetto all's5
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri