Mi 5 Audio da usb-c con Mi5, possibile?

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
Ciao ragazzi, una delle cose che Xiaomi secondo me non ha ancora capito è che la posizione del Jack cuffie non deve essere nella parte superiore ma inferiore, ormai ci è arrivata anche Samsung, e siamo arrivati al punto che a breve sparirà del tutto.
Avendo il nuovo connettore usb c mi sono illuso di poter usare un semplice adattatore usb c /Jack 3,5mm per avere finalmente l'uscita audio da sotto.. Ma non funziona..
89be38eefab76a0efc910f1420c2d421.jpg


Questo perché pare che l'audio che esce dalla usb è digitale a differenza di quello del Jack che è analogico.. Quindi occorre un adattatore o una cuffia con il chip che converte l'audio da digitale a segnale per cuffia.. Ma dite che sia possibile in qualche modo uscire comunque in analogico dalla usb? Altrimenti adattatori come questo non capirei che senso avrebbero di esistere..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non funziona perche non hai la tecnologia mhl

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sul telefono

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Gli unici smartphone al mondo ad usare l'uscita type C per l'audio sono l'iPhone 7 e i Leeco. Quest'ultima utilizza una tecnologia denominata CdLA che garantisce una qualità audio superiore (losless a 24 bit) veramente di alto livello. Stesso discorso per iPhone.
Gli altri terminali, come il Mi5, che si affidano alla tecnologia da 3,5mm classica, non supportano tale formato audio in quanto non hanno proprio l'hardware al proprio interno per farlo. Pertanto non è possibile utilizzare il cavetto in foto così come hanno giustamente precisato prima di me gli intervalli che mi hanno preceduto.
Detto questo puoi ovviare alla "scomodità" (ovviamente credo sia cmq questione di abitudine) usando cuffie Bluetooth. Certo se non compri cuffie di alta qualità il protocollo Bluetooth si perde qualcosa per strada abbassando il livello qualitativo dell'ascolto, ma se non si è troppo esigenti, può sempre andare bene.



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
Grazie per la risposta.. Certo che Xiaomi che mi esce sul mercato con 5 terminali all'anno ci potrebbe pensare a mettere il Jack sotto.. Provate solo a pensare al gesto della mano da smartphone in mano mentre scegliamo il brano a quando lo mettiamo in tasca..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Grazie per la risposta.. Certo che Xiaomi che mi esce sul mercato con 5 terminali all'anno ci potrebbe pensare a mettere il Jack sotto.. Provate solo a pensare al gesto della mano da smartphone in mano mentre scegliamo il brano a quando lo mettiamo in tasca..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Credimi, ho avuto terminali con il jack sotto (Meizu Pro 6, ora Leeco Le Pro 3, anche se type C è pur sempre sotto) e ho Mi5... Ti dico che è più che altro questione di abitudine. Avendo i due tipi, e avendo usato per molto tempo telefoni con il jack sopra (la lista sarebbe lunga), ormai mi trovo bene con entrambi. Anzi, ti dirò che le prime volte che ho usato il Pro 6 lo trovavo molto scomodo...Poi mi sono abituato...
Però è ovvio che ognuno ha le sue preferenze e ti capisco...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Mi riallaccio alla discussione..
Ma se collego la USB ad un DAC esterno riesco a riprodurre l'audio o non c'è proprio speranza.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Mi riallaccio alla discussione..
Ma se collego la USB ad un DAC esterno riesco a riprodurre l'audio o non c'è proprio speranza.
Io l'ho usato per una settimana quando per via del blocco bootloader ero costretto a tenere la Global. È un piccolo DAC esterno (niente di eccezionale), ma funziona tranquillamente.
Il DAC in questione è il Topping NX2. Che funziona sia via jack 3,5 sia via USB.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Cavetto otg suppongo
Giusto?
Grazie
 

Pierfrank

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Io non capisco l'utilità del jack sotto per la cuffia...ma neanche per la mini-usb. Se il jack è sotto, da seduto vai pure scomodo ad utilizzarlo perchè non ti puoi appoggiare e devi tenerlo alto per non danneggiarlo. Comunque si dice che il fantastico Mi 6 che uscirà sarà dotato di solo entrata usb Type-C per ricarica e cuffia in quanto sarà resistente con valori IP massimi ad acqua e polvere.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
il mi 2 aveva l'uscita hdmi, ed era spettacolare, e forse anche l'audio, ma non ricordo, poi hanno tolto tutto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666