Supporto Attivazione VoLte Tim

Giustino98

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Ciao ragazzi, scrivo questo post per sapere se c'è un modo per attivare nelle impostazioni l'opzione volte. Ho chiamato il 119 per farmi attivare l'opzione ma nonostante ciò non riesco ad attivarla dalle impostazioni del telefono e quindi quando provo a fare una chiamata in 4g, il cell switcha automaticamente in 3g.
Grazie per il supporto.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

cafarel

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
64
Ciao ragazzi, scrivo questo post per sapere se c'è un modo per attivare nelle impostazioni l'opzione volte. Ho chiamato il 119 per farmi attivare l'opzione ma nonostante ciò non riesco ad attivarla dalle impostazioni del telefono e quindi quando provo a fare una chiamata in 4g, il cell switcha automaticamente in 3g.
Grazie per il supporto.


Non dipende dal telefono, da te o dal 119 attivare il VoLTE, ma dalle politiche commerciali dell'operatore telefonico (in particolare quelle che riguardano l'LTE).
Il passaggio da rete 4G a rete 3G/2G è normale perché queste sono le reti deputate a fare fonia.
Considera inoltre, che i telefoni devono essere conformi alle specifiche 3GPP per evitare di creare problemi alla rete mobile, e solo dopo aver superato tutti i test fatti dall'operatore potrebbero essere abilitati.
Per ora, in ogni caso, quelli abilitati sono pochi e penso che pochi rimarranno ancora per un po' di tempo.
 
  • Like
Reazioni: Giustino98

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1