App selezione cella

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Salve, qualcuno sa se esiste un app per conoscere la cella telefonica agganciata e consentire la scelta di cella da agganciare nel caso siano più di una nelle vicinanze?
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Eccola Open signal da playstore , ti dice a quale cella sei collegato , la direzione , la selezione(qualora disponibile) del ripetitore , e anche il wi-fi.

Ovviamente su cell come i nostri dual sim analizza solo lo slot primario ,
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Grazie, l'ho provata oggi e ho notato che col redmi fermo sul tavolo cambia spesso cella, è normale? Lo volevo provare appunto perché a casa ho prestazioni altalenanti con il 3g e credo sia questo il motivo.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Prima di diventare matto ,togli la sim 2 mettila nello slot 1 e vedi se è stabile o no , ovviamente a patto che sia di differente operatore altrimenti ti procuri una sim di altro operatore e prova, così capisci se è il tel o il provider

Inviato da Redmi Pro by MIUI.IT
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Si infatti avendo fatto questo tentativo con Vodafone che va benissimo in 4G penso sia colpa della Wind che in zona ha solo copertura in banda 20. Quello che mi chiedo, non è che sono in una zona in cui prendo il segnale da diversi ripetitori 3g Wind e quando becco quello congestionato vado a 1Mbs e quando invece becco quello "buono" vado a 15Mbs? E in questo caso posso decidere quando sono a casa di agganciarmi solo al secondo? Non so se sono stato chiaro o se sto dicendo delle cavolate. Grazie cmq per l'aiuto
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Allora vediamo se ho capito , abbi pazienza ho una certa età :p

dunque provato altra scheda e 4G va bene , ergo il problema è Wind , questo è un dato di fatto , la domanda era...vuoi poter selezionare la cella se ne hai diverse intorno in modo da prenderne una più scarica? Ho capito bene?

Se vuoi questo non credo ti riesca , se non altro perché il carico distributivo su ogni cella lo decide l'operatore in funzione dello spazio a disposizione e delle proprie logiche, in teoria la possibilità c'è ma non credo tu riesca a farlo , io per dirti la verità non ho mai avuto bisogno di fare questi cambi, quindi se qualcuno magari ne sa più di me può dare qualche consiglio/dritta.
 
  • Like
Reazioni: smandracchio

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1