Varie App fotocamera - ridurre dimensioni foto

Geggo

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Ciao a tutti, mi sono accorto che la MIUI non ha di default la capacità di ridurre le foto per allegarle alle mail, così come fa whatsapp ad esempio.
Al momento sto usando una app dedicata ma come sempre mi crea un album a parte dove inserisce le foto ridimensionate e in alcune app non riesco a prelevare la foto in cartelle diverse dal rullino.

Esiste un modo per semplificare la cosa?

Grazie
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me continui ad usare l'app che usi oggi per ridurle e poi una volta salvate le copi nella cartella del rullino da File Manager. Mi sembra il metodo più veloce.

Poi IMHO le apps che autonomamente decidono di ridurre la grandezza di foto/video, senza quantomeno darti la possibilità di scegliere se farlo o meno, le trovo odiose... infatti ad esempio Whatsapp con questa cosa non mi permette di passare foto ad alta qualità e molte volte sono costretto poi a girarle via mail al destinatario (se l'utilizzo finale non è solo quello di vederle sul telefono, lì può bastare anche una qualità più bassa.
 

Geggo

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Grazie. Ti do perfettamente ragione, capito lo stesso anche a me...
Venendo da iphone trovavo utile nell'uso delle mail che mi facesse scegliere se usare dimensione piccola media o grande per le foto.
Sarebbe una bella introduzione nella nostra mitica miui l'implementazione di una funzione di questo tipo.
Andrò avanti così intanto.
Grazie e alla prossima.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie. Ti do perfettamente ragione, capito lo stesso anche a me...
Venendo da iphone trovavo utile nell'uso delle mail che mi facesse scegliere se usare dimensione piccola media o grande per le foto.
Sarebbe una bella introduzione nella nostra mitica miui l'implementazione di una funzione di questo tipo.
Andrò avanti così intanto.
Grazie e alla prossima.

Avere la possibilità di scelta non sarebbe male, anche se però credo che questa cosa sia più implementabile lato app che lato sistema operativo. ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post