Alimentatore compatibile, quanti Ampere?

Carter876

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao a tutti, insieme al telefono è arrivato un alimentatore con spina cinese e adattatore europeo, siccome non mi fido tanto degli alimentatori cinesi vorrei prenderne direttamente uno europeo ma non capisco l'amperaggio perchè le scritte sull'alimentatore sono in cinese.

Sapete le caratteristiche dell'alimentatore Xiaomi così da poterne prendere uno nuovo!?

Grazie
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me ti basta un qualunque alimentatore con uscita micro USB. Tanto il voltaggio e gli ampere in uscita sono quelli e quindi non c'è problema. Io comunque ho preso una presa cellular line con attacco USB e ci collego il cavetto USB in dotazione del telefono.
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
nn fidarti delle batterie nn originali...quelle sono pericolose :)
gli alimentatori per la maggiore sono made in china... :D
 

Carter876

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ok quindi posso usare anche l'alimentatore da 2 A dell'iphone?!
Tanto il voltaggio dovrebbe essere lo stesso, quello che mi lasciava perplesso era l'amperaggio o_O
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
ma usa tranquillamente quello di xiaomi,va benissimo...
 

S-Scarabeo

Utente assiduo
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
156
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
47
Mi sono auto costruito un caricabatteria da 30 ampere. Ricarica la batteria in 20 min.

Scalda un pelino. Secondo voi esplode tutto?

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Mi sono auto costruito un caricabatteria da 30 ampere. Ricarica la batteria in 20 min.

Scalda un pelino. Secondo voi esplode tutto?

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
insomma...fai conto che la batteria ti dura almeno la metà...se ti vabene...;)
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ma scusate un attimo...i cinesi producono la maggior parte dell'elettronica mondiale per cui potete usare tranquillamente l'alimentatore originale. È da sostituire solo se si rompe.
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma scusate un attimo...i cinesi producono la maggior parte dell'elettronica mondiale per cui potete usare tranquillamente l'alimentatore originale. È da sostituire solo se si rompe.
Creado che intendesse l'adattatore. Anch'io mi sono trovato nella scatola il cavo USB una presa in formato cinese ed un adattatore presa cinese presa europea che fa abbastanza pietà... ho preferito prendere una presa europea direttamente e bypassare l'adattatore.
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Io non avevo l'adattore nella scatola e così ne ho acquistato uno in un negozio di attrezzature elettriche per 4 euro e lo uso con l'alimentatore originale, a volte uso anche l'alimentatore del mio Nokia N9 oppure quello del mio tablet HP Touchpad. In effetti usando quest'ultimo il Mi2S si carica
più velocemente e sicuramentelabatteria ne risente un pò con quello dell'N9 invece i tempi sono simili a quello originale.
 

Carter876

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Io non avevo l'adattore nella scatola e così ne ho acquistato uno in un negozio di attrezzature elettriche per 4 euro e lo uso con l'alimentatore originale, a volte uso anche l'alimentatore del mio Nokia N9 oppure quello del mio tablet HP Touchpad. In effetti usando quest'ultimo il Mi2S si carica
più velocemente e sicuramentelabatteria ne risente un pò con quello dell'N9 invece i tempi sono simili a quello originale.
Questo dipende dall'amperaggio dell'alimentatore, quello cinese non riesco a capire quanti ampere è ma ovviamente più ampere regge un alimentatore più ricarica velocemente la batteria.
Vien da se che se un telefono è stato concepito per ricaricarsi con un amperaggio di 1A e gli si sparano 10A (carica batterie dell'iPad) di sicuro si ricarica più velocemente ma si rovina maggiormente la batteria.
La mia prima domanda derivava proprio da questo, sapendo quandi ampere tiene l'alimentatore originale, si può comprare uno sostitutivo (anche solo per averne uno a casa e uno in ufficio) e poter ricaricare il telefono in tutta tranquillità senza compromettere la vita della batteria
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Questo dipende dall'amperaggio dell'alimentatore, quello cinese non riesco a capire quanti ampere è ma ovviamente più ampere regge un alimentatore più ricarica velocemente la batteria.
Vien da se che se un telefono è stato concepito per ricaricarsi con un amperaggio di 1A e gli si sparano 10A (carica batterie dell'iPad) di sicuro si ricarica più velocemente ma si rovina maggiormente la batteria.
La mia prima domanda derivava proprio da questo, sapendo quandi ampere tiene l'alimentatore originale, si può comprare uno sostitutivo (anche solo per averne uno a casa e uno in ufficio) e poter ricaricare il telefono in tutta tranquillità senza compromettere la vita della batteria

allora,per calcolare gli ampere conoscendo i watt e la tensione bisogna fare il seguente calcolo
ampere= watt / volt
quindi a
9,5 volt = 5 ampere
12 volt = 4 ampere
14 volt = 3 ampere
16 volt = 3 ampere
19 volt = 2 ampere
20 volt = 2 ampere
24 volt = 2 ampere
 

MaxBZ

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Località
Bolzano
Terminale
Mi2S
Sapete le caratteristiche dell'alimentatore Xiaomi così da poterne prendere uno nuovo!?

Se può esserti utile questo è quanto riportato sull'unica spina USB che mi è arrivata ieri assieme al Mi2S (nella confezione c'era solo questa; non c'era quella "cinese")
k84i.jpg


;)
 

Carter876

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ok quindi possiamo dire con relativa certezza, che se si vuole sostituire l'alimentatore originale che arriva dallo Xiaomi si può utilizzare un qualsiasi alimentatore 5V da 1 ampere :)

Grazie a tutti per le risposte ;)
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Perfetto, Grazie per il chiarimento tecnico molto utile anche per risparmiare qualche euro in caso di guasto dell'alimentatore. ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car