Aiuto Rom MIUI Italia Redmi 2 pro

A

Andenor

Account eliminato
Salve a tutti,
ho da poco comprato un redmi 2 pro (2gb di RAM), ho letto che è possibile installare la ROM MIUI Italia e che questo non mi farebbe perdere neanche la garanzia, così ho deciso di provarci. Ho scaricato miui_ITA_aries_5.11.1_5.0 e seguito questa guida:
Aggiornare un terminale Xiaomi tramite Updater. Sembra quasi che stia andando tutto per il verso giusto quando il telefono fa un paio di scatti e poi mi da errore.

Cosa sto sbagliando? Come posso fare? Mi confermate che così facendo non perdo la garanzia?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Redmi 2 non è la ROM aries controlla bene

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 leggere bene le guide e guarda le video guide in miui rom prima di fare qualsiasi cosa
2 guarda nel vano batteria del telefono il codice. Può essere 2014811 oppure 2014813 oppure 2014817. Verificato tale codice scarica la relativa rom (2014811 redmi 2 wcdma oppure 2014813 redmi 2 TD. Per 2014817 puoi usare 2014811 fonte en.miui.com)
3 chi dice che non perdi la garanzia? In linea di massima l'unica rom ufficiale per gli xiaomi è quella anglo cinese di en.miui.com però poi tutto dipende da chi te l'ha venduto, anche perché con una rom ufficiale impazzisci........
4 rileggi il punto 1
5 al termine vai di wipe
6 ciao e benvenuto e soprattutto complimenti per la scelta, ottimo terminale.....

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A

Andenor

Account eliminato
Grazie angelo,
pensavo in effetti che le possibilità di download fossero solo quelle elencate al link che ho allegato.

Per quanto riguarda la garanzia chiedevo dopo aver letto la discussione(vedi foto) e mi chiedevo dove potessi leggerlo nero su bianco, poi non so.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    103,2 KB · Visite: 13
A

Andenor

Account eliminato
p.s. sono andato al sito che mi hai indicato, ma la ROM c'è solo per il Redmi 2, oppure sbaglio nuovamente a vedere?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È un post vecchio di un anno ma vedo che la risposta è di un mode, io sapevo diversamente ma capitolo e chino il capo. Cmq fai prima a verificare con il venditore e soprattutto vedrai che non avrai problemi (se non ti impegni a crearli come stavi facendo con la rom). Buona lettura e buon modding. Notte

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
A

Andenor

Account eliminato
Già hai ragione, infatti credo aspetterò prima che qualcuno mi illumini su questi due quesiti che mi attanaglino, oppure che trovo qualche altra informazione, o meglio ancora qualche altra guida. -
Comunque grazie di tutto.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quali quesiti? Ti ho risposto a tutto, mi pare

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
A

Andenor

Account eliminato
Quali quesiti? Ti ho risposto a tutto, mi pare

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

Il venditore é cinese e non ho trovato un modo per contattarlo quindi vorrei magari trovare qualcosa di più ufficiale. Nel sito che mi hai indicato ho trovato solo la ROM per il redmi 2.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma proprio non vuoi leggere i messaggi? Leggi bene il mio primo suggerimento. Se hai un redmi 2 2gb devi guardare nel vano batteria del telefono il codice. Può essere 2014811 oppure 2014813 oppure 2014817 verificato quello le rom per il nostro telefono sono o redmi 2 wcdma (2014811) oppure redmi 2 TD (2014813) e le trovi nella sezione download di miui.it. Lascia perdere la garanzia se installi una rom o meno. Comincia ad aggiornare e poi pensa alla garanzia ma ribadisco leggi bene anche le guide in miui rom. Detto ciò ti saluto e mi arrendo :)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
A

Andenor

Account eliminato
Ti chiedo scusa perché pur leggendo non le avevo trovate, in realtà non erano messe proprio in ordine, stavano più in basso, quindi non le avevo viste.
Poi se permetti prima aspetto di sapere se perdo la garanzia, poi installerò la ROM.
Comunque ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato!
 
A

Andenor

Account eliminato
Alla fine credo che non perderò la garanzia visto e considerato che alla fine sto installando un loro software e neanche altre case, per la medesima dinamica, annulano la garanzia.
Quindi tutto risolto, ringrazio tutti per i contributi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Alla fine credo che non perderò la garanzia visto e considerato che alla fine sto installando un loro software.......

Non è un "loro" software ma il loro software moddato,quindi difforme dall'originale adattato per noi europei grazie ai team miui (miui.it compreso). Poi francamente l'idea di rispedirlo in Cina a mie spese per farlo riparare e rivederlo magari dopo 4 mesi......... Non ci pensare che se non fai boiate la garanzia è l'ultimo dei pensieri

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
A

Andenor

Account eliminato
La questione non é di fare boiate, ma di capire se il prodotto é fallato, alla fine ha tre giorni, può lasciarmi a piedi tranquillamente, poi da quello che so hanno anche un centro in Europa.
 
A

Andenor

Account eliminato
Ah un'ultima cosa, ma se volessi riportarlo a come da fabbrica, come dovrei fare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Già chiesto ed hai pure aperto una discussione dove ti ho risposto

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa